Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

caterham-x330-concept_1.jpg

caterham-x330-concept_2.jpg

caterham-x330-concept_3.jpg

Quale potrebbe essere il modo migliore per festeggiare i 50 anni di attività di una tra le più frizzanti sport-factory inglesi? Ma presentando un nuovo modello, ovvio! Alla Caterham, celebre azienda britannica famosa per la creazione di sportive estreme, hanno pensato di consacrare il mezzo secolo di attività dando alla luce la X330 Concept, un prototipo di cui, solo per ora, non è prevista l’entrata in produzione.

Dotato dello stesso propulsore 4 cilindri Ford Duratec da 2,3 litri che equipaggia altri modelli della Casa, il prototipo X330 promette prestazioni eccezionali derivanti dalla straordinaria potenza a disposizione. Al 2.3 litri è infatti stato aggiunto un turbocompressore che, grazie a una pressione di sovralimentazione di 0,9 bar, porta il motore a toccare i 330 cavalli di potenza. Il rapporto di compressione è molto elevato (10:1) permette al concept X330 di raggiungere un considerevole valore di coppia pari a 299 Nm, utilizzabili tra i 5.000 e 7.500 giri.

Ancora nulla di ufficiale è stato divulgato sul peso della vettura, ma se si considera che per questo prototipo è stata largamente utilizzata la fibra di carbonio, è facile intuire come questi 330 cavalli potranno essere sfogati senza troppi ostacoli legati alla massa, come da tradizione Caterham del resto!

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.