Vai al contenuto

ma che furbi... bel regalo alla concorrenza


Messaggi Raccomandati:

Mi viene voglia di fare un po' di dietrologia (ogni tanto sono un po' maligno...).

Taurus dice che il 3.2 V6 e il 4.0 V8 saranno sviluppati in collaborazione con la VM di Cento, azienda che ricordo a tutti quanti è nell'orbita Daimler-Chrysler. Non è che da questa collaborazione ne uscirà fuori la fornitura del 1.3 Multijet alla prossima Classe A o addirittura alla Smart forfour?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque capisco questa discussione ,noi tutti vorremmo

che Fiat producesse tutto per se senza dividerlo con nessuno.

Ma questo è impossibile,lo è per Fiat e lo è per tutti gli altri.

So che Fiat e Marelli hanno nei cassetti cose eccezionali

anche a livello del Common Rail ....bhe credo che grazie

all'accordo con GM

queste cose saranno divise solo con Gm e non andranno

in mano a cani e porci

e grazie alle quantità che garantisce Gm

potranno essere messe sulle vetture a costo giusto

ammortizzandole in tempo utile e prima che la concorrenza

ne trovi delle altre.

Velox ha detto

Non è che da questa collaborazione ne uscirà fuori la fornitura del 1.3 Multijet alla prossima Classe A o addirittura alla Smart forfour?

posto che comunque la merce di scambio serve sempre

e il commercio ,lo stare sul mercato ,implica scambi.

Posto che sarà da come tu pensi una vendita di Multijet

contro una produzione in comune di motori.

sara solo Fiat ,secondo te a decidere di concedere il Multijet

a Mercedes ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Velox ha detto
Non è che da questa collaborazione ne uscirà fuori la fornitura del 1.3 Multijet alla prossima Classe A o addirittura alla Smart forfour?

posto che comunque la merce di scambio serve sempre

e il commercio ,lo stare sul mercato ,implica scambi.

Posto che sarà da come tu pensi una vendita di Multijet

contro una produzione in comune di motori.

sara solo Fiat ,secondo te a decidere di concedere il Multijet

a Mercedes ?

A me questo scambio va benissimo, almeno entra qualcosa alla Fiat, almeno la Vm darà una mano nella costruzione di grossi motori che attualmente la Fiat ha bisogno. Nell'accordo con Gm invece la Fiat fornisce il 1.3 Jtd ma ancora non ho visto niente in cambio. Va bene un aiutino finanziario ma se Gm mettesse sul piatto della bilancia qualcosa di tangibile, quali trasmissioni (diamine, la Subaru è o non è nell'orbita Gm?) e cambi... almeno con la Mercedes potrebbero arrivare grossi motori che sono benvenuti. A quel punto preferisco dare il 1.3 Jtd alla classe A che non alla Corsa e tantomeno alla Agila. :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusa, ma i basamenti dei futuri V6 che andranno su alfa non sono GM? E riguardo le trasmissioni non credo che sia subaru che non le voglia dare, le subaru al balocco le hanno provate, i collaudatori erano entusiasti, ma poi la scelta pare sia andata diversamente. taurus ci potrà dire di più.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusa, ma i basamenti dei futuri V6 che andranno su alfa non sono GM?

E non mi dire che tu sei contento di questa soluzione!

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima cosa il multijet destinato a GM e Suzuki ha ben 10nm di meno 170nm contro i 180nm dei Fiat/Lancia....secondo anche Fiat Auto quanto presentera' i nuovi benzina gli esclamera'.....come al 100% suoi.......e non ci sara' nessun rifferimento a Fiat GM Powertrain.....

Seconda cosa l'Astra sara' in vendita soltanto nella primavera prossima.....per chi non lo sappia....Fiat Stilo avra' gia' il 1.9multijet16v sia in versioni sia da 140/305nm che da 160cv/325nm......mentre Astra una unica da 150cv/315nm...mentre Alfa avra' una versione del 160cv da ben 350nm di coppia......

Per cui non diciamo inesattezze le versioni destinate a GM sono inferiori e la quota destinata a loro e' una quota minoritaria...che nel caso del piccolo multijet non supera il 37,5% della produzione per tutti i marchi GM Suzuki e Subaru..mentre al minimo il 62,5% e' destinato a Fiat/Lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..

ora mi sto inc....ando! lo sapete cari amici che la panda avra il 1.3 mjet da soli 145 NM contro i 170 NM dell'Agila ad esempio? E taurus si riempi la bocca dicento "ma loro hanno motori di ben 10 NM in meno cioè solo 170 invece di 180" be allora dico che alla panda anno infila il peggio dei 1.3 mjet con soli 145 NM!!!!! Bella inculata!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

quello della Ypsilon/Punto 180nm....

Fusi...i V6-V8 studiati Alfa-Fiat Powertrain partendo dai basamenti modulari della VM e prodotti dalla VM sono diesel(il V6 e' di 3.2lt da 250cv e circa 500nm di coppia il V8 e' di 4lt da 300cv+ e coppia di 650nm+....altro questi altro i V6 benzina...

No non c'e' nessun accordo con Daimler Chrysler....loro utilizzano altri modelli diesel e poi VM motori e' una divisione completamente separata e indipendente dalle societa' automobilistiche della DC, Velox anche Magneti Marelli produce l'SMG della BMW o l'elettronica del motore F1 della BMW o della Renault per fare alcuni esempi ma questo non significa che sara' disponibile anche per Fiat Auto o Ferrari.....

Link al commento
Condividi su altri Social

quello della Ypsilon/Punto 180nm....

Fusi...i V6-V8 studiati Alfa-Fiat Powertrain partendo dai basamenti modulari della VM e prodotti dalla VM sono diesel(il V6 e' di 3.2lt da 250cv e circa 500nm di coppia il V8 e' di 4lt da 300cv+ e coppia di 650nm+....altro questi altro i V6 benzina...

No non c'e' nessun accordo con Daimler Chrysler....loro utilizzano altri modelli diesel e poi VM motori e' una divisione completamente separata e indipendente dalle societa' automobilistiche della DC, Velox anche Magneti Marelli produce l'SMG della BMW o l'elettronica del motore F1 della BMW o della Renault per fare alcuni esempi ma questo non significa che sara' disponibile anche per Fiat Auto o Ferrari.....

Si ma perchè non mi spieghi come mai la panda ha il 1.3 mjet da 145 nm e l'Agila lo ha di 170 nm???????

Qui Taurus devi assolutamente dire qualcosa!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.