Vai al contenuto
  • 0

Consumo olio Mj 150 cv

marco67

Domanda

vorrei sapere se il consumo d'olio della mia croma con motore MJ 150 cv

sia normale.

la prima volta a 8000 km si e accesa la spia e il livello dell olia era praticamente al minimo.

la seconda volta a km 12000.

mi sembra um po strano.

qualquno a info/esperienze sull tema. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

io ho una 147 1.9 mjet 150cv e non si è mai accesa la spia dell'olio e siamo a 32000km...........credo che qualcosa non vada per il meglio ma non sò dirti sinceramente niente di più, mi spiace:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

• 0
vorrei sapere se il consumo d'olio della mia croma con motore MJ 150 cv

sia normale.

la prima volta a 8000 km si e accesa la spia e il livello dell olia era praticamente al minimo.

la seconda volta a km 12000.

mi sembra um po strano.

qualquno a info/esperienze sull tema. Grazie

34.200km col mjet 150cv (però su astra), ho rabbocato 0,8l di olio a 13.000 e basta consumi zero.

Il tuo mi sembra un caso anomalo, usi l'auto solo in città? Se sì e visto il km magari è per quello.

Link al commento

• 0
a 8000 km ho messo 0.5l, a km 12000 altri 0.5l.

faccio ca. 1600km/mese.

capita che per 2/3 settimane di fila non faccio percorsi lungi - pero non guido

in citta.

controlla il livello un pò più spesso ma non penso ci siano problemi, appena vai in officina per tagliando o qualsiasi motivo cmq segnalalo.

magari passa col tempo, dopo i 13.000 km il mio ha smesso del tutto il consumo di olio.

Link al commento

• 0

100000 km col mjet 140cv e mai un rabbocco d'olio. Però in compenso ho la spia del check control che da i numeri, ma in realtà di olio ne ho. io la farei controllare. mi pare eccessivo come consumo

Link al commento

• 0

Un JTD/Mjet che consuma olio? Portala assolutamente a fare vedere e se ti dicono che è normale, cambia officina!

E non aspettare mai che si accenda la spia dell'olio perchè vuol dire che stai già praticamente girando senza olio.

Link al commento

• 0
Un JTD/Mjet che consuma olio? Portala assolutamente a fare vedere e se ti dicono che è normale, cambia officina!

E non aspettare mai che si accenda la spia dell'olio perchè vuol dire che stai già praticamente girando senza olio.

.....adesso mi fai preoccupare.......comunque grazie per le informazioni.

Link al commento

• 0

Mi spiace farti preoccupare, però molto spesso problemi simili tendono ad essere sottovalutati quando, invece, non lo devono assolutamente essere.

E un JTD/Mjet può consumare massimo 1 kg di olio nei primi 20.000 km, ma poi non deve più consumare olio, neanche a 160 mila km.

A meno che te non stia sempre a limitatore tutte le mattine....

Link al commento

• 0

il mio non ha consumato un grammo d'olio in 105.000km..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

• 0

mio padre cn la marea 19 jtd 105cv e cn la stilo 19 multijet 140cv nn ha mai dovuto rabboccare una goccia di olio la marea l' ha portata a 458.000km e l' ha dovuta cambiare solo perche non aveva il fab e per questo è stato costretto a liberarsene e si è preso una stilo 19 multijet 140cv con il fap e adesso se nn eroo ha sui 50.000km e l' olio l' ha cambiato solo ad ogni tagliando e basta....

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento