Vai al contenuto

Foglio rosa a 16 anni


Messaggi Raccomandati:

Credo sia un ottima idea...

Io avrei fatto carte false per poter avere il foglio rosa a 16 anni.

L'idea che possano fare pratica per 2 anni prima di guidare da soli è ottima.... anche se ovviamente è un'arma a doppio taglio. C'è il rischio che a 18 anni, dopo 2 anni di pratica, si sentano piccoli Schumcher (ancora più di quanto non si sentano oggi con 2 giorni di patente).

La speranza è che 2 anni di pratica li renda più responsabili e li faccia capire quali sono i rischi della strada vivendoli in prima persona.

PS: non vedo l'ora di vedere la prima polemica di quando, e succederà, un 16enne con il foglio rosa morirà in un incidente stradale.... oppure quando investirà una famiglia mentre attreversa la strada.....................

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo sia un ottima idea...

Io avrei fatto carte false per poter avere il foglio rosa a 16 anni.

L'idea che possano fare pratica per 2 anni prima di guidare da soli è ottima.... anche se ovviamente è un'arma a doppio taglio. C'è il rischio che a 18 anni, dopo 2 anni di pratica, si sentano piccoli Schumcher (ancora più di quanto non si sentano oggi con 2 giorni di patente).

La speranza è che 2 anni di pratica li renda più responsabili e li faccia capire quali sono i rischi della strada vivendoli in prima persona.

PS: non vedo l'ora di vedere la prima polemica di quando, e succederà, un 16enne con il foglio rosa morirà in un incidente stradale.... oppure quando investirà una famiglia mentre attreversa la strada.....................

Condivio un po tutto.

Anche oggi c'è chi dopo 2/3 mesi di patente si sente abbastanza sicuro e padrone del emzzo e fa la cazzata e c'è chi è sempre stato mezzo imbranato...magari riga il paraurti in parcheggio ma non fa del male a nessuno .

Condivido anche sulla polemica per gli incidenti,2/3 mesi fa se vi ricordate c'era stata un acerta esclation di incidenti del sabato notte e si sentiva anche chi proponeva la patente a 21 anni,e ora siamo finita a 16 addirittura :lol: pasticci e incongruenze all'italiana

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Come gia' ho detto,se prendere la patente significa,quello che e' oggi,sono contrario.....

Almeno al sud....sara' praticamente impossibile vedere l'adulto in compagnia.....

E sarebbe ora di finirla con sti quiz,mentre auspico,che i corsi mirino,nn solo a conoscere la segnaletica,e le regole,ma che insegnino anche a prevenire e riconoscere le situazioni di pericolo imminente....

Esempio,spesso sulla tangenziale,chi si immette,se ne fotte allegramente del segnale di dare precedenza.....

Oppure quando si marcia incolonnati,nn si dovrebbe viaggare a ridosso della targa di quello davanti;dovesse azionare i freni sarebbe gia' tardi....

e ce ne sono tante altre di situazioni cosi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarge...di solito i neopatentati sono quelli + attenti a tutte queste cose.

Io stesso mi accorgo che + passa il tempo + prendo con leggerezza STOP,precedenze,semafori e quant'altro...e ogni tanto accendo la lampadina e torno a fare il bravo automobilista.

I comportamenti che descrivi tu non si curano con esami difficili o autovelox,purtroppo sono cazzatine (importanti) anche difficili da sanzionare.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Come gia' ho detto,se prendere la patente significa,quello che e' oggi,sono contrario.....

Almeno al sud....sara' praticamente impossibile vedere l'adulto in compagnia.....

E sarebbe ora di finirla con sti quiz,mentre auspico,che i corsi mirino,nn solo a conoscere la segnaletica,e le regole,ma che insegnino anche a prevenire e riconoscere le situazioni di pericolo imminente....

Esempio,spesso sulla tangenziale,chi si immette,se ne fotte allegramente del segnale di dare precedenza.....

Oppure quando si marcia incolonnati,nn si dovrebbe viaggare a ridosso della targa di quello davanti;dovesse azionare i freni sarebbe gia' tardi....

e ce ne sono tante altre di situazioni cosi....

Secondo me dipende anche parecchio dall'istruttore, dall'idea di pericolo che mette in testa al prossimo patentato...

Ho preso la patente a febbraio e per esperienza personale posso dire che il fatto di riconoscere le situazioni di pericolo, essere cauti e attenti, rispettare non solo la segnaletica e le precedenze ma essere provvisti di responsabilità, dipende anche dalla "coscienza del rischio" e dalla paura che uno ha quando si mette al volante...

L'istruttore e anche un genitore possono far capire al giovane patentato quanto sia in effetti pericoloso mettersi alla guida senza perizia e prudenza...Dico questo perchè sono sicuro che ci sono genitori che consegnano le chiavi di auto con potenze difficilmente gestibili e che guidano in maniera scorretta, fornendo esempi non proprio positivi...

Il problema è che dipende da come un ragazzo si mette alla guida a 16 anni: se ha un genitore attento e rompipalle forse imparerà a guidare, sennò potrà causare rischi a se stesso e agli altri prendendo anche cattive abitudini che una volta formatesi (in 2 anni!) sono difficili da epurare con un corso di 15 guide...

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che vedere mia sorella al volante mi prenderebbe stra-male... E' piccola! Non ce la vedo proprio per strada :?

Non ti preoccupare, te dimmi dove deve andare, insegnami qualche stradina isolata delle tue e te la scarrozzo io :twisted: :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/19/foglio_rosa_16_anni.shtml

E' passato

Addio 50cc e 125cc :( ...proprio ora che stavano risollevandosi un po come vendite e novità

Che politici del chez che abbiamo :(

YAAAAAAAAUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non sto piu nella pelle!!

cmq ragazzi io che ho 16 anni e vivo in mezzo ai giovanissimi posso dirvi che questo foglio rosa è veramente ottimo per diversi motivi.

1) pratica: 2 anni di pratica sono d avvero tanti,anche il piu imbranato in tt questo tempo riesce a prendere confidenza con l auto

2) guida accompagnata: non dimentichiamo che accanto a noi ci saranno genitori e/o gente esperta...quindi nessuno di noi si mettera a fare il pazzo con accanto il padre o ad andare ad ammazzarsi la notte (almeno che il genitore venga in discoteca con il figlio ma non credo proprio)

3) tra noi giovani ci sono 2 categorie: una è quella a cui appartengo io,quindi che sono interessati alle auto e la desiderano come nessun altra cosa al mondo. l altra categoria è invece quella appassionata di tuning x 50ini e 125,infatti molti tengono il proprio 50ino fino ai 18,però amano personalizzarlo anche spendendo migliaia di euro. mentre altri (quelli appassionati di moto) ai 16 anni passeranno ai 125,quindi non si ammazza nessuna categoria.

ora vi voglio chiedere una cosa: a questo punto quando EFFETTIVAMENTE potrei avere il foglio rosa in mano??

Link al commento
Condividi su altri Social

:D Ma è picciola! Aspetta almeno altri 2 anni!

Faccio il pigmalione :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.