Vai al contenuto

Che dite...lo convinco??


Teknos

Messaggi Raccomandati:

ps: poi tutto questo abisso non lo vedo,sono entrambe berline della stessa categoria,C5 con le hydro non credo sia cosi tanto inferiore alla 159 da dire che non sono due auto confrontabili

Quando prendi la patente, affittale entrambe, vai in un bel misto o a Varano e alla prima curva entra con un colpo di secco sterzo con le gomme ululanti.....poi vedrai perchè diciamo che non sono confrontabili....

p.s. nel caso, il carro attrezzi per dinsinsabbiare la C5 è a carico tuo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ritorniamo sempre allo stesso discorso. Le case possono dichiarare quello che vogliono, ma la realtà ha sempre sfumature molto diverse....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne hai provate altre???

Certo che ne ho provate altre. E vorrei sapere come si può sostenere che è solo la mia, dopo che è stata esaminata, risanata, e dichiarata "conforme a delibera". Non ti fidi più della Fiat? Non si direbbe, dall'avatar che hai messo (e che hai preso dal mio file manager su freeforumzone).

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che ne ho provate altre. E vorrei sapere come si può sostenere che è solo la mia, dopo che è stata esaminata, risanata, e dichiarata "conforme a delibera". Non ti fidi più della Fiat? Non si direbbe, dall'avatar che hai messo (e che hai preso dal mio file manager su freeforumzone).

dove l'ho preso l'avatar???? mah non mi ricordo cmq se vuoi ti pago i diritti...

Il fatto che tu ne abbia provate varie significa che PER TUO GUSTO la 159 e' un cesso.... ma tu non sei il verbo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno non può mancare due giorni.............

Cmq anche io definisco in maniera non certo positiva la 159. Non mi pare una novità che la vettura scontenti una certa parte di clienti Alfa Romeo.

Senza offesa per nessuno, ma lo stesso fatto che il padre indeciso del nostro "collega" vada su prodotti decisamente "diversi da Alfa" e decisamente diversi come impostazione basilare anche di questa vettura che cerca di sembrare un'Alfa, a noi appassionati non fa valutare positivamente la cosa.

E mi torna la domanda che se da parte "nostra" la vettura non viene considerata "valida" nè da chi comunque valutava (e valuta) anche la concorrenza molto diversa dal discorso premium, ma chi cavolo la compra sta macchina?

Mac è sicuramente scontento della vettura, e non credo che debba renderne conto proprio a nessuno dato che cmq non è che si inventi problemi o non sia in grado di valutare quali sono i difetti di una macchina.

State pur tranquilli che si è amaramente pentito di aver dato fiducia (sissignore, fiducia, come spesso si è detto quà dentro che bisogna dare fiducia) alla Casa per un prodotto francamente sbagliato.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno non può mancare due giorni.............

Cmq anche io definisco in maniera non certo positiva la 159. Non mi pare una novità che la vettura scontenti una certa parte di clienti Alfa Romeo.

Senza offesa per nessuno, ma lo stesso fatto che il padre indeciso del nostro "collega" vada su prodotti decisamente "diversi da Alfa" e decisamente diversi come impostazione basilare anche di questa vettura che cerca di sembrare un'Alfa, a noi appassionati non fa valutare positivamente la cosa.

E mi torna la domanda che se da parte "nostra" la vettura non viene considerata "valida" nè da chi comunque valutava (e valuta) anche la concorrenza molto diversa dal discorso premium, ma chi cavolo la compra sta macchina?

Mac è sicuramente scontento della vettura, e non credo che debba renderne conto proprio a nessuno dato che cmq non è che si inventi problemi o non sia in grado di valutare quali sono i difetti di una macchina.

State pur tranquilli che si è amaramente pentito di aver dato fiducia (sissignore, fiducia, come spesso si è detto quà dentro che bisogna dare fiducia) alla Casa per un prodotto francamente sbagliato.

non finito e non sviluppato a dovere Leo, non è sbagliato concettualmente. Il fatto che tu (ed altri) ne siate contrari è + una questione puramente ideologica che spesso non vi rende completamente obiettivi, pur io condividendo il vs punto di partenza.

Dato il postulato di partenza hic est quantuum, di diverso non c'erano manco le ombre, il risultato poteva essere migliore nella misura in cui oggi si sta migliorando per il futuro... ed infatti vedremo come verrà lo step di sviluppo di cui si ciancia, ed il fatto che pare sia così sostanziale dimostra che i margini di miglioramento sono ampi e sarebbero dovuti essere implementati fin dall'inizio.

Io non lo considero ne sbagliato ne un cesso, lo considero non finito... quello che è partendo da cosa c'era!!

Il fatto che il babbo del ns collega non la prenda in considerazione (per un motivo ben preciso), ma consideri poi roba che non si accosta lontanamente per filosofia non mi fa pensare proprio nulla, non mi stupisco che l'abbia esaminata perchè l'auto è oggettivamente un bell'oggetto, e se permetti il 98% della gente quando spende i suoi soldi su un'auto la guarda PRIMA esteticamente e poi fa la conta del resto e magari la scarta.

Poi che ci sia un abisso filosofico tra una francese ed un'Alfa Romeo, lo affermo da estimatore di alcune Citroen: C5 è un gabinetto su 4 ruote, ma 4 ruote che fanno il loro mestiere in maniera oltremodo eccellente in fatto di dinamica stradale (provata spesso anche in pista), e ho i miei dubbi che la prox versione possa essere molto migliore di questa, soprattutto senza idrattive, xkè siamo a livelli ottimi per la tipologia di impostazione.

Ergo non potrà mai essere superiore ad una 159 o 3er, ma rispetto al resto del panorama delle generaliste è sempre a mio parere un piccolo gradino sopra.

Mantenendo allo stesso tempo le caratteristiche di comfort ed abitabilità che alla fine fanno preferire le generaliste ad altre + specifiche.

Tra l'altro, tu che bestemmi in turcomanno contro queste 939 anche per le dimensioni, beh non c'è generalista che non sia abbondantemente PIU' lunga... ergo conseguentemente + attraente dal punto di vista di Papà Teknos ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto parlando, mi son rotto di parlare di queste incompiute, perchè francamente ogni rigo scritto sulle 939 per me è sprecato, si potrebbe fare di meglio e dell'altro.

Ad ogni buon conto, io quando dovessi entrare in una concessionaria compro il prodotto così come mi viene presentato e consegnato.

Se sia poco "sviluppato" o finito non sono problemi miei.

Non è che il cliente deve essere visto, come da sempre alla Fiat, il "mutuo soccorso" che tutto deve comprendere e soprattuto che è un "eletto" perchè gli vien concesso di possedere (PAGANDO!) un prodotto Fiat.

Se è incompiuta a me non interessa proprio niente.

Per me cmq anche modificata e ritoccata migliorerà ma lo schifo ce l'ha proprio nel DNA.

Indi per cui non è che si trasforma in cigno se è una papera........

E mi ripeto: a me come cliente non interessano le CAUSE, le posso avere in mente per capire, ma come cliente io pago ergo non posso scusare di tutto di più.

Se un prodotto non è valido lo è per centomila motivi. Che hanno tremiladuecento cause.

E' compito del costruttore analizzarle, eventualmente superarle o fregarsene.

E' compito del cliente invece pagare, e pretendere un certo prodotto che gli si confà.

Se questo prodotto non gli si confà, amen, dirà che non lo interessa o che gli fa schifo. E' molto lecito.

Ed è anche giusto.

Mi sembra che nel mondo capitalista e "libero" sia il denaro che comanda no?

Quando compri sei tu che paghi o è il venditore che paga te per comprare?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto parlando, mi son rotto di parlare di queste incompiute, perchè francamente ogni rigo scritto sulle 939 per me è sprecato, si potrebbe fare di meglio e dell'altro.

Ad ogni buon conto, io quando dovessi entrare in una concessionaria compro il prodotto così come mi viene presentato e consegnato.

Se sia poco "sviluppato" o finito non sono problemi miei.

Non è che il cliente deve essere visto, come da sempre alla Fiat, il "mutuo soccorso" che tutto deve comprendere e soprattuto che è un "eletto" perchè gli vien concesso di possedere (PAGANDO!) un prodotto Fiat.

Se è incompiuta a me non interessa proprio niente.

Per me cmq anche modificata e ritoccata migliorerà ma lo schifo ce l'ha proprio nel DNA.

Indi per cui non è che si trasforma in cigno se è una papera........

E mi ripeto: a me come cliente non interessano le CAUSE, le posso avere in mente per capire, ma come cliente io pago ergo non posso scusare di tutto di più.

Se un prodotto non è valido lo è per centomila motivi. Che hanno tremiladuecento cause.

E' compito del costruttore analizzarle, eventualmente superarle o fregarsene.

E' compito del cliente invece pagare, e pretendere un certo prodotto che gli si confà.

Se questo prodotto non gli si confà, amen, dirà che non lo interessa o che gli fa schifo. E' molto lecito.

Ed è anche giusto.

Mi sembra che nel mondo capitalista e "libero" sia il denaro che comanda no?

Quando compri sei tu che paghi o è il venditore che paga te per comprare?

sacrosanto, su questo non si discute, però non condivido il giudizio sul DNA, perchè allora dovresti allargarlo a TUTTA la gamma, compresa quella che è stata sostituita.

Perchè a mio parere aveva + flaws quella che non questa.

Partendo da una comune visione sulle cose di Alfa, e da un comune ribrezzo x l'approccio sabaudo al Marchio... il percorso di miglioramento sul prodotto, parziale ed incompleto io lo vedo, tu no ;)

E cmq a te non è piaciuta da subito staticamente, ergo ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.