Vai al contenuto

Che dite...lo convinco??


Teknos

Messaggi Raccomandati:

ragazzi ritorno adesso da Linate.... mio padre ha tirato per bene la Laguna,sono rimasto impressionato dalla stabilità e dalla tenuta.....in curva a 170 stava piatta,cosi come nelle rotonde prese a circa 80-90 (eravamo di fretta),sono sicuro che se ve la do in mano cambierete opinione...e chissa quella nuova!! io non ce l ho con nessuno....ci mancherebbe però aspettiamo a parlare....non si sa mai ;)

Ciao, per iniziare due precisazioni:

1-inserimento ed uscita dalle rotonde di Linate a 90Km/h....... Forse era un po' meno? ;-)

2-curvoni a 170 Km/h: spero non fossi in tangenziale, opure spero tuo padre sapesse dove sono i velox sulla tang. est! :mrgreen:

Per quanto riguarda il confronto in questione è come diceva credo Touareg qualche post fa: renault esalta il comfort, non puoi paragonarla a una 159 come tenuta o guidabilità. Semplicemente non puoi, vedremo quella nuova ma questa no, scusa la franchezza.

Chi ti scrive ha avuto per diversi mesi una 159 ed è cresciuto sulle renault, le 25 (2 di seguito), laguna e safrane (2 anche qui) di mio padre (manco ci lavorasse alla renault! :-)), l'ultima è l'auto su cui ho imparato a guidare. So di cosa sto parlando, ero un gran renaultista (aggiungici la mia ex twingo prima serie e l'attuale megane di mia madre, credo il quadro si chiaro!) prima di posare le mie chiappe quasi casulamente sulla mia prima alfa...

Tutto il bene del mondo alle renault, al comfort, ai sedili super comodi, alle chicche tecnologiche della vita a bordo (la prima 25 con computer di bordo che "parlava" e saranno stati anni '80, che figata!) Teknos, ma ti prego, non venire ad elogiarmi la tenuta in curva o l'handling della macchina.

Sono, imho, bellissime e comodissime auto da passeggio, versioni supercazzute a parte.

Ma se vuoi anche "divertirti" guidando, compra altro.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non me ne volere, apprezzo il tuo amore x il marchio francese, ma di certe cose si parla dopo aver guidato :) personalmente sui curvoni di genova con la laguna ho provato sensazioni di instabilità (soprattutto del posteriore) peggiori di croma, che è già abbastanza un cesso come dinamica... 159 è su un altro pianeta...

Che dici, gli mostriamo noi cosa prendiamo a quelle velocità? :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dici, gli mostriamo noi cosa prendiamo a quelle velocità? :mrgreen:

TonyH che macchina hai ? :D Alfa ... ?

Cacchio devo proprio provarla una Alfa cacchio ..

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

TonyH che macchina hai ? :D Alfa ... ?

Ho quelle nella mia firma ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho mai detto che la mia Laguna è piu stabile della 159....anche perche è una generazione indietro.

dico solo che è piu stabile di quanto pensiate. (qualcuno provi a cercare la prova di 4ruote della Laguna II,dovrebbe essere o marzo-aprile-maggio 2001 il fascicolo)

ps x scarface: a 170 sulla milano-meda,80 circa sui rotondoni di zona barlassina (adesso non mi ricordo bene i paesi,ci passo poco da li...)

Link al commento
Condividi su altri Social

In un topic le Alfa sono il Non plus ultra , in un altro topic le Alfa sono schifezze snaturate dalle economie dettate da fiat. Quanta incoerenza...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

In un topic le Alfa sono il Non plus ultra , in un altro topic le Alfa sono schifezze snaturate dalle economie dettate da fiat. Quanta incoerenza...

purtroppo sono le prese di posizioni di chi non puo ammettere la realta' perche legato a delle ideologie anteguerra.... La verita' sta nel mezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

In un topic le Alfa sono il Non plus ultra , in un altro topic le Alfa sono schifezze snaturate dalle economie dettate da fiat. Quanta incoerenza...

l unica cosa che mi fa incazzare è che quando si parla di alfa si dice che auto come Bmw o audi (esempi) non sono superiori e sono tutti luoghi comuni.... e ci si lamenta di questo fatto,però proprio pochi post fa si dice che l Alfa è superiore a priori. anche questo è incoerenza quindi etr ti quoto alla grande

Link al commento
Condividi su altri Social

l unica cosa che mi fa incazzare è che quando si parla di alfa si dice che auto come Bmw o audi (esempi) non sono superiori e sono tutti luoghi comuni.... e ci si lamenta di questo fatto,però proprio pochi post fa si dice che l Alfa è superiore a priori. anche questo è incoerenza quindi etr ti quoto alla grande

BMW ed Audi ad oggi hanno alcuni punti di vantaggio su Alfa... e' innegabile... ma Alfa non ha terminato il suo rilancio.... mentre BMW e Audi si stanno godendo i frutti del gran lavoro che hanno fatto negli anni precedenti (BMW specialmente non si ferma mai)...

Ma paragonare Alfa a Renault, Citroen, Peugeot, Ford o qualunque altro marchio generalista non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.