Vai al contenuto

Moto GP - Gran Premio Catalunia


aSSo®

Messaggi Raccomandati:

Si, infatti rossi ha chiesto un motore da 20 km/h in meno....

Che comunque le Yamaha siano impostate sulla guidabilità e non sul motore è dai tempi di Lawson...con Rossi non è cambiato NULLA

LA rc211 l'ha "creata" rossi ma il motore lo ha sempre avuto....

non cominciamo a cacciar palle..."specifiche di Rossi" e altre cazzate

Ma tu pensi davvero che la yamaha(grande colosso motociclistico)non sappia fare un motore più potente o una moto veloce come la ducati?Magari poi però rossi non può fare le megastaccatone o entrare in curva con la precisione di un coltello...la moto l'ha sviluppata lui non io...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mille giri non è la morte e per un motore non ufficiale, è anche fattibile (ormai siamo all'ottava gara con la prossima, è chiaro che le ufficiali hanno qualcosa in più, altrimenti che senso ci sarebbe?)

cmq, con mille giri in meno, non dovrebbe rompere, invece rompe e le ufficiali camminano..quindi è proprio diversa la faccenda, non sono solo mille giri (checche ne dicano quelli della honda)

pedrosa stava aspettando che cozzassero o andassero lunghi, altro non c'era..non avanzava, ma non arretrava neanche..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Secondo me Ducati è superiore a Yamaha e Bridgestone è superiore a Michelin. E' chiaro quindi che nonostante Rossi sia superiore a Stoner (con l'australiano che si sta rivelando fenomenale e di poco inferiore all'italiano) fatichi a stargli davanti.

È quello che sostengo anch'io. ;)

...

Ma se il motore si becca 10-15 km/h rispetto significa che non è un buon motore e la responsabilità è della casa.

E perché Rossi non si è accorto subito che il motore era così inferiore?

Non lo aveva mai provato prima che cominciasse il campionato?

Le moto sono sviluppate per adattarsi alle esigienze dei loro piloti, con un particolare riguardo a quello più importante, percui, se c'è un problema, difficilmente si può dire che la colpa è esclusivamente di chi l'ha progettata poiché gli ingegneri lavorano basandosi sulle indicazioni e le richieste dei piloti.

Link al commento
Condividi su altri Social

E perché Rossi non si è accorto subito che il motore era così inferiore?

Non lo aveva mai provato prima che cominciasse il campionato?

Le moto sono sviluppate per adattarsi alle esigienze dei loro piloti, con un particolare riguardo a quello più importante, percui, se c'è un problema, difficilmente si può dire che la colpa è esclusivamente di chi l'ha progettata poiché gli ingegneri lavorano basandosi sulle indicazioni e le richieste dei piloti.

Perché una cosa è girare in pista nelle prove e un'altra cosa è la bagarre in gara. Rossi con un motore inferiore in prova ha fatto un giro più veloce di quello di Stoner. Però poi è con il confronto diretto che quei limiti del motore possono vedersi a occhio.

Ma il pilota che indicazioni può dare sul motore scusa?! Deve essere la casa a dare al pilota un motore che sia competitivo. Rossi ha detto che vuole un motore più potente. Poi devono essere gli ingegneri Yamaha a progettarlo. Non può certo mettersi Rossi a fare il progetto...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il pilota che indicazioni può dare sul motore scusa?! Deve essere la casa a dare al pilota un motore che sia competitivo.

Chissà perchè ducati ha fatto uno step 2 del motore appositamente per capirossi...dietro sue numerose richieste(e non è modificato solo a livello di gestione elettronica...parlo di camme bielle ecc)

ragazzi...ma la smettete di sparare ca.z.zate?mi viene da pensare che chi guarda la motogp non ne capisce niente di moto...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

Ma il pilota che indicazioni può dare sul motore scusa?

...

Il motore viene progettato affinché la sua erogazione di potenza si adatti alla guida del pilota poiché, variando il modo con cui tale motore eroga la sua potenza, varia anche il comportamento della moto.

Un pilota che sfutta molto le derapate è in grado di gestire meglio un motore scorbutico. Mentre un alto pilota che fa della guida pulita il proprio asso nella manica necessita di un motore fluido.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ca@@o ma qui non parliamo di un motore difficile da gestire, parliamo di un motore che si becca 15km/h rispetto a quello Ducati e 10 da quello Honda e voi date la colpa al pilota!? Allora è inutile continuare...

Continuate a spalare merda su Rossi... ma penso che avrete tanti motivi in futuro per rosicare.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ma ca@@o ma qui non parliamo di un motore difficile da gestire' date=' parliamo di un motore che si becca 15km/h rispetto a quello Ducati e 10 da quello Honda e voi date la colpa al pilota!?[/quote']

Sia la guidabilità che la velocità massima sono influenzate dal motore.

Intervenire sulla potenza per incrementare la velocità significa rendere la curva di potenza più appuntita a scapito della guidabilità sul misto, la quale invece richiede di una curva di potenza più dolce.

Allora è inutile continuare...

A questo punto lo penso anch'io.

Continuate a spalare merda su Rossi... ma penso che avrete tanti motivi in futuro per rosicare.
Perché dovrei rosicare?

Non mi starai mica fregando la fidanzata? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ca@@o ma qui non parliamo di un motore difficile da gestire' date=' parliamo di un motore che si becca 15km/h rispetto a quello Ducati e 10 da quello Honda e voi date la colpa al pilota!? Allora è inutile continuare...

Continuate a spalare merda su Rossi... ma penso che avrete tanti motivi in futuro per rosicare.[/quote']

allora siete di coccio!la moto si becca una differenza di velocità perchè il pilota predilige un comportamento più pastoso e omogeneo nelle curve...ovvio che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca

ripeto al mugello le fenomenali prestazioni della ducati dov'erano?al max doveva arrivare dietro rossi...e invece in mezzo c'era pure il pedro

io non spalo merda su nessuno...ho fatto i complimenti a tutti e 2 sperando di avere in futuro gare così belle...poi il topic si è riempito delle solite giustificazioni e lagne di rossi che ha perso...FINITELA...siete ridicoli

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

allora siete di coccio!la moto si becca una differenza di velocità perchè il pilota predilige un comportamento più pastoso e omogeneo nelle curve...ovvio che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca

ripeto al mugello le fenomenali prestazioni della ducati dov'erano?al max doveva arrivare dietro rossi...e invece in mezzo c'era pure il pedro

io non spalo merda su nessuno...ho fatto i complimenti a tutti e 2 sperando di avere in futuro gare così belle...poi il topic si è riempito delle solite giustificazioni e lagne di rossi che ha perso...FINITELA...siete ridicoli

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.