Vai al contenuto

Moto GP - Gran Premio Catalunia


aSSo®

Messaggi Raccomandati:

Poi lo stesso Rossi e Brivio hanno ammesso di avere un motore inferiore. Penso che le loro dichiarazioni siano più attendibili delle vostre supposizioni campate per aria. E qui il discorso è chiuso per quanto mi riguarda.

Che ti aspettavi dicessero?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma come fai a dire qual'è la curva di erogazione della coppia del motore?! Hai dati per dire che il motore Yamaha ha una erogazione migliore in curva a discapito della potenza massima?! Realizzare un buon motore non è una cosa così banale' date=' proprio perché bisogna raggiungere un buon compromesso tra erogazione e potenza massima. Altrimenti non esisterebbero differenze tra un buon motore o uno cattivo, ma solo differenze di configurazione del motore. La Ducati è evidente che ha un compromesso migliore, visto che Stoner riesce a guidare bene in curva senza sbavature e va forte anche in rettilineo. Non so in base a cosa sostenete certe cose.

Poi lo stesso Rossi e Brivio hanno ammesso di avere un motore inferiore. Penso che le loro dichiarazioni siano più attendibili delle vostre supposizioni campate per aria. E qui il discorso è chiuso per quanto mi riguarda.[/quote']

io non invento niente...solo che il fatto che la yamaha ha scoppi irregolari e controalbero significa che si predilige la rotondità piuttosto che la cattiveria...non so di preciso i valori ma se i motori sono impostati differentemente parecchia differenza sta li...infatti la specifica per capirossi è meno potente ma più piena...(non utilizzata in spagna)...è un po' come dire le differenze fra un 2 cilindri e un 4 a pari cilindrata...si sanno già sulkla carta(a grandi linee)quali saranno i punti di forza e gli svantaggi delle 2 architetture

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

mille giri non è la morte e per un motore non ufficiale, è anche fattibile (ormai siamo all'ottava gara con la prossima, è chiaro che le ufficiali hanno qualcosa in più, altrimenti che senso ci sarebbe?)

cmq, con mille giri in meno, non dovrebbe rompere, invece rompe e le ufficiali camminano..quindi è proprio diversa la faccenda, non sono solo mille giri (checche ne dicano quelli della honda)

pedrosa stava aspettando che cozzassero o andassero lunghi, altro non c'era..non avanzava, ma non arretrava neanche..

tu sei fuori di testa net...mille giri sono UN'ENORMITA' oggi in moto gp.....se ti mancano 1000 giri non vai da nessuna parte

vuol dire che la moto ha kgm in meno di coppia su TUTTA la curva utile (che si usa)....te lo scordi di arrivare solo nei primi 6

non è la morte , Montiron e i suoi soci non la pensano così ,visto che si sono lamentati con HRC......e che cazzo pagano a fare il leasing? per un polmone?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ti aspettavi dicessero?

han detto le cose come stanno, la verità....porka miseria LO VEDONO TUTTI.

In yamaha non puntavano ad avere la moto PIU' potente..però di certo non pensavano di beccarne così tante sul dritto...han sbagliato i conti...Rossi non c'entra nulla..

onore al merito ai motoristi Ducati, figuraccia motoristi Yamaha

torno a ribadire che l'unico anno da quando c'è la moto gp in cui il motore yamaha è stato all'altezza è il 2005.

e cmq se ne è andato il motorista (passò alla kawasaki a fine 2004 mi pare) e han fatto come il gambero...

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che l'800 è stata una mossa voluta dalla honda che era anche + avanti come sviluppo...è normale che un costruttore più piccolo si lagni...in quanto ha meno disponibilità economiche...la honda in questo caso si è data la zappa sui piedi

stai sempre a rigirare....è minoli che è un piangina del cazzo..piange e mette le mani avanti

le 1000 in fondo a quel rettilineo di Barcellona sarebbero state vicine ai 340....ha senso..?

Link al commento
Condividi su altri Social

tu sei fuori di testa net...mille giri sono UN'ENORMITA' oggi in moto gp.....se ti mancano 1000 giri non vai da nessuna parte

vuol dire che la moto ha kgm in meno di coppia su TUTTA la curva utile (che si usa)....te lo scordi di arrivare solo nei primi 6

non è la morte , Montiron e i suoi soci non la pensano così ,visto che si sono lamentati con HRC......e che cazzo pagano a fare il leasing? per un polmone?

guarda che io parlo di moto NON ufficiali..è diverso il discorso da quelle UFFICIALI..

che poi lo sviluppo funziona così: fanno motore e telaio, base nudo e crudo, quindi all'inizio POTREBBERO ufficiali e non essere uguali..lo vendono (solitamente, cmq, qualche modifica power la tengono esclusivamente per le ufficiali per due motivi: a) le ufficiali sono le ufficiali, fine del discorso B) qualche team avversario potrebbe riuscire ad acquistare il veicolo e quindi sfruttare nell'arco del campionato quella soluzione ritenuta importante) ed i privati possono farci qualche modifica o comprare qualche pezzo o fare qualche altro setup durante il campionato, ma finisce li, mentre le ufficiali hanno una evoluzione continua e, non da poco, su misura

tutto questo parte dal presupposto che chi corre come privato deve avere affidabilità (prendi l'albero a camme: deve fare 300km di corsa a 18.000 giri? ok, si fa girare a diciottomila per 300km se tiene ok altrimenti ci sono due vie: la prima è di ridurre il numero di giri - se la differenze risulta cmq tollerabile - altrimenti lo si rifà..cmq il comparto motore deve durare un tot ad un tot di giri, se non tiene o si abbassano i giri oppure si mette il limitatore un pò sotto il max di tenuta del motore per far si che anche se sfolli o ti trovi con una marcia bassissima per sbaglio non sfondi tutto) se non ce l'ha han sbagliato a fare qualche cosa

ti ripeto che con 1000 giri di meno un motore da corsa fa il giro del mondo, se non tiene il problema è che si sono accorti di avere alcuni componenti della fungia e sull'ufficiale li han cambiati

ed in ogni caso, mille giri non sono la morte PER UN PRIVATO all'ottava gara (visto che solitamente i privati non navigano nella prime 6), ha solo mille giri di meno che è differente dal dire "non va, non gira, non sale"

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
stai sempre a rigirare....è minoli che è un piangina del cazzo..piange e mette le mani avanti

le 1000 in fondo a quel rettilineo di Barcellona sarebbero state vicine ai 340....ha senso..?

..precisamente: Capirossi raggiunse i 347 Km/h (non ricordo in quale pista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Casey Stoner rinnova con la Ducati fino al 2008

L'incubo di Valentino Rossi prolunga: Casey Stoner ha rinnovato con la Ducati fino al 2008. Anche per la prossima stagione assisteremo dunque a uno scontro tra la Yamaha del Dottore e la moto di Borgo Panigale condotta dal 21enne australiano. La scuderia bolognese ha dunque esercitato l'opzione per legarsi ancora di più alla grande rivelazione di questo Mondiale. Nessuno ha mai dubitato sul talento di un pilota che ha sempre avuto in Mick Dohan il principale "sponsor", ma in questo 2007 il buon Casey ha mostrato una continuità di risultati assolutamente sconosciuta in passato.

Dimenticate le gare condotte in modo spavaldo e terminate con qualche scivolata che vanificava il suo lavoro, ora Stoner è diventato un campione a tutti gli effetti. E non soffre neppure la personalità in pista di Valentino Rossi: là dove sono cascati ottimi o grandi corridori come Gibernau, Biaggi (e forse rischia lo stesso Pedrosa), non pare soffrire Stoner. "Abbiamo programmato d'averlo con noi anche nel 2008", ha spiegato il diretto del progetto Ducati MotoGp Livio Suppo. Il padre-manager del pilota, Colin va persino oltre: "Casey ha rinnovato con la Ducati fino al 2008 e stiamo già parlando del futuro, tanto che è possibile prevedere entro la fine della stagione qualcosa di concreto per il 2009 e il 2010. Entrambe le parti sono contente di lavorare insieme, non vogliamo andare da nessuna parte e la Ducati non vuole che Stoner vada da qualche altra parte".

Libero Affari

Link al commento
Condividi su altri Social

han detto le cose come stanno, la verità....porka miseria LO VEDONO TUTTI.

In yamaha non puntavano ad avere la moto PIU' potente..però di certo non pensavano di beccarne così tante sul dritto...han sbagliato i conti...Rossi non c'entra nulla..

onore al merito ai motoristi Ducati, figuraccia motoristi Yamaha

torno a ribadire che l'unico anno da quando c'è la moto gp in cui il motore yamaha è stato all'altezza è il 2005.

e cmq se ne è andato il motorista (passò alla kawasaki a fine 2004 mi pare) e han fatto come il gambero...

L'unico problema Yamaha è il consumo. Di conseguenza sono costretti a stare bassi con le potenze. Oltretutto gli scoppi irregolari non sono certo la via migliore per raggiungere picchi elevati.

Yamaha ha creduto, sbagliando, che la maggior percorrenza e maneggevolezza delle 800 sarebbe bastata a colmare il gap prestazionale rispetto alle 990. Ducati invece, come dall'inizio del progetto MotoGP, ha innanzitutto creato un motore che gira forte, e poi l'ha imbrigliato con l'elettronica e cercato di ottenere la massima trazione. L'esuberanza di potenza Ducati c'è sempre stata, ed era causa o concausa di tutti i problemi della rossa: consumo gomme, scarso feeling col posteriore, scarsa motricità. Quest'anno anche il resto della moto sembra essere all'altezza del L4 Desmosedici.

Honda, sinceramente, non so che problemi abbia, essendo intrinsecamente una factory molto "chiusa" e schiva difficilmente salteranno fuori i veri problemi. A me non è piaciuta da subito, troppo raccolta, troppo scarna dietro. Mah, andrà anche bene per il nanetto, ma per gli altri la vedo durissima.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.