Vai al contenuto

Fiat mette da parte idea acquisto Jaguar e Land Rover


Messaggi Raccomandati:

Infatti il problema principale resta l'indebitamento di Jaguar. Se Alfa e Lancia fossero state in utile allora una manovra del genere avrebbe avuto più senso.

il problema non e' lindebitamento su cui puoi trovare un accordo con Ford...ma nel fatto che Jaguar non e' risanata e dunque creerebbe nuovi debiti...il che non e' qualcosa cosi grave per il gruppo visto che tra 2-3 anni potrebbe essere in attivo ma per le agenzie di rating che potrebbero declassare il rating creditizio del gruppo....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 254
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque non capisco come , secondo molti di voi, se Jaguar sotto Ford ha una gamma di vetture , andando sotto fiat non potrebbe avere la stessa gamma per paure di sovrapposizioni con altri modelli gia' in gamma.

Se un cliente vuole acquistare una Jaguar lo fa a prescindere se sia di proprieta' di uno o dell' altro.

Io non vedo problemi di sovrapposizione di modelli; al contrario vedo possibilita' di sinergie ed ammortizzazione degli investimenti su motori e cambi alto di gamma che ora come ora non sono possibili.

bella questa favoletta... c'è chi la raccontava già nel momento in cui la Fiat comprò l'Alfa :-(

il problema nn è la gamma Jaguar assieme alla gamma Lancia Alfa e Maserati... il problema è che mamma Fiat cerca da più di 15 anni di estinguere e snaturare Lancia per lasciare campo libero all'Alfa... figuriamoci se mettiamo in mezzo la Jaguar, problemi con l'alto di gamma per via della Maserati e problemi col resto della gamma per la Lancia e forse in parte l'alfa.

Se proprio la vogliono che facciano per una volta negli ultimi anni qualcosa di positivo per la Lancia... la vendano... altrimenti sarebbe costretta a subire una vita da Autobianchi

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
il gruppo Chrysler-Jeep-Dodge sarebbe ben piu difficile da gestire della coppia jaguar land rover...meno adatti a sinergie con i marchi di prestigio del gruppo...infine la sua rete americana e' inadatta per un marchio come alfa romeo...solo Jeep sarebbe interessante a livello strategico ma meno interessante di land rover...e comunque condivide tutti suoi stabilimenti e rete di distribuzione con chrysler e dodge dunque difficile prendere la sola Jeep...

Infatti io ho citato la Chrysler per fare ironia. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...ma alla fine, quanto probabili sono questi discorsi :-)?

Come ha fatto giustamente notare Duetto è una discussione sul nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul nulla.....mah!!!

Io ripeto che di fronte ad un'irgente necessita' di ford ed ad un "prezzaccio" il nulla potrebbe trasformarsi velocemente in qualcosa.

La situazione e' piu' fluida di quanto si pensi.

La mia opinione, comunque e' che, con Alfa romeo, Ferrari e maserati a disposizione, Jaguar e' molto piu' integrabile nella gamma di quanto si pensi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Inseriscici anche la Lancia nell'equazione e ripetine lo svolgimento please.

Inoltre la Jaguar richiederebbe grossi investimenti percui non è solo un problema di quanto è attualmente indebitato quel marchio ma di quante risorse drenerebbe al Gruppo FIAT per la sua gestione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia e' a parte, per questi motivi

1) e' storicamente TA/TI quindi integrabile con la produzione Fiat

2) Arriva al massimo all'E , dove Jag comincia. Ora arriverebbe al massimo al D ( e derivate )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Poi lo spieghi te ai clienti delle A4 o delle ClasseC che la Lancia potrebbe fare una rivale della ClasseE ma non lo fa per colpa della Jaguar?

Ti risponderebbero che non la fa perché i suoi ingegneri non sono capaci di farla e contiunerebbero ad acquistare altro.

Purtroppo è un film che è già stato trasmesso ed abbiamo visto quali risultati ha dato per tutto il Gruppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che lancia ha gia' fatto una rivale della E-klasse, per certi versi molto migliore..ed infatti nella pratica piu' costosa.

Ma non la vende...:)

comunque non ho escluso una seg e Lancia, tutt'altro.

anche perche'

1) seg E Lancia TI/TA ( precentuale dell'A6 ) su base Premium

2) AR 169 tipo CLS TP transaxle/TP tradizionale automatica su pianale Maserati

3) Jaguar Nuova S type TP tradizionale su pianale Maserati ( gemella della precedente )

non mi pare si pesterebbero i piedi per niente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.