Vai al contenuto

Fiat mette da parte idea acquisto Jaguar e Land Rover


Messaggi Raccomandati:

invece gli altri sono tutti filantropi, e tu chiaramente lavori solo xkè in azienda la mensa è ottima ;):D:D:D:D:D

...intendevo dire che il loro modo di "capitalismo" e il peggiore , non hanno qualche "barriera" morale, si venderebero pura la madre ... mah questo lo saprai molto meglio di me ;)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 254
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
ma scherziamo hai idea del costo superiore che ha un V8 aspirato made in maranello rispetto al vostro che nella versione aspirata e' stato usato da modelli come Lincoln LS e Ford Thunderbird....l'opposto l'uso di una versione derivata dal V8 di maranello oppure un nuovo V8 di FPT sarebbe un enorme miglioramento rispetto al V8 attuale usato da Jaguar...dai PAG ha dato solo a Aston la possibilita di modificare pesantemente la testata ed avere un buon risultato non eccelso vista la concorrenza oddierna nella versione usata da V8 Vantage...che perfino quella e' inferiore all'attuale V8 di Maranello...e mi parli di declassamento..sarebbe un miglioramento netto per Jag!

Non hai capito cosa intendo.

Non credo che l'aspirazione assoluta di Jaguar sia o debba essere avere un motore Ferrari.

Inoltre non credo che entrare in un gruppo dove Jaguar sarebbe un marchio premium dietro a Ferrari e Maserati sarebbe cosi interessante!! Magari con il motore uguale a quello della 8c

E' evidente che il motore Ferrari e' una gran motore ma Jaguar storicamente era altre cose e dovrebbe cercare di riappropriarsi a pieno di quei valori e non essere diluita ancora di piu.

In questo senso chi se ne frega del motore Ferrari!!!!

Cosa vuol dire che visto che il motore Ferrari e' il migliore tutte le sportive dovrebbero aspirare ad averne uno???

Link al commento
Condividi su altri Social

Riccardo, penso che certi valori "romantici" non possano trovare piu' posto nel mondo di oggi; se Jaguar e' messa male dal punto di vista finanziario, senno' non credo che Ford la venderebbe, l' unica cosa che conviene e' che la acquisti qualcuno che la sappia risanare e le faccia riacquistare quote di mercato fornendo motori e telai.

Non e' tempo di fare gli schizzinosi se il motore e' italiano,giapponese o tedesco. Altrimenti l' alternativa e' quella di Rover.

Non so cosa preferiresti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Riccardo, penso che certi valori "romantici" non possano trovare piu' posto nel mondo di oggi;

Per carita, Jaguar lo ha dimostrato anche lei ;))

se Jaguar e' messa male dal punto di vista finanziario, senno' non credo che Ford la venderebbe,

A me risulta ancora strano che la venda. Si e' sempre detto che la XF e' critica e mi sembrerebbe assurdo che ora che sta arrivando la vendano.

O non credono abbastanza nel prodotto (ma mi sembra strano) e vogliono guardagnarci il piu possibile o se non non quadra!!!

IMHO se XF va male allora li si che siamo nei guai!!!

l' unica cosa che conviene e' che la acquisti qualcuno che la sappia risanare e le faccia riacquistare quote di mercato fornendo motori e telai.

Siamo daccordo ma credo che il posto di Jaguar debba rimanere un posto abbastanza di nicchia con redditivita abbastanza alta. Sembrava che adesso fossero finalmente questi gli obiettivi di Jaguar ed il mio timore e' che come dicevo nel gruppo FIAT sarebbe troppo diluita.

Adesso c'e' ancora la possibilita ed un motivo per comprare una XKR o magari una XKR-R al posto di una MAserati, che cosa succederebbe se Jaguar entrasse nel gruppo Fiat?

A me non interessa la questione di avere il motore Ferrari mi interessa avere una macchina con una personalita diversa magari anche con un motore non sofisticato o performante come quello di una Ferrari. La personalita dei motori della XK attuali potra non piacere ma ne hanno una diversa e caratteristica loro!!!

Non e' tempo di fare gli schizzinosi se il motore e' italiano,giapponese o tedesco. Altrimenti l' alternativa e' quella di Rover.

Non so cosa preferiresti.

Per carita mi dispiace molto per Rover ma non credo che tollereri una Jaguar messa come modello piu economico della Maserati nel gruppo FIAT. Per me non avrebbe nessun valore!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carita, Jaguar lo ha dimostrato anche lei ;))

A me risulta ancora strano che la venda. Si e' sempre detto che la XF e' critica e mi sembrerebbe assurdo che ora che sta arrivando la vendano.

O non credono abbastanza nel prodotto (ma mi sembra strano) e vogliono guardagnarci il piu possibile o se non non quadra!!!

IMHO se XF va male allora li si che siamo nei guai!!!

Siamo daccordo ma credo che il posto di Jaguar debba rimanere un posto abbastanza di nicchia con redditivita abbastanza alta. Sembrava che adesso fossero finalmente questi gli obiettivi di Jaguar ed il mio timore e' che come dicevo nel gruppo FIAT sarebbe troppo diluita.

Adesso c'e' ancora la possibilita ed un motivo per comprare una XKR o magari una XKR-R al posto di una MAserati, che cosa succederebbe se Jaguar entrasse nel gruppo Fiat?

A me non interessa la questione di avere il motore Ferrari mi interessa avere una macchina con una personalita diversa magari anche con un motore non sofisticato o performante come quello di una Ferrari. La personalita dei motori della XK attuali potra non piacere ma ne hanno una diversa e caratteristica loro!!!

Per carita mi dispiace molto per Rover ma non credo che tollereri una Jaguar messa come modello piu economico della Maserati nel gruppo FIAT. Per me non avrebbe nessun valore!!!!

In effetti oggettivamente non saprei proprio dove collocarla Jaguar in mano a Fiat... non ha molto senso....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
In effetti oggettivamente non saprei proprio dove collocarla Jaguar in mano a Fiat... non ha molto senso....

E' quello che temo.

Temo che se "vendono" il pacchetto Jaguar+Land Rover alla fine Jaguar sia "terminata" davvero come Rover con BMW!!!

Almeno adesso in Ford un suo spazio lo potrebbe avere.

Potrebbero tornare i V12 ora che Aston non blocca piu la cosa etc

Link al commento
Condividi su altri Social

E' quello che temo.

Temo che se "vendono" il pacchetto Jaguar+Land Rover alla fine Jaguar sia "terminata" davvero come Rover con BMW!!!

Almeno adesso in Ford un suo spazio lo potrebbe avere.

Potrebbero tornare i V12 ora che Aston non blocca piu la cosa etc

Non saprei... anche a me da l'impressione che Jaguar sia messa li perche Ford se ne vuole disfare.... ma non credo ci sia un reale interesse da parte di Fiat... .sarebbe veramente difficile far convivere Jaguar con gli altri marchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Senza contare che potrebbero tornare grqzie a Maranello, in listino le versioni V12, architettura ben piu' consona al marchio che la V8.

Link al commento
Condividi su altri Social

nello spaceframe non esiste un pianale tradizionale comune...c'e' una struttura specifica per ogni modello che condivide naturalmente alcuni moduli comuni con gli altri che riguardano sospensioni etc.

Jaguar ha una sovraposizione con Maserati minima oggi che riguarda solo le versioni top di Jaguar che comunque visto che sono derivate da vetture con prezzi nettamente inferiori al prezzo base oddierno di maserati sono nettamente meno esclusive...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.