Vai al contenuto

Doblo'

Guinness

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

sono Roberto, ho 27 anni e abito in un paesino alle porte della Val di Fiemme (TAA). Da un po' di tempo seguo autopareri e devo farvi i complimenti in quanto siete sempre aggiornatissimi.

Veniamo al dunque...

... vado matto per il/la Doblò :oops:

Trovo il rapporto prezzo/spazio di questa macchina molto buono e il design è molto carino (... certo non è una macchina che fa girar la testa quando passa)

Il particolare estetico che mi convince meno però è il frontale (mascherina) che secondo me è un po' troppo "plasticoso"; questo ad eccezione della versione Malibù dove però le cromature sono un po' esagerate (IMHO naturalmente).

Ho consultato alcuni siti internet Fiat ed ho notato che in Brasile è in commercio una versione con frontale ed alcuni elementi dei paraurti ant e post. in tinta con la carrozzeria. Trovo che questo piccolo accorgimento renda la macchina molto più equilibrata.

Ho scoperto inoltre che sempre in Brasile è in commercio anche una versione a 7 posti oltre alla versione Adventure (della quale avete gia parlato). In Turchia invece è presente una versione denominata VIP con interni più curati (non so aggiungere altro inquanto non conosco il turco).

Ho gia contattato il customer care fiat; mi hanno detto che non si prevede la commercializzazione di queste versioni in Italia.

Secondo voi questi allestimenti potrebbero essere interessanti anche per il mercato italiano ed europeo?

Ciao

a presto

Guinness

... vediamo se riesco ad inserire un'immagine...

doblo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
....

Ho gia contattato il customer care fiat; mi hanno detto che non si prevede la commercializzazione di queste versioni in Italia.

Secondo voi questi allestimenti potrebbero essere interessanti anche per il mercato italiano ed europeo?

Ciao

a presto

Guinness

Prima di tutto, benvenuto! :D

Non credo ci sia nulla di che vergognarsi per il fatto che ti piace il Doblo'. Non sarà bellissimo, ma è senza dubbio un veicolo funzionale e per chi bada alla sostanza, direi che è il mezzo ideale.

Le versioni particolari di cui parli credo siano sviluppate appositamente per i mercati in cui sono commercializzate, e non mi risulta neppure sia prevista l'importazione, sul nostro mercato, della Doblo' a sette posti, o almeno non ne sono sicuro.

Da una parte pero' non escludo che la lineaccessori Fiat preveda degli upgrade estetici per il Doblo' tali da renderlo simile alla versione Brasiliana che hai visto tu... :wink:

A presto e continua a postare! :D

Link al commento

e vero che in quanto a qualità/prezzo, perlomeno qui in Svizzera e quasi imbattibile. Non e certo come dici tu una bellezza straordinaria ma personalmente la trovo simpatica, particolare, originale ma riuscita (non come il futuro restyling della multipla :twisted: )

Condivido che per ogni auto e non solo la doblo ci dovrebbero essere opzioni piu speciali. L'idea di una versione VIP magari tutta in cuoio e qui parlo anche per la multipla e la punto sarebbe la minima cosa da fare!

Se non mi sbaglio neanche piu la punto ha l'opzione pelle no?

Sono anche questi piccoli dettagli che rendono un auto particolare.

Immagina la Doblo con il frontale piu armonioso o anche grintoso, con interni in pelle e non so che altra opzione. Son certo che quelli che dubitano su tale auto entrando dentro cambierebbero opinione.

Non so se vi e capitato communque a me capita ogni tanto che non ho un opinione particolarmente positiva su un auto e poi entrando dentro aprezzo tante piccolezze che mi fanno vedere l'auto sotto un altro aspetto...

Mi sono dilagato.. pero non so risponderti....se un tipo chiamato "Taurus" ti risponde forse ti dirà di piu :wink:

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento

Ciao a tutti,

sono Roberto, ho 27 anni e abito in un paesino alle porte della Val di Fiemme (TAA). Da un po' di tempo seguo autopareri e devo farvi i complimenti in quanto siete sempre aggiornatissimi.

Veniamo al dunque...

... vado matto per il/la Doblò :oops:

benvenuto :D , fra un pò si scia dalle tue parti 8)

il doblò piace parecchio pure a me, soprattutto perchè ha un bagagliaio immenso e poi in versione malibù è sportivo.

Tempo fa si è detto in questo forum che il doblò probabilmente subirà un restiling verso metà 2004... di più non so..

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento

ciao ben venuto sono quasi un tuo vicino di casa salone fiat lancia castello di fiemme nella linea accessori fiat non cè nessuna modifica tipo doblo adventure e da parte della casa madre non cè nessuna previsione a breve di modifiche

Ma guarda te!!! Uno di questi giorni volevo proprio venire a Castello a dare un'occhiata alla nuova Panda e naturalmente al mitico Doblo'... per puro masochismo visto che per quest'anno di cambiare auto non se ne parla. :(

Quando fate il porte aperte per l'Idea? Così mi faccio una bella indigestione di novità!

Ciao

Link al commento

benvenuto :D , fra un pò si scia dalle tue parti 8)

eh gia, sto gia spolverando gli sci, non vedo l'ora di fare la prima uscita con gli sci d'alpinismo. Intanto mi godo lo splendido paesaggio autunnale della valle circondato dalle cime innevate di recente.

Tempo fa si è detto in questo forum che il doblò probabilmente subirà un restiling verso metà 2004... di più non so..

lo so che è un po presto, ma se qualcuno sa qualcosa di questo restyling si faccia vivo.

Ciao

Link al commento

il Doblò è simpatico, almeno secondo me. Un'auto senza tanti fronzoli, che costa quello che deve costare. L'essenza fiat, insomma. Sul fatto del muso verniciato nel colore carrozzeria, così come la Malibù ha le cromature finte (è vernice) non si possono verniciare anche le componenti che vorresti in tinta?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento