Vai al contenuto

Un metereologo onesto...forse

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Però sta di fatto che mentre al sud è arrivato un bel caldo, sopra la linea gotica non c'è la protezione dell'anticiclone e continui fronti freddi portano temporali giornalieri sui monti ma anche in pianura.

....e c'è il rischio che continui cosi fino almeno (e quendo dicono cosi mi fa paura) fino alla prima di Luglio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....e c'è il rischio che continui cosi fino almeno (e quendo dicono cosi mi fa paura) fino alla prima di Luglio.

Io sono felicissimo perchè:

-Il Po è parecchio carico qui a Piacenza per il periodo e i campi sono tutti belli a posto

-Con questa alternanza temporale/sole il mio orticello e giardino in campagna stanno benissimo senza che mi spezzi la schiena a spostare dei fusti d'acqua come l'anno scorso :lol:

-Soffro molto il caldo pur avendo solo 21 anni...tra l'umido e i 30° mi sento spesso affanni e cose del genere (in compenso posso andare in giro con 10°C in T-shirt :lol:)

Insomma l'unica fregatura è che non sono ancora andato in Trebbia a fare il bagno,però vabeh aspetterò Luglio

花は桜木人は武士

Link al commento

Io sono felicissimo perchè:

....................

-Con questa alternanza temporale/sole il mio orticello e giardino in campagna stanno benissimo senza che mi spezzi la schiena a spostare dei fusti d'acqua come l'anno scorso :lol:

..................

Male, lavorare la terra nobilita.

LAZZARONE !!!!

;););)

Link al commento

-Soffro molto il caldo pur avendo solo 21 anni...tra l'umido e i 30° mi sento spesso affanni e cose del genere (in compenso posso andare in giro con 10°C in T-shirt :lol:)

Siamo in due... :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

• 3 settimane fa...

Riapro questo topic.

Alla fine siamo ad inizio luglio e il caldo vero qua non si è visto.

La notte si dorme senza aria condizionata e senza ventilatori (cosa buona).

La mattina si esce e la giacca estiva non da fastidio, la sera si mangia tranquillamente senza sudare.

Temperature da inizio giugno, i temporali sono abbastanza frequenti non solo sui monti ma anche i pianura.

E sarà cosi almeno fino al 20.

Va beh il fine settimana si preannuncia bello, ed io sono in partenza per Jesolo, ne aprofitto.

Link al commento

Concorco in tutto per tutto,anzi ti dirò che stanotte son dovuto andare sotto le coperte perchè avevo freddo...

Ho sentito che sicuramente la settimana si chiuderà un pochettina + calda ma che da lunedi dovrebbe arrivare ancora aria atlantica fresca,ma speriamo che sia fino al 20 e speriamo che per i primi di agosto potrò godermi le mie Dolomiti senza temporali :D

花は桜木人は武士

Link al commento

doveva essere un'estate tra le più calde della storia:

da meteolive.it

10 Luglio ore 08.53

Segnalata nevicata in corso sino a quota 1200m nella zona di Predoi (Valle Aurina, Alto Adige).

10 Luglio 2007, ore 13.42

Freddo e spruzzate di neve questa mattina sull'arco alpino!

Un inizio settimana frizzante per le nostre Alpi, dove non sono mancate deboli nevicate sotto i 2000m e un sensibile calo delle temperature.

Clicca l'immagine per ingrandirla

tmpimage.jpg

La nevicata di stamane sul Passo dello Stelvio 2757m ha prodotto un accumulo tra i 15 e i 20cm.

Clicca l'immagine per ingrandirla

tmpimage.jpg

Spruzzate di neve anche sul Passo Bernina 2330m e sul settore orobico orientale.

Il flusso fresco ed instabile che sta investendo il nostro Paese ha portato qualche nevicata nelle prime ore del mattino sull'arco alpino, sino a quote piuttosto basse per il periodo, specie sui settori centro-orientali. Si è trattato più che altro di spruzzate di neve con accumuli modesti, ma per le nostre Alpi e per la conservazione dei ghiacciai è manna dal cielo!

Nelle prime ore della mattinata si sono registrati accumuli tra i 10 e i 20cm al Passo dello Stelvio e spruzzate sopra i 1800m sulle Alpi

Orobie orientali. Deboli nevicate anche sulle Alpi valdostane sopra i 2000m, sul settore dolomitico altoatesino e sulle Alpi friulane in

particolare sui crinali di confine più settentrionali sopra i 1700-1800m con qualche spruzzata sin sopra i 1500m.

Sul versante nord-alpino le temperature hanno subito un crollo verticale nelle ultime ore, con valori da inizio primavera se non tardo invernali. Si sono registrate nevicate diffuse sopra i 1600m. A Samedan (GR) questa mattina sono stati misurati 3 gradi centigradi, a

San Gallo 7,9 gradi, sull'Altopiano la temperatura oscillava fra i 10 e gli 11 gradi. Solo in Ticino era più mite, con una media in pianura

di 17/18 gradi.

Insomma una bella rinfrescata su tutto l'arco alpino in attesa della prossima ondata di caldo attesa a partire da venerdì, che dovrebbe riportare le temperature su valori prettamente estivi anche in quota.

Luca Savorani

function stampa(){ window.location.href('meteo-stampa-notizia.php?id=21232');}

ormai sembra sicuro che ALMENO fino al 20/7 l'anticiclone non mostrerà le 00.

Poi dopo si avvicina Agosto e come dice il saggio:

"Pioggia ad agosto raffredda mare e bosco"

Insomma per quest'anno il caldo vero non si vede e non si sa se si vedrà.

N.B. Sto parlando per il nord ovviamente.

Domani la minima a Milano potrebbe essere inferiore a 10° (alcuni azzardano gli 8 ).

Stai a vedere che se prendo una storica a metà luglio mi tocca spostare la leva del filtro aria su inverno. Boh !!!!

Link al commento

Estate impazzita :D

Io vorrei andare in montagna agli inizi di agosto (dal 5 al 10) proprio vicino a Predoi...solo che cazzarola gli acquazzoni alpini estivi sono famosi e non ho bei ricordi di quando andavo a camminare con mio papà da piccolo (una volta alle 3 cime di lavaredo ero bagnato fin alle mutande)

bah vedremo come si evolverà

花は桜木人は武士

Link al commento