Vai al contenuto

Firewall free

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Inviato
Esatto.

Un interfaccia grafica che da un latop ti mostra una schermata grafica semplificata ed integrata con l'ambiente grafico che stai usando, e dall'altro lato scrive le regole di iptables e le inseruisce negli script di avvio.

In questo modo tu imposti molto semplicemente il tuo firewall su Linux.

Firestarter o Guarddog fanno proprio questo.

..lo stesso vale per Fedora?

Conosci questa distribuzione almeno sommariamente?

Guest DESMO16
Inviato
Io uso Outpost

Ok su Win, ma mi pare sia solo disponibile in versione trial 30gg

Inviato

Non costa molto e funziona che 'e una meravigla , ieri o recevuto 2 email di ricardo.ch (como Ebay) che contenevano un trojan e li a blocati ancora prima del anti-virus...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato
..lo stesso vale per Fedora?

Conosci questa distribuzione almeno sommariamente?

Se guardi la mia firma noterai che la uso ;)

Comunque fedora utilizza una propria interfaccia grafica per la configurazione di iptables, che non è diversa negli intenti da quelle citate prima.

Semplicemente si va in Sistema -> Amministrazione -> Firewall :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Guest DESMO16
Inviato
Se guardi la mia firma noterai che la uso ;)

Comunque fedora utilizza una propria interfaccia grafica per la configurazione di iptables, che non è diversa negli intenti da quelle citate prima.

Semplicemente si va in Sistema -> Amministrazione -> Firewall :)

..é una distribuzione che va bene anche per chi é alle prime armi?

..é più orientata verso l'office o l'home?

Inviato
..é una distribuzione che va bene anche per chi é alle prime armi?

E' abbastanza semplificata, ma le semplificazioni non sono certo in ottica novizio, ma sicuramente in ottica di produttività dell'amministratore di sistema.

..é più orientata verso l'office o l'home?

Nessuno dei due. E' tendenzialmente un prodotto enterprise, adatto ad ambienti avanzati.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
Avast ....

Inviato
Avast è un antivirus, non un firewall.

Che poi abbia in taluni casi funzione di packet filtering rientra nelle caratteristiche del fatto che, in quanto antivirus, fa prevenzione, ma di certo non è un firewall :)