Vai al contenuto

incentivi per l'acquisto di due ruote non inquinanti


Messaggi Raccomandati:

Dall’11 giugno sono disponibili gli incentivi statali per l’acquisto di veicoli a due ruote che rispettino le normative contro l’inquinamento. Potranno beneficiarne coloro i quali demoliranno un vecchio ciclomotore Euro0 o uno costruito precedentemente al 2002, per comprare un nuovo mezzo meno inquinante. In particolare oltre alla copertura totale delle spese di demolizione sono previsti i seguenti contributi:

per l’acquisto di una bicicletta, il 30% del listino fino ad un massimo di 250 euro;

per un motociclo o quadriciclo a trazione elettrica, il 30% del listino fino ad un massimo di 1.000 euro;

per un ciclomotore elettrico o una bicicletta a pedalata assistita il 30% del listino fino ad un massimo di 700 euro;

per un ciclomotore EURO 2 a 4 tempi o comunque a basso consumo (2,3 lt per 100 km), il 15% del listino fino ad un massimo di 300 euro;

per un ciclomotore EURO 2 a 2 tempi l’8% del listino fino ad un massimo di 150 euro.

Per la demolizione è necessario presentare la fotocopia della tassa di circolazione in corso oppure dell’annualità precedente.

Domandone perchè io non ci capisco + nulla:

ho un 2T del 2000 NON funzionante e vorrei comprarmi una moto €3,in teoria avrei diritto a questi sgravi...ma cosa in particolare?costo 0 rottamazione?niente bollo per i primi 5 anni?

Cmq spero che si spinga sempre + sulle 2 ruote in generale

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Domandone perchè io non ci capisco + nulla:

ho un 2T del 2000 NON funzionante e vorrei comprarmi una moto €3,in teoria avrei diritto a questi sgravi...ma cosa in particolare?costo 0 rottamazione?niente bollo per i primi 5 anni?

Cmq spero che si spinga sempre + sulle 2 ruote in generale

..axx, vale anche per le bici?

..ottima notizia, stavo per acquistare una bici ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.