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Inviato (modificato)

da autospies.

0612bj9.jpg

verrà lanciato entro il 2010 su un motore 2 litri, solite percentuali di risparmio energetico e riduzioni consumi (5-10%) a seconda dello stile di guida.Si aggiunge in coda al valvetronic, VVEL nissan, al valve -lift vw-audi.

Modificato da J-Gian

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Inviato
da autospies.

0612bj9.jpg

verrà lanciato entro il 2010 su un motore 2 litri, solite percentuali di risparmio energetico e riduzioni consumi (5-10%) a seconda dello stile di guida.Si aggiunge in coda al valvetronic, vvl-e nissan, al valve -lift vw-audi.

Che figata esce prima del MultiAir. ;)

Inviato

immagine più grande e dettagliata

ridimensionadiridimensiza0.jpg

si nota un terzo albero , mobile longitudinalmente e ruotante sul suo asse , affiancante quello classico a camme per l'aspirazione. L'albero supplementare, mobile, ha degli ampi segmenti con diversi profili di camma che agiscono sui rispettivi roller finger delle singole valvole di aspirazione

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

A me pare assomigli molto al Valvetronic BMW......

Anche il nome è quasi uguale.....

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Inviato

Ad occhio si direbbe un sistema mono regolazione, cioè che da lo stesso sfasamento uguale per tutti i cilindri e non una regolazione dedicata per ogni singola camera di scoppio.

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