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Inviato
Confermo che l'attuazione della valvola di aspirazione avviene (a riposo del sistema multiair) tramite l'albero a cammes dello scarico, attraverso un riamando idraulico e quindi l'albero a cammes dell'aspirazione è stato rimosso.

;)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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  • 10 mesi fa...
Inviato

In pratica discende dal valvetronic Bmw (o meglio dal Gm anni 70-80,torrazza e compagnia d'antan). Sembra efficace!

Sono curioso di vedere i risultati, anche al confronto col più moderno multiair.

Inviato

oddio: a occhio mi sembra tantino più "solido" del Valvetronic, meno "orologio di precisione". Anche se alla fine aggiunge un meccanismo tra camma e valvole

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
oddio: a occhio mi sembra tantino più "solido" del Valvetronic, meno "orologio di precisione". Anche se alla fine aggiunge un meccanismo tra camma e valvole

Una certa complessità e precisione serve anche qui.

Mi pare che introduca un "piccolo" urto (crescente mano a mano che parzializza l'apertura) fra il bilanciere e il rullo delle valvole, questa potrebbe essere una criticità.. Ma andrà subito in commercio?

Inviato
Ma andrà subito in commercio?

La cosa è alquanto curiosa.

Perchè stando ai vari annunci dovrebbe essere già in strada da oltre un anno e presente sul mercato italiano (auris e avensis) da diversi mesi.

Ma se i motori ci sono, sembrano essere quasi in incognito.

Inviato (modificato)

non in italia, al momento. Corolla, come la conoscevamo noi ,è uscita di produzione ;-)

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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