Vai al contenuto

Solo le auto attuali si assomigliano?


madmaf

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema è che come tutte le citroen d'epoca ti costa un bel pò di manutenzione (sospensioni in primis) non occorre andare su SM, ma anche i possessori di CX e DS piangono sulle fatture.

Eh, purtroppo questo lo avevo gia sentito, pero alla fine i capricci di una storica sono comprensibili, e si tratterebbe di avere in casa una VERA citroen :mgreen:

Ricordo il padre della mia ex, che aveva una CX gti 1.6, quanto rimpianse il suo confort passando alla xsara.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, purtroppo questo lo avevo gia sentito, pero alla fine i capricci di una storica sono comprensibili, e si tratterebbe di avere in casa una VERA citroen :mgreen:

Ricordo il padre della mia ex, che aveva una CX gti 1.6, quanto rimpianse il suo confort passando alla xsara.

I capricci di una storica fanno parte del gioco.

Io dico sempre che l'acquisto è solamente la prima rata, poi continui a pagarla (manutenzione e vari)

Il problema nelle Citroen è che l'acquisto è una minirata (hanno tutte quotazioni molto basse) e poi arrivano le rate vere.

Altra cosa, tutte le storiche vanno usate mai lasciarle ferme troppo.

Viene indicato il minimo di 20 km senza fermarsi almeno ogni 2 mesi (io però lo faccio almento ogni 2 massimo 3 settimane) ma per le Citroen questo non vale.

Si DEVONO usare molto più frequentemente.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

per le idro è parzialmente vero...anche se le quotazioni di Ds e ultimamente di Cx sono in netta ascesa...(le gs invece per ora restano al palo)

le bicilindriche,invece, sono dei muli...possono stare ferme anni e ripartire al primo colpo o fare 2600km a canna in 5 giorni (come la mia in occasione del raduno 2cv presso il conservatoire) e non mangiare un grammo d'olio

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=dlattach;topic=935.0;attach=6004;image

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti sono proprio le sorele povere paradossalmente ad avere una rivalutazione maggiore proprio in funzione del costi di gestione ridotti.

2cv viene proposta a prezzi inimmaginabili fino a qualche tempo fa, le prime serie sono poi introvabili e con quotazioni molto alte.

Mehari ha delle richieste che possono sembrare addirittura amorali se non si conosce il costo di un ripristino di carrozzeria.

Le stesse sorelline brutte (Ami 6/8 ) hanno avuto un buon rilancio di prezzi.

Chi sembra (per ora ed i Italia) rimanere al palo è Dyane 6.

La famiglia ID/DS sta crescendo anche nelle versioni berline, la cabrio (se originale e non taroccata) ha prezzi molto alti.

La giardinetta è ricercata per la sua particolarità.

GS non sfonda e CX da qualche segnale, ma i costi di mantenimento sono troppo alti rispoetto al valore.

L'eterna promessa SM rimane inchiodata, costa troppo mantenerla.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Dealers Collection e Final erano diverse dalla 6 dato che erano catalizzate e avevano diverse mappature della centralina e 5 cv in più.....paragonabili alla 6 sono la gg, oppure la 5, ancora euro 0, con la vera spinta brutale delta....

brutale era la prima sedici, mentre già le altre con motore pompato avevano perso un pò di smalto nell'essere bruschi..però, chiaramente è sempre un bel viaggiare..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho parlato di "momenti d'inerzia", non conta solo il peso, conta anche come è distribuito rispetto all'asse di rotazione ;)

50kg a 10cm dall'asse sono profondamente diversi da 50kg a 1m :D

non riesco a capire..

se io ho l'auto con cinquanta e cinquanta, significa che avrò lo stesso peso sull'asse anteriore di quello che ho su quello posteriore, giusto?

che cavolo cambia se ce l'ho con i foglietti della 3m o con il cambio?

spiegami, perché non comprendo il ragionamento, perché, allora, la ripartizione è una stronzata..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.