Vai al contenuto

Solo le auto attuali si assomigliano?


madmaf

Messaggi Raccomandati:

brutale era la prima sedici, mentre già le altre con motore pompato avevano perso un pò di smalto nell'essere bruschi..però, chiaramente è sempre un bel viaggiare..

Sicuramente la 16v integrale possedeva il motore più brutale e scorbutico, meno domabile della evo nel traffico o nei viaggi, in fatto di coppia motrice e tiro ai bassi la 8v era la migliore...

Saluti

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

perché le bx si trovano oltralpe a prezzi umani, anche se con un pò di km..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

spiegami, perché non comprendo il ragionamento, perché, allora, la ripartizione è una stronzata..

Infatti, non dice tutto ;)

Quando tenti di "girare" la resistenza (l'inerzia) non te la dà la mera massa, come nel caso di moto longitudinale, ma te la dà il momento d'inerzia.

E il momento d'inerzia è definito come il prodotto per la massa per la distanza della stessa dall'asse di rotazione :)

Quindi, a parità di peso, avere la massa concentrata vicino all'asse è preferibile

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La delta più brutale ai bassi è la 8v...e poi non ci dimentichiamo che,anche se le evo sono le più valutate e ricercate, la delta che ha vinto di più è la 16v

...per le citroen in francia si fanno buoni affari ma bisogna tenere conto che le condizioni delle loro macchine e dei loro restauri sono peggiori delle nostre...comunque la si fanno anche affaroni...un forumista del riasc ha preso una CX 25 Prestige automatica in buone condizioni a 1500 €

...pochi giorni fa ho visto una Dyane in vendita a 2000€ con la parte sotto il parabrezza (introvabile)completemente marcia...vi sembrano prezzi confrontabili?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, non dice tutto ;)

Quando tenti di "girare" la resistenza (l'inerzia) non te la dà la mera massa, come nel caso di moto longitudinale, ma te la dà il momento d'inerzia.

E il momento d'inerzia è definito come il prodotto per la massa per la distanza della stessa dall'asse di rotazione :)

Quindi, a parità di peso, avere la massa concentrata vicino all'asse è preferibile

ok, ma quindi, sta dannata ripartizione, dove è misurata? sugli assi? sul baricentro? sulla mezzeria? quello che dici tu, è paragonabile al passo..più è lungo, più sono cazzi tuoi :mrgreen

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

La ripartizione è misurata pesando i due assi.

E' un dato, che dice qualcosa, ma non tutto....in quanto è un dato statico e non dinamico ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I capricci di una storica fanno parte del gioco.

Si DEVONO usare molto più frequentemente.

assolutamente d'accordo, pena il logorio spesso irreversibile di molte parti e componenti. Con l'Alfetta 2.0 (che ho preso a marzo) faccio mediamente una 20ina di km la settimana e noto che rispetto alla 75 TS (che ho ancora) noie praticamente non ne conosce....la 75 invece..lasciamo perderre.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

..............

...per le citroen in francia si fanno buoni affari ma bisogna tenere conto che le condizioni delle loro macchine e dei loro restauri sono peggiori delle nostre...comunque la si fanno anche affaroni...un forumista del riasc ha preso una CX 25 Prestige automatica in buone condizioni a 1500 €

...pochi giorni fa ho visto una Dyane in vendita a 2000€ con la parte sotto il parabrezza (introvabile)completemente marcia...vi sembrano prezzi confrontabili?

Probabilemte è proprio per il ragionamento che si faceva prima.

CX spaventa per i costi di manutenzione e fatica a trovare acquirenti, le bicilindriche invece sono più appetibili.

Tu che sei del posto ;)

Come va con le gomme 2cv e Dyane? so che un paio di anni fa erano divenute introvabili (tanto da spingere alcuni a cercare l'omologazione per misure diverse) ma Michelin aveva assicurato un aumento della produzione.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

per le gomme va male...è l'UNICO pnto debole delle bicilindriche,le Firestone sono fuori produzione, le Mihelin 125 sono prodotte in poche unità (rispetto al grande bisogno dei 2cavallisti)...alcuni omologano le 135/15 (citroen italia rilascia il nullaosta) perchè le mabor si trovano sempre, altri vanno di ricoperte,pochi avventurosi usano i ruotini e alcuni spendaccioni ripiegano sulle costose Michelin che tra l'altro sono quelle che assicurano le leggenderia tenuta di strada Citroen

Io che faccio? per ora ho le Firestone montate a gennaio 2005 che attualmente hanno quasi 20mila km, al momento giusto metterò le Michelin

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

E' infatti confermi quell che avevo sentito anni fa.

Michelin le produce in serie limitata in uno vecchio stabilimento e te le fa pagare quanto quelle di un testarossa, c'è la possibilità di un nullaosta per le 135..............cosa che a me spiacerebbe però. ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.