Vai al contenuto

La verità sulla scuola diaz ?? ( nuove dichiarazioni di un funzionario di Polizia )

ludico

Messaggi Raccomandati:

[...]

chissà quanto ci costeranno queste bravate degli agenti...

Sono le bravate dei coglioni che mettevano a ferro e fuoco Genova quelle che ci costano, non quelle degli agenti!!!!! Guarda tu che cazzo di mondo... andare a risarcire 'sta gente... vabbè che dopo quello che hanno fatto con Giuliani non mi stupisco più di niente.

Non voglio farci entrare la politica, ma ci tengo a dire che ho votato a sinistra e quando sento altri della mia stessa "parte" parlare in certi termini sono schifato... quasi me ne vergogno.

Le cose che non vanno sono due: la gente che deve solo spalare merda sulle forze dell'ordine e una legge che non tutela affatto queste ultime.

Avrei voluto vedere chiunque di voi che oggi critica quegli agenti al posto loro. Vi avrei voluti vedere in mezzo alla guerra civile... ma fatemi il piacere fatemi... che vergogna!!!!

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 308
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma che discorsi...pensa se tra i mille altri 10 si fossero rotti i coglioni e avessero loro pennellato i casinisti...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

Non vorrei fare un discorso troppo artificiale. MA provo a fare un semplice esempio.

Ma pensa a 1000 persone + 10 casinisti messi in una stanza.

Adesso rincorrili e dai una bella pennellata di vernice ad una cinquantina di loro mentre tentano di non farsi prendere.

Quanti casinisti pensi che avrai pitturato alla fine?

La matematica dice forse 1 (al massimo), ma quasi sicuramente nessuno.

Ora pensa che i 10 casinisti sappiano che vuoi pitturarli e gli altri non se l'aspettano.

Quanti casinisti pensi che pitturerai?

Adesso considera quante decine di migliaia di persnone sono andate a Genova per sfilare e manifestare.

E pensa a qualche centinaio di teste di minchia.

Minchia, nn si vede per nulla che sei ingegnere!!!!!

Eh Eh!!!

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento

Non voglio farci entrare la politica, ma ci tengo a dire che ho votato a sinistra e quando sento altri della mia stessa "parte" parlare in certi termini sono schifato... quasi me ne vergogno.

Le cose che non vanno sono due: la gente che deve solo spalare merda sulle forze dell'ordine e una legge che non tutela affatto queste ultime.

Avrei voluto vedere chiunque di voi che oggi critica quegli agenti al posto loro. Vi avrei voluti vedere in mezzo alla guerra civile... ma fatemi il piacere fatemi... che vergogna!!!!

Alex secondo me a certi livelli la politica non centra + nulla ;) è solo la nostra becera e idiota mentalità che riconduce tutto alla politica e al Palazzo.

花は桜木人は武士

Link al commento

Alex secondo me a certi livelli la politica non centra + nulla ;) è solo la nostra becera e idiota mentalità che riconduce tutto alla politica e al Palazzo.

Sono d'accordo... altrimenti sarei una contraddizione vivente, no? ;)

Se a Genova i manifestanti invece delle bandiere rosse avessero portato quelle nere per me sarebbe stata la stessa identica cosa.

Mi incazzo però perchè qualcuno, per seguire l'uno o l'altro politico idiota arrivato al parlamento direttamente dai blak bloc ( come cazzo si scrive?? :roll: ), prende delle posizioni, imho, assurde contro le FFOO e a difesa di CRIMINALI indifendibili... insomma, mi sembra come se tanti non riuscissero a ragionare con la propria testa...

E poi, sarà merito ( o per qualcuno magari "colpa") dell'educazione che ho ricevuto, ma io non riesco proprio a capire da dove possa venire questo odio innato per le forze dell'ordine...

Ovviamente mi incazzo pure con chi dall'altra parte cade nel facile parallelismo "voti a sinistra = terrorista".

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Guest Riccardo
dai lorè lascia stare, in Italia solo quando ci scappa il morto si elogia l'uomo in divisa:roll:

Mamma mia COME TI QUOTO

Link al commento

Guest Riccardo

L?unica cosa se non si volevano manganellate era NON andare a quel cazzo di corteo,punto...nel momento in cui vai dovresti essere conscio dei rischi e dei pericoli

Piu che altro direi che nel momento in cui la manifestazione degenera per colpa di alcuni bisogna isolarli ed andarsene perche la manifestazione ha perso il suo valore (o almeno dovrebbe essere cosi per chi manifesta pacificamente e democraticamente)

Link al commento

E poi, sarà merito ( o per qualcuno magari "colpa") dell'educazione che ho ricevuto, ma io non riesco proprio a capire da dove possa venire questo odio innato per le forze dell'ordine...

alex , dove vedi l'odio innato per le forze dell'ordine?

in generale, intendo, non mi prendere i singoli casi.

io quando vedo una divisa in giro sono contento, mi sento rassicurato, ho tanti amici in tutte le tipologie dielle ffo, sono anni che vado alla festa della polizia a p.za del popolo con alcuni di loro...e allora? non mi posso permettere di muovere delle critiche a certi di loro?

è perchè mai? perchè se muovo un sospetto su uno di essi mi devo sentire affibbiare i peggio epiteti?

fammi capire bene.

in italia si spala merda sui politici (magari si fa a gara con chi è meno peggio, ma son tutti 'na razza),

non parliamo di giudici e magistrati, tutti corrotti e politicizzati.

la finanza? ne vogliamo parlare? ricattatori della peggior specie. buoni a rompere le scatole a chi lavora duro.

i vigili urbani? buoni solo a fare multe.

e giù di luoghi comuni...

ma la polizia e cc??? sia mai che si parli male di ALCUNI di loro. lesà maestà.

...eEppure ci sono testimonianze di loro colleghi....

ah no. quelli se parlano male sono corrotti. chissà cosa c'è dietro, chi li paga.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

alex , dove vedi l'odio innato per le forze dell'ordine?

in generale, intendo, non mi prendere i singoli casi.

io quando vedo una divisa in giro sono contento, mi sento rassicurato, ho tanti amici in tutte le tipologie dielle ffo.

e allora? non mi pooso permetter edi apportare delle critiche a certi di loro? è perchè mai? perchè se muovo un sospetto su uno di essi mi devo sentire affibbiare i peggio epiteti?

fammi capire bene.

in italia si spala merda sui politici (magari si fa a gara con chi è meno peggio),

non parliamo di giudici e magistrati, tutti corrotti e rossi.

la finanza? ne vogliamo parlare? ricattatori della peggior specie. buoni a rompere le scatole a chi lavora.

i vigili urbani? buoni solo a fare multe.

e giù di luoghi comuni...

ma la polizia e cc??? sia mai che si parli male di ALCUNI di loro. lesà maestà.

Eppure ci sono numerose testimonianze di loro colleghi.

ah no. quelli se parlano male sono corrotti. chissà cosa c'è dietro, chi li paga.

Albi... per un buon 60-70 % di miei coetanei-conoscenti (diciamo che gli amici in genere li scelgo tra il rimanente 30%) gli "sbirri" sono da evitare come la peste. Li odiano, punto e basta... e io non riesco a capire il perchè...

Sarò io esagerato nell'altro senso... sarà che io non parlo male nemmeno dei vigili urbani (a parte quando piazzano i velox... ma comunque me la piglio più col sindaco o con i "capi", o con la legge, che non con gli agenti), nè della finanza (anzi, magari triplicassero i finanzieri e quindi i controlli)...

I politici... i politici non rischiano la vita per uno stipendio uguale, o poco superiore, a quello di un operaio. Non si fanno il culo 6 ore sotto il sole in mezzo ad un incrocio a litigare con gli automobilisti irriverenti. Sono una classe di sanguisughe. Non voglio nemmeno paragonarli a carabinieri e polizia e tutta la compagnia.

Tutto questo in generale. Nel particolare caso in questione io ho visto uno schifo immane a Genova, ho visto una guerra civile. E ho visto forze dell'ordine che per ristabilire appunto l'ordine non avevano abbastanza potere... ho visto la gogna mediatica a cui è stato sottoposto il povero Placanica, e nel frattempo ho visto la beatificazione di Giuliani (addirittura una stanza del senato a lui intitolata... che schifo!!!). Questo non posso sopportarlo, e se già prima ero dalla parte delle forze dell'ordine, ora lo sono ancor di più. Io non riesco a vedercelo un comportamento sbagliato. Forse sono ottuso io, è probabile, ma se pure tra i pestati ci fossero stati manifestanti pacifici me ne dispiaccio, ma non colpevolizzo certo le ffoo. Fossi stato io al posto loro, spero solo che avrei avute le palle di reagire e non farmi ammazzare da un estintore caduto dal cielo... e spero che non sarei stato così impulsivo come a volte lo sono a parole, senno altro che una sola vittima... Mi dispiace assumere una posizione così netta e chiusa. Mi dispiace davvero, ma non vedo assolutamente modo di ricredermi tanto è l'odio e lo sdegno che provo davanti a simili eventi. E poi io non ci credo alla storia dei santarellini tirati per sbaglio nella mischia... su, siamo seri... se veramente la situazione era questa, io, manifestante assolutamente pacifico coinvolto per sbaglio nei vandalismi dei blak bloc riprendevo il primo autobus e me ne ritornavo a casa...

Se la vedo in questo modo è perchè provo ad immedesimarmi nelle ffoo e nei manifestanti presunti pacifici.

Spero che dal post non emerga una rabbia personale verso gli utenti che in questa discussione non sono dalla mia parte, non è assolutamente mia intenzione, ma emerga semplicemente uno sdegno di fronte a un certo modo, a mio avviso perverso, di guardare ai fatti... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Buonasera, sono nuovo e vedo che Autopareri ospita anche forum che non si occupano di motori. Ho letto alcuni post e noto che si sono formati due schieramenti: chi sta con i manifestanti e chi sta con le Forze dell'ordine. Proporrò una visione intermedia. A Genova ci fu la guerra, e la guerra impedisce di riconoscere le responsabilità delle persone. Mi spiace vedere che alcuni odiano le Forze dell'ordine e altri odiano i manifestanti, ma è quel che normalmente succede nella logica di guerra, perchè quando si sceglie una parte, l'altra è il nemico. Ma quasi sempre innocenti e colpevoli stanno da entrambe le parti. Mario Placanica ha ucciso per legittima difesa un Carlo Giuliani che stava tentando di ucciderlo o fargli comunque molto male. Alcuni poliziotti (alla Diaz) e alcuni agenti di custodia (a Bolzaneto) hanno pestato dei ragazzi (e anche se fossere stati ragazzi "agitati", in un paese civile vengono arrestati e processati, non pestati). Questo non significa che i manifestanti sono tutti casinisti e che se vengono picchiati "se la sono cercata andando alla manifestazione, se stavano a casa non succedeva": manifestare, in un paese libero, è un diritto e la gente non deve essere costretta a stare in casa se non vuole essere picchiata. Sappiamo tutti che poi nel mezzo di una carica ci scappa la legnata all'innocente, ma dovrebbe essere considerata uno spiacevole inconveniente e non una giusta "ricompensa" ai manifestanti rompicoglioni. D'altro canto, è giusto accertare le responsabilità di questo o quell'agente che sbaglia, ma non si processa la Polizia o l'Arma dei Carabinieri, si processa Tizio o Caio o Sempronio. Non ha molto senso dire "le Forze dell'ordine mi sono scadute": le Forze dell'ordine fanno un lavoro duro e difficile e non dobbiamo ricordarcene solo quando qualcuno muore o quando arrestano Provenzano. Una violenza ingiusta è una violenza ingiusta, ma quando viene commessa con una divisa è un po' peggio, perché la divisa rappresenta lo Stato e il poliziotto o il carabiniere ne deve sentire la responsabilità. E se si comporta come un black bloc, menando a caso, sbaglia. Ma è anche vero che i reati eventualmente commessi da questo o quell'agente non rendono santi i casinisti di professione, i provocatori della prima ora, i Giuliani, per dirla tutta, anche se muoiono. Intitolare a Giuliani un'aula del Senato, o della Camera, non ricordo, mi pare una solenne minchiata. Ma mi piacerebbe che le responsabilità dei singoli venissero accertate nelle indagini, senza riaprire fronti di guerra sei anni dopo. Una guerra per che cosa, poi? Spero che il prossimo G8 in Italia lo facciano su una lussuosissima nave da crociera, al largo, così nessuno si fa male per fare da scenografia a gente che decide beatamente delle sorti del mondo fottendosene dei poliziotti e dei manifestanti che muoiono.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento