Vai al contenuto

La verità sulla scuola diaz ?? ( nuove dichiarazioni di un funzionario di Polizia )

ludico

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 308
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Buonasera, sono nuovo e vedo che Autopareri ospita anche forum che non si occupano di motori. Ho letto alcuni post e noto che si sono formati due schieramenti: chi sta con i manifestanti e chi sta con le Forze dell'ordine. Proporrò una visione intermedia. A Genova ci fu la guerra, e la guerra impedisce di riconoscere le responsabilità delle persone. Mi spiace vedere che alcuni odiano le Forze dell'ordine e altri odiano i manifestanti, ma è quel che normalmente succede nella logica di guerra, perchè quando si sceglie una parte, l'altra è il nemico. Ma quasi sempre innocenti e colpevoli stanno da entrambe le parti. Mario Placanica ha ucciso per legittima difesa un Carlo Giuliani che stava tentando di ucciderlo o fargli comunque molto male. Alcuni poliziotti (alla Diaz) e alcuni agenti di custodia (a Bolzaneto) hanno pestato dei ragazzi (e anche se fossere stati ragazzi "agitati", in un paese civile vengono arrestati e processati, non pestati). Questo non significa che i manifestanti sono tutti casinisti e che se vengono picchiati "se la sono cercata andando alla manifestazione, se stavano a casa non succedeva": manifestare, in un paese libero, è un diritto e la gente non deve essere costretta a stare in casa se non vuole essere picchiata. Sappiamo tutti che poi nel mezzo di una carica ci scappa la legnata all'innocente, ma dovrebbe essere considerata uno spiacevole inconveniente e non una giusta "ricompensa" ai manifestanti rompicoglioni. D'altro canto, è giusto accertare le responsabilità di questo o quell'agente che sbaglia, ma non si processa la Polizia o l'Arma dei Carabinieri, si processa Tizio o Caio o Sempronio. Non ha molto senso dire "le Forze dell'ordine mi sono scadute": le Forze dell'ordine fanno un lavoro duro e difficile e non dobbiamo ricordarcene solo quando qualcuno muore o quando arrestano Provenzano. Una violenza ingiusta è una violenza ingiusta, ma quando viene commessa con una divisa è un po' peggio, perché la divisa rappresenta lo Stato e il poliziotto o il carabiniere ne deve sentire la responsabilità. E se si comporta come un black bloc, menando a caso, sbaglia. Ma è anche vero che i reati eventualmente commessi da questo o quell'agente non rendono santi i casinisti di professione, i provocatori della prima ora, i Giuliani, per dirla tutta, anche se muoiono. Intitolare a Giuliani un'aula del Senato, o della Camera, non ricordo, mi pare una solenne minchiata. Ma mi piacerebbe che le responsabilità dei singoli venissero accertate nelle indagini, senza riaprire fronti di guerra sei anni dopo. Una guerra per che cosa, poi? Spero che il prossimo G8 in Italia lo facciano su una lussuosissima nave da crociera, al largo, così nessuno si fa male per fare da scenografia a gente che decide beatamente delle sorti del mondo fottendosene dei poliziotti e dei manifestanti che muoiono.

Quoto tutta la vita e aggiungo:

qualcuno qui dentro si è forse manifestato pro-Giuliani??

qualcuno qui dentro si è forse manifestato pro-black block???

qualcuno qui dentro si è forse manifestato anti-sbirro??

....perchè è facile, ma facile tanto, sputazzare frasi tipo "che cretini tutti quelli che stanno dalla parte dei riottosi", mentre un tantino più arduo risulta stare a capire che FORSE chi la pensa diversamente non sia per forza uno spaccavetrine sfasciacittà......

Gente come quella.... gente ACAB, gente NO-COPS, io la conosco, e in più occasioni ci ho discusso animatamente cercando di far loro capire quanto questa sia una posizione idiota.

Pensateci bene prima di sottoscrivere questo intervento, e soprattutto le parti grassettate, cari signori destrorsi... potreste scoprire un qualche lato.... inquietante, nel vostro animo.... :roll:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

altrimenti creiamo uno stato con la gestapo e buona notte al secchio

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Qualcuno di voi ha mai gestito la sicurezza di qualcosa, con una divisa o per privati?

Dalle vostre risposte direi di no.

La gente fa delle cose allucinanti, fuori da ogni prevedibilità e raziocinio. La reazione dei tutori dell'ordine spesso è l'unica possibile, pure quando è sbagliata.

Per le forze di polizia la risposta si chiama idranti, o comunque l'uso diffuso di armi non letali. Se lasci la sola possibilità del manganello a chi detiene il monopolio della forza, non sarà improbabile che in situazioni ad alta tensione qualcuno si faccia male.

Per il resto c'è la magistratura.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento

Guest EC2277

Qualcuno ha fatto notare che molti pacifinti della scuola Diaz sono tutt'ora sotto processo per i fatti del G8? :roll:

Link al commento

Non risconosco alcun ordine costituito nella Repubblica Italiana.

Forse ho esagerato un tantino... Ma in generale le forze armate mi sono proprio scadute...

tu sei uno che a mio parere non merità di aver riconosciuti i diritti civili...

Forse ho esagerato un pochino, ma in generale gli anarchici COMPLETAMENTE PRIVI DI OGNI SENSO CIVICO, come quello che dimostri di essere con intereventi come questo, non hanno diritto di cittadinanza nella società che vorrei...

Per dirla come il caro Marion, "tu sei il male, ed io la medicina" ;) (metto la faccina, ma certi interventi mi fanno venire la pelle d'oca!!)

qualcuno qui dentro si è forse manifestato pro-Giuliani??

qualcuno qui dentro si è forse manifestato pro-black block???

qualcuno qui dentro si è forse manifestato anti-sbirro??

SI

SI

SI

Caro luca, ANCHE qui dentro si è provato a GIUSTIFICARE quel maledetto di gliuliani, un disgraziato che ora è pure eroe x alcuni. N abbiamo parlaro per settimane, anche con flames e topic chiusi!!

Ma stai scherzando?? Non ci provare neanche!!

Giuliani è morto, e ben gli sta, vedo ancora scritte in giro inneggianti il suo nome, ed ancora oggi QUA DENTRO c'è chi non dice apertamente ma supporta evidentemente le tesi del complotto assassino...

....perchè è facile, ma facile tanto, sputazzare frasi tipo "che cretini tutti quelli che stanno dalla parte dei riottosi", mentre un tantino più arduo risulta stare a capire che FORSE chi la pensa diversamente non sia per forza uno spaccavetrine sfasciacittà......

è vero, mi è molto arduo non pensarlo di gente come quella di Milano in Baires lo scorso anno, che poi sono gli stessi di genova, e gli stessi dell'inverno 95...

Gente come quella.... gente ACAB, gente NO-COPS, io la conosco, e in più occasioni ci ho discusso animatamente cercando di far loro capire quanto questa sia una posizione idiota.

pirla tu che ci discuti, visto che hai una caratterstica che a loro manca: cervello e cultura. Loro ne sono totalmente privi, e ne conosco anch'io, parlo x esperienza diretta!!

Le parole con certa gente non servono, e cmq dopo tante parole e tanti tentativi la pazienza si esaurisce e comincia l'intolleranza.

IO VOGLIO UNA SOCIETA' IN CUI QUELLI NON ESISTONO!! e bada bene, non voglio omologazione, VOGLIO che ci sia gente come TE... sono proprio QUELLI che devono sparire CULTURALMENTE!!

BASTA con il politically correct che TUTTI hanno le loro ragioni in quanto le culture hanno TUTTE la loro dignità. La dignità finisce quando finisce il LORO rispetto verso la MIA cultura. E quello non c'è MAI stato, ergo, è già tanto che non li abbiamo ammazzati da subito... e li sopportiamo da 30 anni!!

Pensateci bene prima di sottoscrivere questo intervento, e soprattutto le parti grassettate, cari signori destrorsi... potreste scoprire un qualche lato.... inquietante, nel vostro animo.... :roll:

caro mio hai sottolineato però SOLO quello che ti fa comodo, eh!!

Chissà perchè...

Qualcuno ha fatto notare che molti pacifinti della scuola Diaz sono tutt'ora sotto processo per i fatti del G8? :roll:

Non si può dire Emiliano, è come x quelli del 95 che hanno messo a ferro e fuoco Milano e poi sono stati processati e condannati.

Alcuni hanno preso le botte ed hanno denunciato gli agenti, gli stessi querelanti poi sono stati condannati per lesioni e danneggiamenti, associazione a delinquere e varie del genere.

Non mi fate dire altro...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

tremendamente daccordo ax, e purtroppo stiamo spendendo fiato inutile.. finché in parlamento abbiamo Caruso, i travestiti, gente che crede ancora nel comunismo dopo che la storia mostra come sia un falimento totale..

è inutile perdere fiato..beato te che potrai star più lontano possibile da qst paese di m..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento

tremendamente daccordo ax, e purtroppo stiamo spendendo fiato inutile.. finché in parlamento abbiamo Caruso, i travestiti, gente che crede ancora nel comunismo dopo che la storia mostra come sia un falimento totale..

Personalmente mi dà meno fastidio il Vladimiro che Caruso. Il secondo, anche se sessualmente definito, è portavoce di valori in netto contrasto con qualsiasi società civile.

Dovrebbe essere spedito a governare e rappresentare i pesci a 3 occhi di Mururoa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Personalmente mi dà meno fastidio il Vladimiro che Caruso. Il secondo, anche se sessualmente definito, è portavoce di valori in netto contrasto con qualsiasi società civile.

Dovrebbe essere spedito a governare e rappresentare i pesci a 3 occhi di Mururoa

Sono d'accordo. ;)

boygrunge, me l'aspettavo un intervento come il tuo, sai?

Perchè al solito (da entrambe le parti) si deve sempre generalizzare. Non è vero?

Sappi che non sono io il solo ad aver votato a sinistra, a riconoscermi in certi valori e poi a schierarmi apertamente contro i violenti del g8 e dalla parte delle forze dell'ordine.

Qui il comunismo non c'entra un'emerita minchia. Vuoi criticare certe idee? Grazie al cielo puoi farlo, ma non è questo il posto adatto.

Come ha ben detto Autodelta qualche messaggio fa, qui la politica in generale c'entra poco!! Lasciamola da parte una buona volta.

Caruso al governo non doveva starci. Ma non perchè è comunista, ma solamente perchè è esponente di un certo gruppo di terroristi che non si addicono a governare un paese civile.

E poi, per stemperare un po' i toni, sinceramente me ne sbatto altamente le palle se al/la signor/a Luxuria non piace la figa. Al massimo posso dispiacermi per lui... :lol:

P.S. Per una volta mi fermo ad applaudire Ax!!! ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento