Vai al contenuto

La verità sulla scuola diaz ?? ( nuove dichiarazioni di un funzionario di Polizia )

ludico

Messaggi Raccomandati:

Rispondo a Lorenzo 78 (poi imparerò a citare i post altrui): perché hai pensato che mi riferissi a te? Comunque le cose non sono sempre semplici, a semplificare a volte si perdono dettagli importanti. Desumo dal tuo avatar che tu abbia particolarmente a cuore le Forze dell'Ordine: anche io, per ragioni con le quali adesso non ti annoio. E infatti quando vedo critiche "per fede politica" alle FdO non le condivido affatto. Ovvio che le FdO non sono la causa di tutti i mali d'Italia, ma se un appartenente alle FdO commette un reato deve essere punito. Senza contare che disonora la sua divisa, cosa che dispiace a chi, come te e come me, le FdO le rispetta.

ovviamente e vengono puniti...ho pensato ti riferissi a me perchè in piu' post ho citato il video da me stesso postato...proprio negli ultimi giorni sono stati arrestati dei cc merde che facevano i giustizieri...ma quando è troppo è troppo...i fatti di genova da cronache giudiziarie si sono trasformati in oggetti di campagna elettorale...pazzesco...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 308
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh lorè...di questi tempi qualsiasi cosa capiti serve come pretesto per fare campagna elettorale...anzi, direi che viene utilizzata da ambo i lati per scaricare la più elevata massa di letame dall'altra parte...

Link al commento

ma qua all'inizio si parlava del fatto di cronaca;pooi all'improvviso qualcuno se ne è uscito dando la colpa al Berlusca che ha comandato le fdo affinchè legnassero gli scout...e le fdo come coglione hanno obbedito...manco xfiles s'e' spinto a tanto :):):):):):)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

ovviamente e vengono puniti...ho pensato ti riferissi a me perchè in piu' post ho citato il video da me stesso postato...proprio negli ultimi giorni sono stati arrestati dei cc merde che facevano i giustizieri...ma quando è troppo è troppo...i fatti di genova da cronache giudiziarie si sono trasformati in oggetti di campagna elettorale...pazzesco...

Ho imparato a citare! Non mi ricordavo del fatto che citassi un video e tantomeno sapevo che ne avessi postato uno. Ad ogni modo, il mio era chiaramente un discorso generale. Adesso devo rimettermi al lavoro, buona giornata a tutti.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento

Guest EC2277
...

GENOVA - Quella notte non ci fu alcuna resistenza.

Per questo, è stata decisa l'archiviazione del procedimento contro i 93 no global che erano stati arrestati dalla polizia durante l'irruzione alla scuola Diaz la notte del 21 luglio del 2001 durante il G8 a Genova. La decisione è stata presa dal Gip (giudice per le indagini diaz--240x180.jpg La scuola Diaz dopo l'irruzione della polizia (Ansa)

preliminari) Anna Ivaldi. Mentre il procuratore capo Francesco Lalla aveva richiesto l'archiviazione per i vari reati, il gip ha disposto l'archiviazione perché non ci fu nessun atto di resistenza durante l'azione nella quale rimasero feriti 62 giovani.

INCHIESTA - Le accuse nei confronti dei no global erano di associazione per delinquere (poi stralciata dal fascicolo per confluire nel filone d'inchiesta sulle violenze di strada), resistenza aggravata a pubblico ufficiale, furto aggravato, lesioni personali, detenzione di coltelli e armi improprie.

DICHIARAZIONI - «Un'importante conferma della versione degli indagati - scrive il giudice nel suo provvedimento - proviene proprio dalle dichiarazioni di molti operatori di polizia. A tale proposito

bisogna premettere che esse, pur non consistendo in vere e

proprie ammissioni, hanno però un particolare valore, in quanto

chi le ha rese ha in sostanza smentito la versione dei fatti

contenuta nei verbali; è quindi arduo ipotizzare che la scelta di rendere tali dichiarazioni sia stata ispirata da altro che dal rispetto della verità».

12 maggio 2003

...

Non capisco: perché, se le imputazioni a carico dei no-global, in particolare quella di resistenza aggravata, sono state fatte decadere 5 anni fa, la magistratura non è ancora riuscita a stabilire che le violenze della Polizia erano ingiustificate e quindi procedere alla (giusta) condanna degli agenti che le hanno commesse?

Link al commento

Guest EC2277

Quindi stai dando credito all'ipotesi che i no-global possano essere stati assolti a causa delle pressioni esercitate all'epoca dall'opinione pubblica?

Link al commento