Vai al contenuto

F1: USA - Indianapolis


dario81

Messaggi Raccomandati:

ha fatto una partenza impietosa perdendo due posizioni anche se poi ha fatto il giro migliore è ha chiuso 4° come è partito, ma non ha mai fatto la differenza come faceva il suo predecessore alla fine speravo che ce la facesse a superare massa

semmai invece di alonso prenderei hamilton che è stato molto bravo nel respingere l'attacco di alonso

Era pure l'unico che partiva con gomme dure e con un pò più di carico di benzina (escluso kovalainen)... Massa non riusciva a superarlo neanche in rettilineo con tutto che era aereodinamicamente più scarico... quindi anche nel misto sarebbe stato impossibile. Per me ha fatto una buona gara, ma concordo con il fatto che è ben sotto le aspettative. Schumacher era puntualmente avanti a Massa, mentre Raikkonen finora gli è al massimo pari...

Hamilton non credo se lo lasceranno scappare e l'accoppiata visti i rapporti non durerà un altro anno probabilmente, ma spero con tutto il cuore che non arrivi Alonso in Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ha fatto una partenza impietosa perdendo due posizioni anche se poi ha fatto il giro migliore è ha chiuso 4° come è partito, ma non ha mai fatto la differenza come faceva il suo predecessore alla fine speravo che ce la facesse a superare massa

semmai invece di alonso prenderei hamilton che è stato molto bravo nel respingere l'attacco di alonso

Il motivo per cui Raikkonen non ha passato Massa è squisitamente tecnico, ed oltremodo evidente.

Massa in quelle condizione non si poteva superare con l'auto di raikkonen.

Quanto alla partenza impietosa, è stato l'unico ad associare le gomme dure con il lato sporco della pista. Ti ricordo che qui ad indianapolis le gomme morbide sono calde dopo 4 curve, quelle due ci mettono almeno un paio di giri, tanto che è impossibile scaldarle nel giro di ricognizione.

Anche Alonso, li davanti, è partito abbastanza lento, pur godendo di gomme in temperatura.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

In compenso ci ha regalato alcune delle rimonte più belle degli ultimi 20 anni di F1. Partiva 20° ed arrivata 3°.

Ma le gare le guardate voi altri, o parlate guardando le tabelle delle classifiche?

L'hai vista Suzuka 2005?

.

Ah ha fatto una bella gara nella sua carriera di pilota.....bene....a sapersi, bè scummy quante volte ha fatto rimonte simili....parlando degli ultimi 10 anni.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè hamilton mi sa che in mclaren starà per un bel pò di tempo...conoscendo un mininimo la sua storia e il suo attaccamento a chi fin da quando aveva 12 anni credeva in lui....

Fra Alonso e raikkonen mai avuto dubbi su chi scegliere...tra l'altro nemmeno che il finlandese fosse un minimo simpatico anzi forse addirittura peggio di shummy nel suo primo anno di ferrari!!!!

Nemmeno io avrei avuto dubbi.

Assolutamente raikkonen.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ha fatto una bella gara nella sua carriera di pilota.....bene....a sapersi, bè scummy quante volte ha fatto rimonte simili....parlando degli ultimi 10 anni.....

Una?

E il NUrburgring che era?

E Monaco 2005?

Una sola corsa bella della vita? Sei sicuro che stai parlando di Raikkonen? sicuro che non ti stai confondendo con Alonso, che MAI in due mondiali vinti ha fatto vedere di vincere una corsa perchè era il più veloce?

A voler essere proprio pignoli, l'unica rimonta denga di nota di schumacher negli ultimi 10 anni è la sua ultima corsa. Brasile 2006.

Buona quella di Monza 2004, ma con una superiorità di auto davvero imbarazzante, e anche quella di Imola 2005, anche se solo sui tempi, e non sulle posizioni.

La precedente, veramente degna della storia della formula 1 è Spa 1995, sotto una pioggia battente, vinta dopo essere partito 16°.

PS: per la cronaca, Imola 2005 era una corsa dove un certo lentissimo e mediocre pilota, di nome Kimi Raikkonen, prima di perdere un semiasse aveva dato in 10 giri 10 secondi a tutti.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nemmeno io avrei avuto dubbi.

Assolutamente raikkonen.

Va bè ognuno ha i suoi preferiti....basta accontentarsi di un pilota che sta dietro non a un fenomeno ma a massa......tra l'altro anche ottimo collaudatore e che ha fiuto per scegliere le gomme e il set-up giusto....forse meglio tornare a un duo tipo berger-alesi almeno davano spettacolo e soprattutto mettevano del cuore a guidare ferrari.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bè ognuno ha i suoi preferiti....basta accontentarsi di un pilota che sta dietro non a un fenomeno ma a massa......tra l'altro anche ottimo collaudatore e che ha fiuto per scegliere le gomme e il set-up giusto....forse meglio tornare a un duo tipo berger-alesi almeno davano spettacolo e soprattutto mettevano del cuore a guidare ferrari.....

Certo, meglio uno che sta dietro ad un esordiente, e che, soprattutto, da la colpa delle sue mancanze e dei suoi molteplici errori alla squadra.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè hamilton mi sa che in mclaren starà per un bel pò di tempo...conoscendo un mininimo la sua storia e il suo attaccamento a chi fin da quando aveva 12 anni credeva in lui....

penso che il suo attaccamento alla scuderia sia anche legato al suo futuro ingaggio; e se le cose dovessero continuare così cioè bene per hamilton credo che sia la mossa più intelligente per ferrari quella di cercare di strappare il talentino inglese alla mclaren offrendogli un lauto stipendio se raikkonen dovesse continuare a deludere

anche perchè se in mclaren priviligeranno hamilton alonso se ne dovrà andare

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motivo per cui Raikkonen non ha passato Massa è squisitamente tecnico, ed oltremodo evidente.

Massa in quelle condizione non si poteva superare con l'auto di raikkonen.

Quanto alla partenza impietosa, è stato l'unico ad associare le gomme dure con il lato sporco della pista. Ti ricordo che qui ad indianapolis le gomme morbide sono calde dopo 4 curve, quelle due ci mettono almeno un paio di giri, tanto che è impossibile scaldarle nel giro di ricognizione.

Anche Alonso, li davanti, è partito abbastanza lento, pur godendo di gomme in temperatura.

non so bene quale fosse il limite tecnico di raikkonen per poter sorpassare massa se non il fatto che era più "scarico" e nel rettilineo fosse svantaggiato ma questo lo facilitava invece nella parte guidata, in un momento della gara era praticamente vicinissimo pensavo riuscisse ad agganciarsi alla scia di massa

Link al commento
Condividi su altri Social

non so bene quale fosse il limite tecnico di raikkonen per poter sorpassare massa se non il fatto che era più "scarico" e nel rettilineo fosse svantaggiato ma questo lo facilitava invece nella parte guidata, in un momento della gara era praticamente vicinissimo pensavo riuscisse ad agganciarsi alla scia di massa

Raikkonen era MOLTO più scarico di Massa.

Questo costituiva un vantaggio teorico enorme per Raikkonen, perchè in rettilineo era molto più veloce.

Purtroppo ad indianapolis le due curve più lente sono proprio quelle prima di entrare nella sopraelevata. Li raikkonen, proprio perchè scarico, perdeva tantissimo con una monoposto che scivolava molto, e per questo gli era impossibile tenere il distacco entro quello che gli serviva per provare un sorpasso.

Raikkonen era invece più veloce nella prima parte di misto, che è un misto medio, ma purtroppo li non ci sono spunti per passare, a meno di pendersi rischi davvero inutili, o a patti di avere una macchina MOLTO più veloce, nell'ordine di 3 secondi al giro.

Paradossamente se Raikkonen avesse avuto la vettura più carica avrebbe potuto passarlo più facilmente.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.