Vai al contenuto

Ultimissime dalla Francia.


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Inviato
si ma mantenendo magari il montante centrale, per non avere problemi di costo o ancor peggio di rigidita'...

Impensabile. Auto troppo corta.

A meno di fare una porta posteriore non incernierata ma con cinematismo a parallelogramma, in modo che arretri senza sporgere troppo dal profilo dell'auto, permettendo comunque di accedere facilmente ai sedili post.

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Inviato

Veramente l'Ardea, che era lunga 3,6 metri, aveva l'apertura delle portiere a libro e quelle posteriori erano incernierate.

Inviato
Veramente l'Ardea, che era lunga 3,6 metri, aveva l'apertura delle portiere a libro e quelle posteriori erano incernierate.

E infatti non aveva il montante centrale. ;)

lanciaardea.jpg

Splendida! :D

E comunque parliamo di garantire un accessibilità all'altezza dei tempi e della concorrenza.

Guest EC2277
Inviato

Non avevo capito che ti riferissi ad un auto con apertura a libro e montante centrale. ;)

In ogni caso credo che sia meglio risparmiare quei soldini per migliorare la qualità dei materiali e dell'assemblaggio.

Inviato

Beh si potrebbe usare una soulzione tipo Mazda RX8, in cui le portie posteriori sono molto piccole. Anche la nuova Mini Clubman ne avrà una... ;)

Inviato

Sempre sostenuta la cosa, anche come evoluzione di fine carriera dell'attualwe Ypsilon.

3 porte di base e versione derivata a 3+2 porte, con le anteriori uguali e delle semi-porte posteriori a libro.

Anche 4 porte a libro dedicate, più simmetriche e sfruttabili sarebbero una gran cosa, ma i costi sarebbero nettamente superiori.

Inviato

Ricordo che qyest'inverno alla visita del museo Lancia a Borgo San Paolo, il dottor Masala mi aveva parlato di un prototipo Y proprio con le portiere stile mazda rx8, non ricordo quando era stato concepito, ma l'idea era già nell'aria...

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Inviato
Ricordo che qyest'inverno alla visita del museo Lancia a Borgo San Paolo, il dottor Masala mi aveva parlato di un prototipo Y proprio con le portiere stile mazda rx8, non ricordo quando era stato concepito, ma l'idea era già nell'aria...

si doveva esserci anche sulla versione attuale...ma l'idea fu abbandonata per via dei costi e della scarsa sicurezza...almeno questo è quello che si era detto

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Non dimentichiamo che Ypsilon attuale si basa a Punto II, comunque se fosse per me avrei fatto la nuova generazione di Ypsilon ...5porte con porte a libro senza montante centrale....per rompere con il passato di derivazione Autobianchi...una Lancia anche piccola deve essere una Lancia..

Inviato
Ricordo che qyest'inverno alla visita del museo Lancia a Borgo San Paolo, il dottor Masala mi aveva parlato di un prototipo Y proprio con le portiere stile mazda rx8, non ricordo quando era stato concepito, ma l'idea era già nell'aria...

Masala ne parlò anche a me un anno fa, si trattava del periodo antecedente al lancio dell'attuale Ypsilon (inizio millennio)

La cosa fu riportata come possibile anche da 4R, sarebbe stata positiva in piena tradizione Lancia.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.