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1.3 pompato vs 1.6


Net Flier

Domanda

invece di preparare sto nuovo 1.6 derivato da, rivisto nel, frutto di, non si è preferito pompare il 1.3 con un doppio turbo o un turbo twin scroll o altre amenità?

si sarebbero avuti:

a)tempi di produzione più rapidi

b)minore costo di produzione (possibile?)

c)minore costo di gestione (in luogo di un millesei, parlo lato cliente)

d)con la catena, problemi di strappi o altre amenità non ce ne sarebbero stati

oltretutto, visto che già rientra nelle €5, sarebbe stato il meglio del meglio del meglio..a 105cv (quanto il 1.9 d'esordio ormai) ci si è arrivati in maniera molto tranquilla e senza particolari slanci..non vedo la difficoltà, con quanto scritto sopra, di portarlo ad almeno 120..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Ma volevi aprire una nuova discussione o ti sei sbagliato?

Cmq io sono per il 1.6.

Meno tirato, quindi coppia più omogenea e più robusto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Su delle seg C come Bravo, HPE e 149 (e anche su GPunto e Junior) penso che sia molto meglio il 1.6, per i motivi citati d TonyH.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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Meglio il 1.6 che garantisce migliori doti di guidabilità a meno che non voler utilizzare processi di produzione avanzati per garantire prima i 120cv ad un 1.3, infine sfruttare due turbocompressori sul 1.3, cosa tra l'altro inutile in quanto un 1.248cc in ogni caso non può generare grandi quantità di gas di scarico a basso regime.

No...decisamente meglio il 1.6.

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volevo aprire una nuova discussione, solo che forse, al solito, non si era capito :mrgreen:

quindi anche con il multiair il 1.3 potrebbe cmq rimanere ad uno stadio abbastanza basso di potenza/sviluppo? perché per salire di potenza servono i gas, se servono i gas serve cmq un motore che li generi, ma se il 1.3 è piccolo non li genera a sufficienza..un circolo vizioso insomma o si hanno altre possiblità (con la tecnologia attuale intendo)?

il discorso gas mi era venuto in mente, però se prendiamo il biturbo biemme, ad esempio, abbiamo grossomodo un 1.5 per ogni turbo, che da solo non dovrebbe generare chissà che di gas..insieme invece il discorso cambia..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Magari con un megabiturbo riesci a sviluppare abbastanza potenza, ma non so quanto avrebbe senso ;)

E' vero che sarebbe sinergico con quelli di potenza elevata, però oltre al costo di avere tutto il contorno adeguato (turbina, iniettori, pistoni, bielle, rinforzi nel basamento....) non me ce la vedo una Bravo col 1.3 ipermegacazzuto, che richiede cure adeguate per non esplodere. Cure che l'utente normale non sa nemmeno cosa siano....

Costa meno in termini produttivi e d'immagine ricavare un 1.6 o dal 1.3 o dal 1.9....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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concordo anch'io che è meglio 1.6 che 1.3 pompato, soprattuto su seg. C

una cosa mi chiedo: si dice che il 1.6 non sia altro che il 2.0 "a corsa corta", quindi se ha poca corsa => tanti giri => potenza e coppia in alto

correggetemi pure che non mi offendo! :)

"post fata resurgam." (cit.)

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