Vai al contenuto

Rinascita Talbot?

Messaggi Raccomandati:

Ma ricordo che fino al 89 avevamo in casa la horizon (perchè costava 4.000.000 di lire 1.000.000 meno della ritmo) del 79 quindi ancora marchiata simca chrysler non talbot.....erano fra le poche auto straniere vendute bene ai tempi (a parte renault e ww) e la rete simca-talbot servì molto in Italia a far prendere il volo a peugeot quando ebbe un ottimo prodotto la 205.

Magari per la sua storia starebbe più giusto adottare il marchio simca piuttosto che talbot....ma talbot fa rima con peugeot anche a livello di marketing è meglio!!

Tornando a low cost faccio notare che con la MCV la logan è quasi a 1000 auto mese in Italia (vero fenomeno di vendite dell'anno....altrochè la solita diatriba fra 159 aziendali e SR3 coupè conteggiate o non con le berline), più o meno fa gli stessi numeri in spagna e in francia è sulle 3000 auto mese....se poi a questo aggiungiamo che in cina e india abitano circa 2.000.000.000 di persone magari un pensierino sul perchè si fanno le low-cost...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pero' una golf con 100.000 km anche se tenuta ben ha bisogno di un po' di interventini, anche costosi ( gomme, freni, cinghia motore etc) che magari in assoluto non costano tanto, ma ti costringono ad andare spesso in officina ( menata ) a spendere soldi quando pensavi di non spenderli etc.

Molti soprattutto anziani preferiscono dire: io la macchina me la compro nuova, cosi per 4 anni solo tagliandi e basta.

Per quento riguarda la Talbot sono d'accordo con duetto.

Certi marchi e' meglio lasciarli dormire in pace.

Allora se PSA vuole fare un auto "low cost" che usi il marchio Simca, che una sua dignita' nel campo delle utilitarie ( e non solo ) ce l'ha.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Altrimenti in giro è tanto se ti parlano della Solara, della Tagora e della Horizon appunto, tutta roba nata come Simca by Chrysler e poi rimarchiata Talbot quando la ex Simca se la prese la PSA.

... e anche la samba. ;-)

Link al commento

Bisogna comunque fare una distinzione:

La Logan Berlina e la MCV.

La Berlina vende (in Italia ma anche in altri paesi occidentali) poco, la MCV invece ve bene.

A mio avviso è presto spiegato.

La berlina dovrebbe comunque essere la prima auto di famiglia, ma siccome l'Italiano medio comnque all'immagine data dall'auto ci tiene.......girare con una berlina brutta e con l'immagine (anche se a torto) un pò sfigata, gli pesa.

Rischia di essere un effetto Duna, il vicino di casa, il collega d'uffico gli tritura i maroni tutto il giorno prendendolo in giro per quella scatola da paese ex comunista.

La MCV sono pronto a scommettere che è acquistata come 2° o 3° auto di famiglia.

A lato della berlina, della smart o della Panda una MCV per portare le carabattole nella casa di campagna (e grazie all'altezza da terra ci arriva pure bene) è OK.

Tanto con la vettura di servizio l'italiano medio non ha nulla da dimostrare, è un'alternativa economica al Berlingo o al Kangoo, che dpimmagine certo ne ne hanno molta.

E' utilizzata inoltre anche da qualche artigiano, insomma per me è una macchina indovinata proprio perchè non vuole essere la prima macchina.

Io stesso potrei farci un pensierino il momento che dovrò sostituire la vettura di servizio di casa (Scenic).

In questo settore (2° e 3° auto) le low cost in Italia possono funzionare, come 1° la vedo dura.

Meglio più minirate ma non essere sbeffeggiato da parenti e colleghi durante le cene.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

La Berlina vende (in Italia ma anche in altri paesi occidentali) poco, la MCV invece ve bene.

La MCV sono pronto a scommettere che è acquistata come 2° o 3° auto di famiglia.

.

La logan MCV è venduta come auto mix per tempo libero-lavoro una sorta di kangoo ma più lunga, per lo più prima auto ovvio non si parla di utenza da città....qui molte famiglie giovani ( e non) hanno una segmento B e come auto più grossa un kangoo o doblò.

In svizzera (come avviene per brera)...la logan berlina è abbastanza diffusa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

A mio avviso è presto spiegato.

La berlina dovrebbe comunque essere la prima auto di famiglia, ma siccome l'Italiano medio comnque all'immagine data dall'auto ci tiene.......girare con una berlina brutta e con l'immagine (anche se a torto) un pò sfigata, gli pesa.

Rischia di essere un effetto Duna, il vicino di casa, il collega d'uffico gli tritura i maroni tutto il giorno prendendolo in giro per quella scatola da paese ex comunista.

A lato della berlina, della smart o della Panda una MCV per portare le carabattole nella casa di campagna (e grazie all'altezza da terra ci arriva pure bene) è OK.

Tanto con la vettura di servizio l'italiano medio non ha nulla da dimostrare, è un'alternativa economica al Berlingo o al Kangoo, che dpimmagine certo ne ne hanno molta.

E' utilizzata inoltre anche da qualche artigiano, insomma per me è una macchina indovinata proprio perchè non vuole essere la prima macchina.

Io stesso potrei farci un pensierino il momento che dovrò sostituire la vettura di servizio di casa (Scenic).

In questo settore (2° e 3° auto) le low cost in Italia possono funzionare, come 1° la vedo dura.

Meglio più minirate ma non essere sbeffeggiato da parenti e colleghi durante le cene.

Ho visto la MCv in giro come Taxi.

Comunque a mio parere le low cost in paesi industriali non si venderanno mai seriamente anche perchè tanto low non sono visto gli equipaggiamenti che l'automobilista occidentale pretende. Le pochi migliaia di Logan sono un fatto ma è anche un'auto appena presentata e misconosciuta molto vicina ad un veicolo commerciale, settore in cui si guarda molto più alla sostanza che all'apparenza. al di là di ciò non si venderà mai granchè...

Link al commento

Ho visto la MCv in giro come Taxi.

Comunque a mio parere le low cost in paesi industriali non si venderanno mai seriamente anche perchè tanto low non sono visto gli equipaggiamenti che l'automobilista occidentale pretende. Le pochi migliaia di Logan sono un fatto ma è anche un'auto appena presentata e misconosciuta molto vicina ad un veicolo commerciale, settore in cui si guarda molto più alla sostanza che all'apparenza. al di là di ciò non si venderà mai granchè...

Ovviamente stiamo sempre parlando di qualche migliaio anno.

Che saranno al 80% e più MCV proprio per il fatto che il cliente Kangoo, Berlingoo, Doblò guarda alla sostanza e al rapporto funzionalità/prezzo.

La berlina ribadisco che a mio avviso in Italia non ha mercato.

La MCV rispetto alle altre multispazio sopracitate ha un plus non da poco:

è alta 164 contro i circa 180 degli altri.

...e la maggior parte dei box sono proprio alti circa 180.

Un mio vicino di box ha comprato un Doblò per farlo entrare ha dovuto segare la maniglia interna e accertarsi che sia aperto perfettamente prima di accederci.

...infatti sua moglie ha già rifatto il tetto perchè non aveva aperto bene la serranda; in un palazzo vicino i Kangoo non entrano.

MCV è più basso, ma i cm in più di lunghezza gli fanno recuperare parte del carico.

Link al commento

...e il Doblòne? Vive in Croazia?

No, non sei il primo che me lo chiede ;)

L'acquisto del Doblone fu stoppato a contratto già firmato, dalla proposta di un mio carissimo amico responsabile commerciale di un grosso gruppo di conce di MI che mi disse che stavano ritirando uno Scenic 1.6 benza di circa 20 mesi con meno di 30 k km ad un prezzo stracciato.

Me lo ha rigirato al quel prezzo, con poco me lo sono tagliandato e rifinito in alcuni punti di carrozza un pò toccati.

Ho rinunciato ad un pò di carico, ma è più macchina e meno commerciale.

Quello che non mi piace sono i freni e che non è certo una Lambo quanto a motore, ma il suo lavoro di mezzo di servizio lo fa egregiamente.

Quanto alla rinuncia ad un pò di spazio, ho rimedito per la volta che neccessita (Una ad agosto) con la cassa da morto sul tetto ;)

Link al commento