Vai al contenuto

Jaguar e Land Rover: Arriva Cerberus?


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
Cerberus Capital Management — the company that recently agreed to buy the Chrysler Group from Daimler-Benz — is now interested in joining the auction for Ford’s luxury car brands Jaguar and Land Rover, Germany's Frankfurter Allgemeine Zeitung reported today.

The newspaper said the information comes from London bank sources. The sale of the two brands would likely net Ford over $8 billion, the paper reported. Two other investor groups, Blackstone and Cinven have also shown interest.

Renault-Nissan and private equity firm Alchemy Partners denied rumors earlier this week about an interest in the brands.

A new auto giant?

If Cerberus was to acquire the two British automakers from Ford — a completely hypothetical scenario at this point in time — then it would own five key car brands: Chrysler, Dodge, Jeep, Jaguar, and Land Rover.

Essentially, it would be an auto giant in its own right. Whether the brands would be treated as one large company or simply separate properties remains to be seen.

Back on the block

Ford was rumored to be considering the sale of Land Rover and Jaguar last year, but apparently decided against the move at the time. The company did, however, put Aston Martin up for sale in August 2006, and the brand was official sold earlier this year.

News that the two companies were up for sale again broke on Monday.

Two days ago, Ford confirmed to Automotive News it was considering all options regarding Jaguar and Land Rover.

“We’re working with outside financial advisers to determine the best future for Jaguar and Land Rover,” Ford spokesman John Gardiner said. “We’re not ruling anything in or out. We’re investigating options in terms of all the possible actions.”

da Leftlanenews.com

Link al commento
Condividi su altri Social

questi marchi li vedo molto male soprattutto chrysler e jaguar in passivo da anni, non vorrei che venissero liquidate perchè mai una società dovrebbe acquistare tutte le ciofeche del mondo dell'auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
questi marchi li vedo molto male soprattutto chrysler e jaguar in passivo da anni, non vorrei che venissero liquidate perchè mai una società dovrebbe acquistare tutte le ciofeche del mondo dell'auto?

Ascolta va bene il passivo ma Jaguar una ciofeca mi sembra un po troppo ;)!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ascolta va bene il passivo ma Jaguar una ciofeca mi sembra un po troppo ;)!!!!

intendevo ciofeche dal punto di vista dei conti non del marchio o del blasone, Jaguar è un marchio che fa parte della storia dell'auto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
intendevo ciofeche dal punto di vista dei conti non del marchio o del blasone, Jaguar è un marchio che fa parte della storia dell'auto!

Gia speriamo non solo di quella passata ;))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
comunque Cerbero anche come nome non mi ispira tanto...se poi andiamo a vedere cosa ha fatto in passato Cerberus...

In effetti come nome.........

Mi dici dove trovo notizie di cosa ha fatto Cerberus in passato.

Io ammetto che li conosco poco e potrei dover imparare a conoscerli presto ;)))

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque Cerbero anche come nome non mi ispira tanto...se poi andiamo a vedere cosa ha fatto in passato Cerberus...

Che ha fatto? Ma soprattutto, dopo aver speso milioni per comprarsi (ipotesi ovviamente) jaguar, cosa potrebbe fare?

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

La Cerberus è un'azienda nota per "sanare" industrie in difficoltà tagliando ogni genere di spese ritenute superflue (posti di lavoro e cosucce simili) per poi venderle con la famosa procedura dello spezzatino.

Se non ricordo male anche l'Olivetti, anni fa, passò per le amorevoli cure della Cerberus...

D'altronde da un'azienda che si chiama come il cane a tre teste guardiano delle porte degli inferi cosa ci si può aspettare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
La Cerberus è un'azienda nota per "sanare" industrie in difficoltà tagliando ogni genere di spese ritenute superflue (posti di lavoro e cosucce simili) per poi venderle con la famosa procedura dello spezzatino.

Se non ricordo male anche l'Olivetti, anni fa, passò per le amorevoli cure della Cerberus...

D'altronde da un'azienda che si chiama come il cane a tre teste guardiano delle porte degli inferi cosa ci si può aspettare?

Ouch!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.