Vai al contenuto

[Ford] Pausa per la Focus CC


Messaggi Raccomandati:

Pininfarina ha deciso di fermare, fino a lunedì 18 giugno, la linea di produzione della Ford "Focus CC", per apportare miglioramenti al sistema del tetto apribile e al processo di assemblaggio. Secondo alcune voci, nel meccanismo di apertura del tetto rigido, non si sarebbe ancora raggiunto l'elevato livello di qualità preteso dalla Ford. In realtà sembra invece che lo stop momentaneo sia dovuto alla difficoltà di approvvigionamento dei materiali legati al nuovo model year, anche se è ovvio che la pausa verrà utilizzata per affinare i processi produttivi.

La fermata della linea della "Focus" scoperta, con conseguente momentanea cassa integrazione, è il secondo inconveniente del genere, dopo i ritardi nella produzione dell'Alfa "Spider" proprio per elevare il livello qualitativo – ritenuto inizialmente non soddisfacente - della capote, realizzata con un meccanismo piuttosto sofisticato.

La Pininfarina negli ultimi due anni ha investito molte risorse nella produzione, attivando quattro linee per modelli di nicchia, commissionati da grossi costruttori: l'Alfa "Spider", la Ford "Focus CC", la Mitsubishi "Colt CZC" e la Volvo "C70", un'altra coupé-cabriolet, assemblata questa in uno stabilimento svedese realizzato in joint-venture con la Volvo.

da 4R.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh sta Focus CC non l'ho mai capita..La vedo abastanza spesso girare qui intorno. E semplicemente sgraziata... Il frontale e da utlitaria e ci metti una coda da segmento superiore...

Un po come la megane CC.

tutte le cc 4 posti sono sgraziate, a meno di non usare meccanismi super complicati e costosi per poter dividere il tetto in 3 parti che van bene per volvo c70 e serie3 ma sono troppo costosi per le seg c, fosse per me tornerei al classico tetto in tela più economico più leggero e meno ingombrante.

Link al commento
Condividi su altri Social

tutte le cc 4 posti sono sgraziate, a meno di non usare meccanismi super complicati e costosi per poter dividere il tetto in 3 parti che van bene per volvo c70 e serie3 ma sono troppo costosi per le seg c, fosse per me tornerei al classico tetto in tela più economico più leggero e meno ingombrante.

non sono cosi costosi Astra che e' generalista usa uno a 3 parti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.