Vai al contenuto
  • 0

Problema clima Alfa 147

Mivar

Domanda

Inviato

Non mi funziona piu' il clima da un mesetto circa

La spia si accende ma non esce aria fredda, direi a temperatura ambiente.

All'inizio pensavo al filtro antipolline intasato, l'ho sostituito ma non è cambiato nulla.

Ho poi pensato ad un perdita ma non credo sia questa perche' , mentre prima all'accensione del clima si sentiva il "clack" del compressore ora non lo sento piu', e non sento neanche quel piccolo contraccolpo che si sente quando lo si inserisce durante la marca.

Ho idea che il compressore sia andato,viene rabbia perche' lo usero' si e no un paio di volte all'anno, mi chiedo come si fa a rompere una cosa che non viene praticamente mai azionata.

La mia ultima speranza : puo' essere che, magari senza il gas, il compressore non si accende?Perche' magari ho avuto veramente una perdita e magari il compressore non si accende per quello.

Eventuali costi di riparazione?Che palle...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

due cose

controlla che ci sia gas

controlla che lo scarico della condensa sia libero

se sei sfigato, si è rotta la frizione elettromagnetica, ma, praticamente, non capita mai

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

• 0
Inviato
Domanda stupida: da quanto tempo non fai la ricarica del gas?

la macchina è del 2002, mai fatta nessuna ricarica, ma come ho detto il clima non lo uso praticamente mai.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

• 0
Inviato
due cose

controlla che ci sia gas

controlla che lo scarico della condensa sia libero

se sei sfigato, si è rotta la frizione elettromagnetica, ma, praticamente, non capita mai

il fatto che non si senta piu' l'attacco del compressore?

Lo scarico riesco a controllarlo io?Dove si trova?

• 0
Inviato
inizia con la ricarica del clima ;)

mhmm..vedo che piu' di uno mi da questo consiglio..ok,provero'.

Meglio dal conce ufficiale o va bene il mio meccanico di fiducia?

Mi rimane il dubbio che, a carica completa, un compressore si risvegli di colpo.

• 0
Inviato

dal mecca tradizionale spunti un prezzo più interessante..un'oretta e sei a posto..

stacco/attaco dipende dalla gestione del bagaglio: la frizione elettromagnetica viene gestita dalla centralina del clima che, in caso di malfunzionamento/condizioni ideali non raggiunte, non fa attaccare/fa staccare il compressore..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

• 0
Inviato
dal mecca tradizionale spunti un prezzo più interessante..un'oretta e sei a posto..

stacco/attaco dipende dalla gestione del bagaglio: la frizione elettromagnetica viene gestita dalla centralina del clima che, in caso di malfunzionamento/condizioni ideali non raggiunte, non fa attaccare/fa staccare il compressore..

allora ho qualche speranza che il compressore non sia andato ma semplicemente non ha piu' gas.Quindi o perdita oppure qualcuno mi incula la macchina durante giorno ed attacca il clima :P

• 0
Inviato

il problema è proprio il non usarlo;piu' lo usi e meno si scarica...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg