Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Lancia potrebbe ritornare in Inghilterra con l'erede dell'Aurelia

Entro 18 mesi una superLancia coupé cabriolet a trazione posteriore

Le indiscrezione pubblicate Oltremanica dai colleghi di Autoexpress in grado di entusiasmare migliaia di appassionati in tutto il mondo, sono due: la prima è che il marchio Lancia tornerà a breve sul mercato inglese; la seconda è che ciò dovrebbe avvenire contestualmente all’introduzione di un’inedita coupé-cabriolet alto di gamma ispirata niente popo’ di meno che alla mitica Aurelia.

Una vettura in grado di competere con auto del calibro della Jaguar XK, dunque a trazione posteriore e motorizzata con un V8 di origine Maserati, molto probabilmente lo stesso che equipaggerà l’Alfa Romeo 8C. Questo modello, ideato evidentemente per riportare ai fasti di un tempo l’immagine del marchio di Chivasso, dovrebbe essere presentato entro 18 mesi, forse già al Salone di Ginevra, e secondo i giornalisti inglesi dovrebbe costare almeno 70 mila EURO.

Speculazioni fantasione o realtà? Non lo sappiamo anocra, ma è certo che in Fiat stanno lavorando ad un importante riposizionamento della Lancia, che partirà ufficialmente l’anno prossimo con il debutto della nuova Delta e sarà seguito da investimenti per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Il ritorno del marchio Lancia in Inghilterra dovrebbe interessare naturalmente le attuali piccole di successo, la Ypsilon e la Musa di cui è atteso un restyling entro il prossimo autunno.

Ne sapremo di più fra qualche mese.

http://www.omniauto.it/magazine/3157/lancia-potrebbe-ritornare-in-inghilterra-con-lerede-dellaurelia

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Lancia back in Britain

Lancia is set to return to Britain – but not before it has put the finishing touches to a new coupé cabriolet flagship inspired by the original Aurelia

Sharing chassis design and engineering with the hotly anticipated Maserati Spyder, it will revive the Aurelia badge, last worn by the car pictured in our main image.

Featuring a metal folding roof, the two-plus-two would compete with the likes of the Jaguar XK and Lexus SC430, offering refinement and upmarket styling. Likely to be unveiled within the next 18 months – possibly at the 2008 Geneva Motor Show – the new drop-top will also offer a V8 engine and rear-wheel drive.

While prices are yet to be confirmed, given Lancia’s luxurious, top-end image, it’s expected that they will be higher than for equivalent Alfa Romeos, although less than those of Maserati. That means the car could cost as much as £50,000.(ca. 75.000 euro..ma se 8C costa 160.000 euro+(una 8C Spider costerebbe 180.000 euro+) come mai Aurelia e' posizionata piu in alto della rispettiva alfa romeo e piu in basso di maserati spyder che non dovrebbe superare i 120.000/130.0000 euro...mi sa che sono un po confusi)

Yet the top-of-the-range Aurelia will not be the only Lancia to arrive in UK showrooms. Both the marque’s Musa mini- MPV, which is already on sale in its Italian home market, and the ever popular Ypsilon supermini look set to grace our shores as well. There are also plans to resurrect the formidable Delta name, famously applied to the four-wheel-drive hatchbacks of the Nineties, which were also the last Lancia-badged vehicles to be officially sold in Britain.

However, while the original Delta – particularly in sporty Integrale trim – owed much of its design and development to its roots in rallying, it’s anticipated that the new version will be a much less performance-oriented model similar to Fiat’s Bravo.

Inviato

a meno che non sia un "ricarrozzamento" di 8C col marchio Lancia.

comunque anche in questo caso non puo' costare meno di 100k eurozzi

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
a meno che non sia un "ricarrozzamento" di 8C col marchio Lancia.

comunque anche in questo caso non puo' costare meno di 100k eurozzi

Se ci metti gli interni di una ypsilon, se la fai come merita sotto i 140 la vedo dura.

Comunque parlano di ricarozzamento di new maserati spyder non di 8C

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

No il stranno e' che mi tocca confermare la notizia anche se ha degli errori...sara' basata su prossima maserati spyder non avra la carrozzeria in carbonio come 8C e dovrebbe usare il 4.2....comunque sara' presentata come concept anche se ci sono persone che spingono per una piccola serie di tale vettura...dovrebbe costare almeno 100.000 euro semmai fosse prodotta per non dire 120/140...comunque meno costosa di 8C...e della eventuale 8C Spider...

Inviato
No il stranno e' che mi tocca confermare la notizia anche se ha degli errori...sara' basata su prossima maserati spyder non avra la carrozzeria in carbonio come 8C e dovrebbe usare il 4.2....comunque sara' presentata come concept anche se ci sono persone che spingono per una piccola serie di tale vettura...dovrebbe costare almeno 100.000 euro semmai fosse prodotta...comunque decisamente meno costosa di 8C...e della eventuale 8C Spider...

Come posizionamento sarebbe OK.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Guest EC2277
Inviato

:shock: Thesis rinnovata si, Thesis rinnovata no.

Fulvia cabrio/coupè si, Fulvia cabrio/coupè no.

Fulvia cabrio/coupè su base Grande Punto, Fulvia cabrio/coupè su base Bravo2.

Fulvia cabrio/coupè biposto, Fulvia cabrio/coupè 2+2.

Nuova Aurelia si, nuova Aurelia no. :?

moment.jpg:D

Inviato

Parlatene bene, parlatene male..........

.........l'importante è che se ne parli ;)

Sarebbe un bel colpo per l'immagine di Lancia.

Comunque se la presntano come prototipo, poi devono produrla, magari in serie limitata come 8C, ma non può rimanere una manichino da salone.

La meccanica è bella che pronta...........

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.