Vai al contenuto

Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

La soluzione bmw è quella che m'intriga di più! Con i braccetti di sterzo davanti all'asse delle ruote.. Ok questa ha il motore longitudinale. Non riesco a spiegarmi come abbiano fatto a creare la stessa soluzione sulla vecchia civic VII questa :

http://s1.blomedia.pl/autokult.pl/images/2011/01/Honda-Civic-Type-R-1.jpg

Sei sicuro? :pen: A me pare abbia un solo braccio inferiore, o si vede male nel disegno?

25.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ho trovato quella di gtv

GTV%20-%20Retrotreno.jpg

si son inventati un bel pacchetto per farci star tutto l'accrocchio.. tra l'altro son riusciti ad allargare pure la carreggiata

Ma quindi si potrebbero montare le sospensioni di Alfa GTV sotto al FIAT Coupe'?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Imho no ;) Cambia tutto il telaietto, non so se sia così intercambiabile.

Il telaietto in alluminio utilizza gli stessi attacchi, ma penso che cambino gli ingombri( carreggiata, posizione asseruota...), poi penso che sarebbe alquanto azzardato montare il M-link sul coupe per via di angoli caratteristici, tarature etc...

Link al commento

• 3 settimane fa...
  • 6 mesi fa...
  • 4 mesi fa...

Secondo voi quale scelta di schema sospensioni paga di più in fatto di piacere di guida/prestazioni ?

Esempio:

-Giulietta o Mini con mcpherson davanti e multilink dietro o

-O le Rs francesi tipo clio e megane con revoknuckle davanti e ponte torcente dietro ?

Link al commento

,.-

Dipende da tutto il progetto ed il suo orientamento e da dove guiderai ;)

Giulietta e Mini, per dire, usano sospensioni molto simili come archetipo, ma sono 2 auto con finalità molto differenti: la prima è piacevole da guidare, ma è un'auto che ricerca anche un certo compromesso in termini di confort e stabilità. Mini invece punta molto di più sul "kart feeling", ed è più rigida e reattiva.

Megane RS è una belva da pista perché per quello è settata, ma credo non sia altrettanto godibile su strada. Il revoknuckle è una bella cosa, ma diventa quasi inutile quando non hai TA con potenze elevate o prive di autobloccante ;)

Link al commento