Vai al contenuto

Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Quanto sei pignolo: io parlavo in generale, non posso ricordarmi mica tutti gli schemi sospensivi al mondo! :D

In ogni caso una molla a balestra con profilo monolamina a sezione variabile è tutt'altro che disprezzabile.

Anzi è una delle migliori configurazioni possibili per le molle.

Link al commento
Condividi su altri Social

la corvette non usa balestre a più lame sovrapposte, ma una foglia unica con profilo variabile... ed è quasi meglio che le molle elicoidali...
Esatto ;)

Poi se vogliamo anche Alfa nella sua storia ha proposto soluzioni a a barra di torsione al posto della molle...

sospen9.gif

sospen7.gif

Ecco così intanto si torna a parlare di Alfa!

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

la corvette non usa balestre a più lame sovrapposte, ma una foglia unica con profilo variabile... ed è quasi meglio che le molle elicoidali...

e come peso?

una balestra è pur sempre una molla a flessione, non a torsione

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

per essere pignoli su Corvette Z06 e' una balestra trasversale in foglie di materiali compositi.
sulla z06 non so, sulle altre è come detto in precedenza.. cmq il fatto che su z06 usino materiale composito significa che si comporti ancora meglio...
Link al commento
Condividi su altri Social

e come peso?

una balestra è pur sempre una molla a flessione, non a torsione

a parità di volume ha un coefficiente d'utilizzo superiore....
Link al commento
Condividi su altri Social

a parità di volume ha un coefficiente d'utilizzo superiore....

Sure? Io, dal buon Belinga, ricordo che il miglior coefficiente di utilizzo ce l'hanno le molle a torsione ;)

Mentre quella a flessione (balestra...) è un pelo inferiore...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.