Vai al contenuto

[PSA - Rinascite Parte 2] Rinascita Panhard??


Messaggi Raccomandati:

PSA, het concern waar Peugeot en Citroën toe behoren, wil hogerop en gaat daarom een eigen luxedivisie oprichten. Het roemruchte merk Panhard zou een ideale kapstok zijn voor nieuwe luxemodellen.

Dat meldt het doorgaans goed geïnformeerde Automobilwoche. De grote limousines met een Citroën- of Peugeot-logo voorop weten nooit door te dringen tot de hoogste regionen van de verkooplijst. Een chique logo van een merk als Panhard voorop moet de verkopen van Franse luxeauto’s opstuwen.

Panhard is een van de alleroudste automerken, met een geschiedenis die teruggaat tot in de negentiende eeuw. De autofabrikant werd namelijk in 1890 opgericht door René Panhard en Emile Levassor en heette toen nog Panhard et Levassor. Tussen 1895 en 1903 won het merk vele races en in 1925 scherpte een Panhard het uurrecord aan met een gemiddelde snelheid van 185,51 kilometer per uur.

Na de Tweede Wereldoorlog richtte Panhard zich vooral op de bouw van lichtgewicht auto’s. In 1965 nam Citroën het merk over. Vanaf 1967 maakte Panhard alleen nog maar militaire voertuigen, omdat het moederbedrijf zich de productie van de personenauto’s had toebedeeld. In 2005 verkocht PSA de militaire tak van Panhard aan een andere fabrikant van militaire voertuigen, Auverland. Internationale PSA-woordvoerders hebben aangegeven ‘niet te willen reageren op dergelijke speculaties’.

A quanto pare autoweek.nl dice che la PSA vuol fa rinascere la Panhard come marca di lusso... se qualcuno ha la bontà di tradurlo.. :mrgreen: .

Qualche foto delle Panhard PL17 e PL17 Cabriolet

8835e802ea47e962e954d5da59ec9b6e.jpg

23febf4a35ae918b1986a31025789d1e.jpg

419ce56768d28a39a852ccf9ae6d3d48.jpg

A me non dispiaceva... ne aveva una un signore vicino casa mia è particolarissima.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Torna la Panhard come marchio di lusso del gruppo PSA ?

Secondo la rivista Automotive News, il gruppo PSA (Peugeot-Citroen) potrebbe far rivivere il marchio Panhard, nel tentativo di creare un polo di lusso al proprio interno. I due marchi francesi non sono mai riusciti negli ultimi anni a crearsi una propria credibilità nei segmenti alti del mercato: i pur interessanti prodotti nel segmento E non sono mai riusciti ad affermarsi al di fuori della Francia.

La voce ha cominciato a circolare dopo che Peugeot ha costruito una 607 allungata per il nuovo presidente francese, Nicolas Sarkozy.

Il compito non si preannuncia facile, soprattutto per la relativa mancanza di notorietà del marchio scelto...

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Si era un concept di qualche anno piu indietro...

Cmq tornado IT... se gli serve un brand di lusso... che si comprino Jaguar!!!

Ma la Panhard al giorno d'oggi in quanti la assimilirebbero ad un marchio di lusso??? Maybach per Mercedes credo insegni qualcosina...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq tornado IT... se gli serve un brand di lusso... che si comprino Jaguar!!!

Ma la Panhard al giorno d'oggi in quanti la assimilirebbero ad un marchio di lusso??? Maybach per Mercedes credo insegni qualcosina...

quoto tutto e concordo sopratutto sul mancato appeal del marchio Panhard in quanti molti, tra i quali mi ci metto anche io, non sanno neanche che è esistito un marchio di lusso con questo nome:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah non concordo, in Francia ci sarebbe un gran mercato per un costruttore premium francese...comunque non so se Panhard et Levassor e' il marchio adatto sopratutto a livello di stilemi...anche se e' relativamente facile rispolverarlo visto che il marchio tramite Citroen appartiene gia a PSA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah non concordo, in Francia ci sarebbe un gran mercato per un costruttore premium francese...comunque non so se Panhard et Levassor e' il marchio adatto sopratutto a livello di stilemi...anche se e' relativamente facile rispolverarlo visto che il marchio tramite Citroen appartiene gia a PSA.

vabbè taurus in Francia riescono a vendere anche la Vel satis se per questo, il mio ragionamento era sopratutto rivolto al mercato estero:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Mah non concordo, in Francia ci sarebbe un gran mercato per un costruttore premium francese...comunque non so se Panhard et Levassor e' il marchio adatto sopratutto a livello di stilemi...anche se e' relativamente facile rispolverarlo visto che il marchio tramite Citroen appartiene gia a PSA.

Su questo sono d'accordo ma a questo punto, tanto per restare in ambito PSA, volendo la Peugeot potrebbe far risorgere il marchio Talbot dandogli una connotazione di marchio generalista alla pari delle tedesche Opel e Vokswagen e fare della Citroen l'Audi francese (ed/o della stessa Peugeot la BMW di Francia).

Ritieni che sia impossibile?

Io no, dopotutto nel 1975 l'Audi produceva questa:

walter.jpg

ed oggi produce questa:

v10-audi-a8-Gallardo-thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.