Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

ma per favore un magro 1.4 sull alfa 159

dietro alla 159 deve stare scritto 2.0 JTB e non cifre da scatolette.

e anche 1.9, scrivete 2.0 e sotto non si scende anche per l immagine.

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
ma per favore un magro 1.4 sull alfa 159

dietro alla 159 deve stare scritto 2.0 JTB e non cifre da scatolette.

e anche 1.9, scrivete 2.0 e sotto non si scende anche per l immagine.

Ragionamento un po' datato.

Quello per il 2.0 al posto del 1.9 è addirittura "da bar".

Inviato
Ragionamento un po' datato.

Quello per il 2.0 al posto del 1.9 è addirittura "da bar".

beh da bar o no, ognuno la pensacome vuole, pero guardando la concorrenza.....mmmh certe cose NON le fanno. BMW in primis

Inviato

Ricordiamoci che i FIRE sono una famiglia di propulsori pensati per le piccole.Nel corso della loro carriera i tecnici FIAT hanno fatto un ottimo lavoro di aggiornamento su di essi ma visto che molte volte si riempiono la bocca della parola PREMIUM trovo sconveniente il loro uso sulle medie di marchi prestigiosi come lancia e alfa romeo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
il 1.9 tdi?

beh 1.9 ma 1.4.........lo so che oggi tiri fuori prestazioni migliori con cilindrate piu piccole, pero non scenderei con la cilindrata e aumenterei le potenze con la tecnologia di oggi versi l alto

Inviato
ma per favore un magro 1.4 sull alfa 159

dietro alla 159 deve stare scritto 2.0 JTB e non cifre da scatolette.

e anche 1.9, scrivete 2.0 e sotto non si scende anche per l immagine.

Ma perchè dove sta scritto che andranno a finire su 159? Mi pare si parli solo di Junior e 149....

Inviato

oggi la tendenza e' di andare verso il downsizing e la sovralimentazione per i benzina 4 cilindri...comunque il 1.4 turbojet non e' destinato ad essere usato dalle seg.D del gruppo.

Inviato
beh 1.9 ma 1.4.........lo so che oggi tiri fuori prestazioni migliori con cilindrate piu piccole, pero non scenderei con la cilindrata e aumenterei le potenze con la tecnologia di oggi versi l alto

La questione però è che se tiri fuori più potenza da un motore non lo vendi mica allo stesso prezzo di prima.

Se hai un 2.0 di base che guadagna 20 CV non puoi mica tenerlo come motore di base.

Ci deve comunque essere una motorizzazione che garantisca costi (e prestazioni) di ingresso.

Se il 1.8 o il 1.6 avranno potenze e comportamenti adeguati ad una 159 d'accesso, li devono mettere eccome. L'immagine non ne perde di certo, se le potenze ci sono.

Il ragionamento del 2.0 psicologico è praticamente un discorso anni '80.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.