Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

un 1.6 aspirato rivisto con l'introduzione di tutte le ultime diavolerie, quelle non introdotte sui pratola serra nel passaggio da 145/6 a 147, e la sua versione sovralimentata coprirebbero con dignità sia la junior-futura 147 e sarebbe un ottimo motore di ingresso per la 159, nella versione turbo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Okkio che i l1.8 150 DOVREBBE essere aspirato........ almeno cosi mi dissero.

O meglio esiste un 1.8 nuovo aspirato.......... e credo sia il 150cv.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Comunque, io sarei molto contento se la versione 150cv del 1.8 sarebbe anche Turbo, avrebbe molto piu coppia, anche se il peso non fara piu parte dei difetti della 159... ;)

Comunque se prendiamo il 1.4 T-jet (1368cm3) che fa 120/150/180cv, e se facciamo le stesse potenza specifiche sul 1.8 (1747cm3), arriviamo a 150/190/230cv.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Comunque, io sarei molto contento se la versione 150cv del 1.8 sarebbe anche Turbo, avrebbe molto piu coppia, anche se il peso non fara piu parte dei difetti della 159... ;)

Comunque se prendiamo il 1.4 T-jet (1368cm3) che fa 120/150/180cv, e se facciamo le stesse potenza specifiche sul 1.8 (1747cm3), arriviamo a 150/190/230cv.

Con un leggerissimo dettaglio.... il 1.4 è motlo semplice....... non ha nulla (apparte il turbo ovviamente).

Il 1.8 ha tutto ID, Variatori, aspirazione e scarico variabile, etc etc

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Il sistema Twin Scroll ha due condotti separati uno per ogni coppia di cilindri al posto del solito ,quattro in uno, per spingere la turbina riducendo la contropressione dei gas di scarico a basso numero di giri per migliorare la risposta del turbo appena si sfiora l'acceleratore, tale sistema sara' usato sia al 1.4Turbo da 180cv sia al 1.8Turbo ad iniezione diretta da 230cv.
Ma l'attuale 1.4 T-Jet non usa già il Twin Scroll?

Da quel che ricordo Fiat lo chiamava in modo generico "4 in 2 exhaust manifold" ma non è altro che il Twin Scroll.

Inviato

Il 1.8 150cv lo preferirei aspirato: meno orpelli, più leggero, più semplice, meno costoso. Quindi perfetto per la versione entry-level.

Chi vuole la coppia si orienti sul 180cv...

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato
Ragionamento un po' datato.

Quello per il 2.0 al posto del 1.9 è addirittura "da bar".

Quoto alla grande...posso fare un paio di domande..?

1-Il 1.8 sarà il 1747 aggiornato che aveva motorizzato barchetta, fiat coupè, marea e libra?

2-La tecnologia Multiair su cosa si basa?

Grazie e saluti a tutti

Bignams

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Guest EC2277
Inviato
ma per favore un magro 1.4 sull alfa 159

dietro alla 159 deve stare scritto 2.0 JTB e non cifre da scatolette.

e anche 1.9, scrivete 2.0 e sotto non si scende anche per l immagine.

Apparte il fatto che la 159 non monterà il 1,4 (ma questo ti è già stato fatto notare) ma hai mai sentito parlare di BMW 318i?

Inviato
...hai mai sentito parlare di BMW 318i?

e di A4 1600??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.