Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per rimanere in tema affideremo l'indagine x scoprire dove deriveranno sti nuovi V6 all'infallibile Guglielmo di Baskerville :D:D:D:D:D:D:D

Sperando che non si trovi solo un librone di risate alla fine... :evil:

ao' Betha!! mica posso sempre io rischiare la faccia, mettice pure la tua :D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Lombardini! :D
Vero, dimenticavo il motore della mia motozappa BCS. :D Lambo fa ancora motori per i trattori?
Si dice che a pensar male si fa peccato...ma a volte...:D
Stavo pensando al basamento del V6 diesel con testa Ducati a distribuzione Desmo 24 Multiair... :mrgreen:

Insomma... Rosica rosica... Stiamo cavando i rospi di giusti??? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

come detto da molti, si utilizzeranno i basamenti dei V6 VM diesel.

per una serie di motivi

1) Sono gia' in lega leggera

2) Con l'introduzione del CR,Le sollecitazioni ed i dimensionamenti di un TB sono abbastanza simili a quelle di un TD, quindi non c'e' il problema di sovradimensionamento di componenti: quindi e' possibile transitare da benzina a diesel senza grossi problemi/riadattamenti ( Volvo gia' da tempo usa gli stessi basamenti per i 5L, e BMW fa lo stesso per 6L diesel/benzina )

3) Euro 5 prevede in pratica la fine degli aspirati ( con la possibile eccezione delle grosse cilindrate )

4) Il V6 VM prevede gia' la possibilita' mono e twin-turbo.

5) Le linee di produzione ci sono gia' non ne devono essere allestite di nuove, a tutto vantaggio dei costi

6) Se non sbaglio VM-alfa e' un matrimonio gia' fatto....:)

Anch'io penso ad un solo motore il 3.0 soft ed hard turbo, anche se per quest'ultimo si riproporrebe il problema del cambio manuale. problema che dovrebbe essere risolto dai DSG in arrivo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.