Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Mi sembra una soluzione ottima che eliminerebbe la possibilità dei motori cinesi... :)

mi sembra che la possibilità fosse sepolta da ben più di qualche giorno.

e che anzi tutto il trambusto fosse stato istigato dalle paranoie di un ben conosciuto cazzaro d'altri lidi. forse mi sbaglio?

Inviato
esattamente, era a tre cilindri

non era vm ma isuzu da quello che so, cmq non male, anche se un trattorino..pesante all'avantreno ben più delle altre 33 già afflitte da sottosterzo.

Inviato

no il 3 cilidri di 33 era VM ottenuto "tagliando" un cilindro al 2400 ed aggiungendo un contralbero.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
E il 2500 TD della 164 dove lo mettiamo?

Si', hai ragione me l'ero dimenticato...:)

E' quindi l'ultimo VM ( 1997 )

Inviato
no il 3 cilidri di 33 era VM ottenuto "tagliando" un cilindro al 2400 ed aggiungendo un contralbero.

erano motori modulari disponibili inizialmente con due cilindrate 4 cil, il 2.0 e il 2.4.

Per Alfa 6 venne aggiunto un cil al 2.0 e nacque il 2.5 5 cil.

Al 2.4 e al 2.0 ne venne tolto 1, uscirono cosi il 1.8 3 cil per 33 e il 1.5 destinato ad Arna.

Poi l'uscita dal listino di questo modello fece finire tutto nel cassetto, probabilmente furono solo 2 o 3 i prototipi di Arna 1.5 TD nati.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Strano che non sia mai stato tentato un 3.0 5L...ma all'epoca un 3.0 turbodiesel era una stranezza di MB e basta..:)

Inviato
Strano che non sia mai stato tentato un 3.0 5L...ma all'epoca un 3.0 turbodiesel era una stranezza di MB e basta..:)

Sopra i 2500 cc Diesel scattava IVA al 39% e la non detraibilità (oltre accertamenti fiscali)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg