Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo scaglione beni di lusso per cilindrate oltre 2000 cc benza e 2500 nafta ha castrato l'industria nazionale.

Lambo, Maserati e Ferrari erano costrette a fare per il mercato Italiano dei polmoni, mentre tra i marchi da tutti solo Gamma e 6 (poi GTV6) montavano un 2500 cc.

Fu ipotizzata e costruita anche una Montecarlo col boxer 2.5 (inizialemente per gli USA) poi abortì anche per il fatto che in I non avrebbe venduto.

Anche gli sviluppi verso i 3000 cc del busso tardarono a venire proprio per questo motivo (BMW 7 e 6 partivano da 2.800 cc..........)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Bene bene bene... sul fronte motori sembra che le cose si stiano rimettendo a posto. Quello che mi spaventa è la mancanza di cambi, soprattutto automatici... e se si vuole sbarcare in USA questi sono importanti! Se faccio un raffronto 159 - Classe C da questo punto di vista la situazione è disarmante!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

non era vm ma isuzu da quello che so, cmq non male, anche se un trattorino..pesante all'avantreno ben più delle altre 33 già afflitte da sottosterzo.

assolutamente no, era un VM ricavato da altri

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

E il 2500 TD della 164 dove lo mettiamo?

prima versione con 115 cv e successiva denominata "Turbotronic" potenziato a 125cv, era un signor motore per il periodo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate l'ignoranza,ma se perfino bmw usa zf per i cambi e alfa un aisin di cui parlano tutti bene, non ci si può semplicemente rivolgere a loro anche x i v6?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma a livello di cambi non ci sono problemi...del resto anche BMW limita la coppia del suo 3.0biturbo a 400nm....e c'e' cambio FPT che regge fino a 400nm in versione sia manuale che manuale automatizzata...per di piu M 40 volendo prevede una versione irrobustita da 550/560nm proprio come M20/M32 che l'uno e' la versione irrobustita dell'altro...riguardo gli automatici ci sono quelli Aisin.Comunque tutto il discorso riguarda le veture con motore trasversale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.