Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

3.5 V6 JTTB 24v MultiAir...... presto, ne voglio uno adesso, subito!! :D

Azz......credo che una cosa simile batterebbe in lunghezza della targhetta la:

"33 1.7 16v Quadrifoglio Verde Permanent 4"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz......credo che una cosa simile batterebbe in lunghezza della targhetta la:

"33 1.7 16v Quadrifoglio Verde Permanent 4"

:D :D

ci va aggiunto Q4 e GTAm :D

sperem...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

E' presto per parlarne. Per ora è certo che ci saranno due motori V6 benzina derivati dal basamento diesel, con cilindrata ormai da tempo nota, di 3.0 litri e 3.5 litri e potenze dai 270 ai 350 cavalli.

Come funzionerebbe la cosa? VM produce i basamenti e poi li manda a FPT che fa il resto? (ovviamente parlo dei benzina)

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

a me un 3 litri aspirato con 270 cv se la macchina è

alleggerita mi bastano e mi avanzano soprattutto se consuma meno

del 3.2.

Mi chiedo però perchè il turbo l'hanno fatto 1.8 e non 2.0 litri?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo però perchè il turbo l'hanno fatto 1.8 e non 2.0 litri?

downsizing

detta molto brutalmente: più è piccolo, più passa facilmente i cicli di omologazione per le emissioni

poi non so, qualcuno diceva anche che è parente col 1.8 attuale

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è proprio così perchè implica anche altri vantaggi, minori attriti interni, minori masse in gioco e compagnia bella.

Nonchè minori consumi associando comunque il tutto a prestazioni di tutto rispetto.

I basamenti dei motori Peugeot, in alluminio, li fa la Fiat....tanto per dire che non è un problema che la location dei basamenti non sia Alfa Romeo. L'importante è che ciò venga eseguito bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

downsizing

detta molto brutalmente: più è piccolo, più passa facilmente i cicli di omologazione per le emissioni

poi non so, qualcuno diceva anche che è parente col 1.8 attuale

sono tutti imparentati, sia i benzina che i diesel. Credo che ripercorreranno la strada intrapresa nel 96,

Quindi famiglia B a 4 cilindri:

Benzina:

1.8 turbo in tutte le sue declinazioni e potenze

2.0 turbo, tempo fa veniva accoppiato alla Gpunto più sportiva e alla nuova delta.

Diesel:

Il 2.0 TST da 190cv( è questo il 2.0 diesel che aspettavamo?) e tutte le sue declinazioni future.

1.6 mjet (da vedere la scheda tecnica e confrontare il lay out con il 2.0 TST)

Il 2.0 mjet , quale che sia,sara prodotto su licenza e sarà usato pure da suzuki

Famiglia C a 5cilindri:

Diesel (non abbiamo notizia di aggiornamenti delle versione a benzina da 2000-2400CC)

Si è parlato ,qui ,più volte di un 2500 a 5 cilindri che però potrebbe essere sempre un 2400cc come il 2.0 TST è un 1.900cc.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.