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I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


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Inviato
No, però queste 2 cilindrate possono essere equipaggiate con uno o due turbocompressori. Quindi margine di sviluppo e potenzialità enormi.

quindi sono entrambi aspirati?

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Inviato

3.5 V6 JTTB 24v MultiAir...... presto, ne voglio uno adesso, subito!! :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
3.5 V6 JTTB 24v MultiAir...... presto, ne voglio uno adesso, subito!! :D

Azz......credo che una cosa simile batterebbe in lunghezza della targhetta la:

"33 1.7 16v Quadrifoglio Verde Permanent 4"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Azz......credo che una cosa simile batterebbe in lunghezza della targhetta la:

"33 1.7 16v Quadrifoglio Verde Permanent 4"

:D :D

ci va aggiunto Q4 e GTAm :D

sperem...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
E' presto per parlarne. Per ora è certo che ci saranno due motori V6 benzina derivati dal basamento diesel, con cilindrata ormai da tempo nota, di 3.0 litri e 3.5 litri e potenze dai 270 ai 350 cavalli.

Come funzionerebbe la cosa? VM produce i basamenti e poi li manda a FPT che fa il resto? (ovviamente parlo dei benzina)

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato

a me un 3 litri aspirato con 270 cv se la macchina è

alleggerita mi bastano e mi avanzano soprattutto se consuma meno

del 3.2.

Mi chiedo però perchè il turbo l'hanno fatto 1.8 e non 2.0 litri?

Inviato

Mi chiedo però perchè il turbo l'hanno fatto 1.8 e non 2.0 litri?

downsizing

detta molto brutalmente: più è piccolo, più passa facilmente i cicli di omologazione per le emissioni

poi non so, qualcuno diceva anche che è parente col 1.8 attuale

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato

Non è proprio così perchè implica anche altri vantaggi, minori attriti interni, minori masse in gioco e compagnia bella.

Nonchè minori consumi associando comunque il tutto a prestazioni di tutto rispetto.

I basamenti dei motori Peugeot, in alluminio, li fa la Fiat....tanto per dire che non è un problema che la location dei basamenti non sia Alfa Romeo. L'importante è che ciò venga eseguito bene.

Inviato
downsizing

detta molto brutalmente: più è piccolo, più passa facilmente i cicli di omologazione per le emissioni

poi non so, qualcuno diceva anche che è parente col 1.8 attuale

sono tutti imparentati, sia i benzina che i diesel. Credo che ripercorreranno la strada intrapresa nel 96,

Quindi famiglia B a 4 cilindri:

Benzina:

1.8 turbo in tutte le sue declinazioni e potenze

2.0 turbo, tempo fa veniva accoppiato alla Gpunto più sportiva e alla nuova delta.

Diesel:

Il 2.0 TST da 190cv( è questo il 2.0 diesel che aspettavamo?) e tutte le sue declinazioni future.

1.6 mjet (da vedere la scheda tecnica e confrontare il lay out con il 2.0 TST)

Il 2.0 mjet , quale che sia,sara prodotto su licenza e sarà usato pure da suzuki

Famiglia C a 5cilindri:

Diesel (non abbiamo notizia di aggiornamenti delle versione a benzina da 2000-2400CC)

Si è parlato ,qui ,più volte di un 2500 a 5 cilindri che però potrebbe essere sempre un 2400cc come il 2.0 TST è un 1.900cc.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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