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I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

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...che tra parentesi in via ufficiosa , in Ar gia' ti montano su Brera a richiesta ( se hai buone entrature. )

Cmq io so di brera .... non di 159... anche perchè i nuovi V6 holden impongono modifiche non solo al cofano motore..... :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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bha, che siano degli ottimi motori non ci sono dubbi, che siano validi per la "missione" aòfa romeo invece ho molti dubbi, parlo ovviamente della situazione attuale.

gl inici motori al mondo che rispondono a quella missione intesa come la intendi tu sono ormai solo il vecchio 6L M3 e il 4L honda S2000.

Entrambi impossibili da accoppiare ad una berlina seg.D di diffusione di massa. Ed infatti M3 è la versionie sportiva, non di serie.

Gli step evolutivi degli HF sono performanti e + "cattivi" in erogazione ALMENO quanto i 6L Bmw che montano le versioni normali 330i. Ergo, SE quello viene mantenuto, sono assolutamente validi e rispondenti alla mission Alfa Romeo, e sono pure €5 (quindi da farci pure la tara).

Se poi vogliamo sindacare che vengono "forgiati" e stampati agli antipodi, beh, viste le lune del gruppo che non riesce a stare dietro manco ai propri modelli di fascia bassa con i numeri produttivi, tanto di guadagnato se il motore rispnde alle caratteristiche ed è disponibile a costi inferiori e numeri adeguati.

SE e QUANDO verranno sostituiti da roba fatta + o meno in casa, prima voglio vedere SE e QUANTO saranno migliori, e cmq verranno sostituiti SOLO perchè ci si vuole "operativamente" staccare da GM per le implicazioni dell'affaire di cui sappiamo.

Con i catorci australiani sarà impossibile per Alfa Romeo presentarsi negli USA con un minimo di credibilità.

A) non puoi dire che sono catorci, visto che non sono ne sviluppati ne il corpo vettura è adeguato (x non parlare della rapportatura del cambio), ed in + non hai idea di cosa siano quei motori negli step evolutivi.

B) 939 in USA non ci va in ogni caso, holden o martinelli che siano i motori

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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diciamo che se hai buone entrature, ti montano sul 3.2 attuale una trbina stile autodelta uk.

Credo volumetrica, ma non sono sicuro.

1 o 2 turbine, non volumetrico. Da circa 330 a circa 440 cv a seconda delle configurazioni.

E te lo paghi... salato ;)

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Che...

440cv, ma dai non e che stai dicendo una grande buffala... :D

no no, ci sono anche alcuni protomuli GM USA che montano il 3600 con 450cv doppioturbo.

Il 3200 aspirato "italianizzato" gira dai 285 ai 315cv senza particolari cedimenti strutturali a lungo termine.

Con l'aggiunta di 1 turbina soft si arriva comodi a 330cv. Sale a 350/370 se non è soft ma cattiva (senza lag anni 80 però).

La doppia turbina soft parte da 340/360 ed arriva a 420/440 con configurazione cattiva.

Non ho idea dei valori di coppia.

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no no, ci sono anche alcuni protomuli GM USA che montano il 3600 con 450cv doppioturbo.

Il 3200 aspirato "italianizzato" gira dai 285 ai 315cv senza particolari cedimenti strutturali a lungo termine.

Con l'aggiunta di 1 turbina soft si arriva comodi a 330cv. Sale a 350/370 se non è soft ma cattiva (senza lag anni 80 però).

La doppia turbina soft parte da 340/360 ed arriva a 420/440 con configurazione cattiva.

Non ho idea dei valori di coppia.

Sarebbe utopistico pensare che qualcosa di questi possa equipaggiare le 159 prossime venture, che si tratti di M.Y. o successivamente le F.L.???

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

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no no, ci sono anche alcuni protomuli GM USA che montano il 3600 con 450cv doppioturbo.

Il 3200 aspirato "italianizzato" gira dai 285 ai 315cv senza particolari cedimenti strutturali a lungo termine.

Con l'aggiunta di 1 turbina soft si arriva comodi a 330cv. Sale a 350/370 se non è soft ma cattiva (senza lag anni 80 però).

La doppia turbina soft parte da 340/360 ed arriva a 420/440 con configurazione cattiva.

Non ho idea dei valori di coppia.

ma allora l'incazzatura è doppia..........se ci sono e sono testati perchè non commercializzarli?:pz

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