Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

dimenticavo l'A-VTEC dell'honda, in arrivo nel 2010.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

io ricordo che proprio in autopareri un paio di anni fa si diceva che il multiair o uniair doveva esordire su maserati entro il 2008 e poi sarebbe passato nel girro di poco anche su alfa.

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

• 4 settimane fa...
Inviato

Ma perchè invece qualcuno non dice qualcosa in più sul nuovo 1.8 turbo

annunciato su 159 (vedi scoop)

Io direi che questa è la migliore novità da molto tempo altro che

3.2 v6 che interessa si e no' il 5% dei clienti di 159

Quindi chi l'ha provato l'ha visto etc si faccia sentire.

Parliamo un po' di arrosto invece che sempre di fumo

• 3 settimane fa...
Inviato

I V6 Alfa che saranno fatti in futuro saranno il lega leggera come gli attuali JTS? Stessa domanda x il 1.8 JTB!!

Si parla di una riduzio di pesi della 159, ma se il 1.8 JTB non sarà totalmente in lega leggera come il 1.9JTS e il 2.2 JTS peserà di +, non di meno!!

Inviato

I V6 dovrebbero avere il basamento in alluminio.

I 1.8 essendo Pratola Serra, dovrebbero avere il basamento in ghisa sottile / lenticolare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Non e' detto,dipende dagli spessori del metallo e dalla lavorazione.

voci parlano di pesi pressoche' uguali.

Vedremo

Inviato

Il 2.0 JTS adotta un basamento in ghisa standard, non sottile e/o lenticolare come dovrebbe essere questo nuovo 1.8 .