Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Auto parla di un 3000 cc per alfa romeo da circa 260-265 cv

Il nuovo 3.0 V6 con iniezione diretta e Multiair di cavalli ne dovrebbe avere 290 (x circa 330Nm di coppia) e ci sarà una versione per Fiat e Lancia che dovrebbe essere sui 250cv...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

E di un tanto necessario V6 diesel?

Su Autoblog è annunciato l'arrivo nel 2009 sulla Insigna del nuovo 2.9 V6 da 250cv e 550Nm (per caso il 2,9 della VM??)...secondo me un V6 diesel per l'Alfa sarebbe più importante del V6 benzina e sicuramente venderebbe di più

P.S. Per i moderatori: possiamo aprire un nuovo topic all'interno di Alfa o cmq in ambito Fiat....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
E di un tanto necessario V6 diesel?

Su Autoblog è annunciato l'arrivo nel 2009 sulla Insigna del nuovo 2.9 V6 da 250cv e 550Nm (per caso il 2,9 della VM??)

.

Si , è lui

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Il nuovo 3.0 V6 con iniezione diretta e Multiair di cavalli ne dovrebbe avere 290 (x circa 330Nm di coppia) e ci sarà una versione per Fiat e Lancia che dovrebbe essere sui 250cv...

poi voglio vedere i soliti parolari pidieffisti arroccati sul piave, con sto motore €5/6 e SOLO 290cv!! avrà sicuramente carattere, è fatto in italia!!!

Il 3200 HF arriva senza multiair a 305cv in versione "umana". Ed ormai sta girando da circa un anno senza particolari problemi di affidabilità.

Ormai è il passato per via dei rapporti sempre + insofferenti tra le due aziende, ma proprio a questo proposito mi aspettavo qualcosa d+ dal nuovo con Multiair: contando che questo sistema un buon 10% di cv lo da, significa che la base di partenza è ipotizzabile con la medesima potenza dell'HF...

Ah... il meidinitalì...Happy

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Ma questi benedetti V6 saranno di 3.0 e 3.5 litri aspirati o 2.7 turbo???

Io non l'ho mica capito ancora... :(((:pz

Inviato
Ma questi benedetti V6 saranno di 3.0 e 3.5 litri aspirati o 2.7 turbo???

Io non l'ho mica capito ancora... :(((:pz

entrambi.

con uno switch selezionabile dal "manettino" sul volante

:lol:

Inviato
entrambi.

con uno switch selezionabile dal "manettino" sul volante

:lol:

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia... sono troooooooooooppo avanti... :mrgreen:

Inviato
poi voglio vedere i soliti parolari pidieffisti arroccati sul piave, con sto motore €5/6 e SOLO 290cv!! avrà sicuramente carattere, è fatto in italia!!!

Il 3200 HF arriva senza multiair a 305cv in versione "umana". Ed ormai sta girando da circa un anno senza particolari problemi di affidabilità.

Ormai è il passato per via dei rapporti sempre + insofferenti tra le due aziende, ma proprio a questo proposito mi aspettavo qualcosa d+ dal nuovo con Multiair: contando che questo sistema un buon 10% di cv lo da, significa che la base di partenza è ipotizzabile con la medesima potenza dell'HF...

Ah... il meidinitalì...Happy

vediamo vediamo, non ti sbattere già la testa ad affermare che avevi ragione, se avrà o no carattere si saprà dopo le prove....di sicuro nessuno rimpiangerà questi V6 Holden, questo lo dovrai ammettere ;)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.