Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Ovviamente no....

Ma non dimentichiamo :

1) La "Cura Ludovico "e' costosa in quanto prevede lo smontaggio del motore ( a mano ) e la sostituzione di molti pezzi

2) I consumi aumentano.

3) Láffidabilita'ovvimanete diminuisce.

Percio'la Casa preferisce non ufficializzarla, ma lasciarla libera ai clienti che sono disposti ad accettare senza lamentarsi questi limiti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho capito, ma in listino ci sono??? inutile allora paragonare roba che non esiste e che nessuno ha potuto provare

beh, non esistono manco sti fantomatici V6 fatti in casa allora... ;)

Ovviamente no....

Ma non dimentichiamo :

1) La "Cura Ludovico "e' costosa in quanto prevede lo smontaggio del motore ( a mano ) e la sostituzione di molti pezzi

2) I consumi aumentano.

3) Láffidabilita'ovvimanete diminuisce.

Percio'la Casa preferisce non ufficializzarla, ma lasciarla libera ai clienti che sono disposti ad accettare senza lamentarsi questi limiti.

Non completamente corretto ;)

1) lo step1 (285cv, erogazione ed allungo adeguati al Marchio, prestazioni e sensazioni molto migliori) costa mediamente poco + della metà dello sconto che ti fanno per comprare l'auto.

Lo step2 305cv è decisamente + complesso e non è ancora a disposizione se non di alcuni mangiakm semiufficiali.

C'è lo step sovralimentato, e quello costa come lo sconto dell'auto ;)

2) I consumi, sia per step1 e step2 vengono ottimizzati e nell'utilizzo medio diminuiscono di poco poco. Il consumo massimo rimane invariato da quanto mi dicono

3) l'affidabilità del motore è assolutamente invariata. L'unico organo che può risentire del problema, causa primaria della scelta conservativa iniziale, è il differenziale posteriore. Infatti i filtri all'erogazione erano + che altro indirizzati a preservare il differenziale da strappi di coppia...

Da quanto ne so il problema è risolto quasi totalmente con il MY08, il FL09 dovrebbe annullarlo completamente.

Step1 è una differente gestione elettronica dell'intero complesso motore/trasmissione.

Step2 è step1 + modifiche meccaniche e di alimentazione

Step sovralimentato è aggiungere un turbo/compressore volumetrico.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, non esistono manco sti fantomatici V6 fatti in casa allora... ;)

Non completamente corretto ;)

1) lo step1 (285cv, erogazione ed allungo adeguati al Marchio, prestazioni e sensazioni molto migliori) costa mediamente poco + della metà dello sconto che ti fanno per comprare l'auto.

Lo step2 305cv è decisamente + complesso e non è ancora a disposizione se non di alcuni mangiakm semiufficiali.

C'è lo step sovralimentato, e quello costa come lo sconto dell'auto ;)

2) I consumi, sia per step1 e step2 vengono ottimizzati e nell'utilizzo medio diminuiscono di poco poco. Il consumo massimo rimane invariato da quanto mi dicono

3) l'affidabilità del motore è assolutamente invariata. L'unico organo che può risentire del problema, causa primaria della scelta conservativa iniziale, è il differenziale posteriore. Infatti i filtri all'erogazione erano + che altro indirizzati a preservare il differenziale da strappi di coppia...

Da quanto ne so il problema è risolto quasi totalmente con il MY08, il FL09 dovrebbe annullarlo completamente.

Step1 è una differente gestione elettronica dell'intero complesso motore/trasmissione.

Step2 è step1 + modifiche meccaniche e di alimentazione

Step sovralimentato è aggiungere un turbo/compressore volumetrico.

Ciao Ax!

Domandina: ma sul libretto di circolazione che c'e' scritto?

e se ti ritrovi lontano dal conce che ha fatto l'operazione e hai un problema? come gli dimostri che la macchina e' ancora in garanzia?

Se i prezzi poi sono quelli che orientativamente ci indichi (e non ho motivo di nn crederci), rimane sempre piu' un arcano perche' non offrano tali elaborazioni come aftermarket, almeno.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Non completamente corretto

non avendo info di prima mano, ho fatto del mio meglio interpolando "voices and rumors" ..:)

Quella del diff posteriore non la sapevo.

Mi avevano parlato di una maggiore delicatezza del motore aspirato spinto, che in mano ad Utonti avrebbe potuto dare una cattiva immagne sulla Casa in un momento in cui non si poteva rischiare nulla.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so effettivamente cosa venga riportato a libretto e sulla garanzia.

Fin'ora ho visto roba interna e solo parlato con privati. Spero di sapere qualcosa d+ tra qualche settimana, un "privato" step1 passa al sovralimentato (beh, vuole sverniciare le porsche dei suoi amici D:D:D:D)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente no....

Ma non dimentichiamo :

1) La "Cura Ludovico "e' costosa in quanto prevede lo smontaggio del motore ( a mano ) e la sostituzione di molti pezzi

2) I consumi aumentano.

3) Láffidabilita'ovvimanete diminuisce.

Percio'la Casa preferisce non ufficializzarla, ma lasciarla libera ai clienti che sono disposti ad accettare senza lamentarsi questi limiti.

ah, beh allora.......

anche la mia con tre cazzate che mi compro io e monto da "Sandrino mani zozze" SENZA TOCCARE la centralina ne fa 300...........

Cold air induction ,Blow-Off valve, e uno scarico post catalizzatore (c'è anche della sebring)

son 300.....;) e il motore propriamente detto NON lo ho toccato

Link al commento
Condividi su altri Social

e se ti ritrovi lontano dal conce che ha fatto l'operazione e hai un problema? come gli dimostri che la macchina e' ancora in garanzia?

Credo che nessuno pensi anche solo lontanamente ad azzardare il rifiuto della garanzia su quelle auto lì........a meno che non voglia finire ai semafori a chiedere l'elemosina:lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.