Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Vedremo dove andranno gli americani come trend, sicuramente loro preferiscono gli aspirati come tipo di erogazione, anche l'utilizzo del compressore volumetrico quando vogliono + potenza ne è una dimostrazione...

...e sopratutto preferiscono i motori meno complessi. Più roba c'è + alto è il rischio che si rompa.

E questo vale anche da noi...

Beh, questo e anche vero, ma penso che con le normative anti inquinamento del futuro, il Turbo sara quasi d'obligo.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me sembra sempre più di capire che il problema non è che motore fare ma a chi venderlo. Credo che chiuque (inteso come casa) sia in grado di fare un motore da 150 cv litro, a livello tecnologico non ci vuole molto, e a livello industriale che le cose cambiano. Come potete vedere BMW può fare qualsiasi tipo di motore in qualsiasi o quasi declinazione di potenza perchè ha il mercato che glielo permette.

Pensate che in alfa non siano in grado di progettare un turbo in dir.

con fasatura variabile, pensate che non siano in grado di mettere un pistone fucinato invece di uno stampato, o di cambiare un iniettore, o di progettare un collettore di scarico o uno di aspirazione? Il problema come sempre è su che numeri puoi spalmare i costi per fare un motore del genere. Ad esempio la honda il Vtec su quanti motori all'anno lo mette? Se penso come ho letto da qualche parte che un parabrezza della bravo viene pagato a chi lo fornisce 35 Euro, ecco che mi viene da pensare che spendere magari anche 300 Euro a motore per portarlo da 260 a 300 Cv diventa una operazione ingestibile. Considerate poi i costi dei macchinari per fare una produzione industriale e capite subito

che con i numeri di produzione attuale non ce la si fa' neanche a cambiare una fresata. Altrimenti bisogna fare come per la abarth ss dove per darti 40 cv in più ti chiedono 4000 Euro. Di fatto fanno quello che ti farebbe un bravo elaboratore, con l'aggiunta che ce l'hai scritto nel libretto e si spera che sia stato calcolato un po' più approfonditamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul 3.2 attuale concordo, di 159 3.2 e Brera 3.2 ne vendono talmente poche che anche se non costa molto portare il motore da 260 a 285cv all'Alfa non conviene... tanto sia con 260 che con 285cv ne vende poche!!

Se avese invece 4/5 macchine su cui vende il motore il costo per modificare il motore potrebbe essere + giustificato!!

Quando avrà la 159, la Brera, il SUV e la 169 (+ magari la 149 GTA) su cui montare motori V6 benzina vedrete che li terranno + aggiornati questi motori!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi mi hanno confermato che oltre al 1800 turbo ci sarà anche un 2000 turbo benzina Jts.

Dei V6 turbo nessuna info.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul 3.2 attuale concordo, di 159 3.2 e Brera 3.2 ne vendono talmente poche che anche se non costa molto portare il motore da 260 a 285cv all'Alfa non conviene... tanto sia con 260 che con 285cv ne vende poche!!

Se avese invece 4/5 macchine su cui vende il motore il costo per modificare il motore potrebbe essere + giustificato!!

Quando avrà la 159, la Brera, il SUV e la 169 (+ magari la 149 GTA) su cui montare motori V6 benzina vedrete che li terranno + aggiornati questi motori!!

Si ma esci fuori dalli'Italia e in certi paesi la musica cambia.

Sia in Gb che in Germania, mercati dove "L'Alfa deve far molto meglio"

disse Kalbfell,il top range vende!

Per non dimenticare il Giappone dove durante il 2007 L'Alfa si e' avvicinata alle 4,000 unita' ( tpo ten import) .

Li' il diesel non e' cosi' popolare.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

di derivazione PS?

Non proprio. ANche il 1800 mi hanno detto che era inizialmente di derivazione PS, ma siccome c'erano problemi di affidabilità (raffreddamento), l'hanno utilizzato come base di partenza ma hanno rifatto tutto.

Non so perchè questa scelta di 1800 e 2000, però meglio abundare a sto punto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non proprio. ANche il 1800 mi hanno detto che era inizialmente di derivazione PS, ma siccome c'erano problemi di affidabilità (raffreddamento), l'hanno utilizzato come base di partenza ma hanno rifatto tutto.

Non so perchè questa scelta di 1800 e 2000, però meglio abundare a sto punto...

sulle potenze si sà nulla?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.