Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Notizie fresche direttamente da un intervista ad Altavilla:

V6 allo stuido sia benza che diesel.... benza 2.7 e 3.0 tutti biturbo e in alluminio..... sostituiranno i V8 (a quanto dice nella gamma upperpremium quindi probabilmente anche su maserati) ..... V6 diesel 3.0 con Multijet2 già in test..... pare inquini 150g/kg !!!!!!!!

P.S. questo non lo dice altavilla.... ma il 1.8turbo non ha il basamento del vecchio 1.8PS ;)

Voglio sapere quando! Che poi mi tocca leggere, ad esempio, certi articoli sulla concorrenza con i diesel da +100cv/l e mangiarmi le mani perché il "nostro", già annunciato, ancora latita!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

P.S. questo non lo dice altavilla.... ma il 1.8turbo non ha il basamento del vecchio 1.8PS ;)

Questa è interessante, solo per disegno ? questo l'avemo già notato con le prime immagini realizzate al computer. Oppure per materiale ? Ghisa speciale oppure alluminio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà derivato dal vecchio basamento, si sa che infatti è stato ridisegnato anche il basamento...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 4.2 non scompare... dei V6 c'è il 3.5, il 3.0 ed anche qualcosa a livello inferiore (forse solo a livello studio..

Il 2.0 turbo è nelle opzioni da un po'.. idea rispolverata.. da utilizzare siu marchi Fiat e Lancia... però fare una cilindrata a benzina (4 cilindri) in più non è una cosa così expensive..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Gran confusione, sto cercando di fare un riassunto d'informazioni da mettere in 1a pagina...

  • 1.8 - L4 Turbo con teste e fluidodinamica dell'0.9 bicilindrico, non ha il basamento del vecchio 1.8 "Pratola Serra";

  • 2.0 - L4 Turbo parente stretto del 1.8, è nelle opzioni da un po';

  • 2.7 - V6 Bi-Turbo ed in alluminio (sostituirà i V8 nella gamma upper-premium quindi probabilmente anche su Maserati);

  • 3.0 V6;

  • 3.5 V6;
E' corretto? Altri dettagli?

Ad esempio i 2 V6 3.0 e 3.5 sono aspirati o turbo?

2.7 solo turbo?

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcosa comunque ci sfugge, non quadra.Seguendo la vecchia poltica dei P.S la parentela coi diesel deve essere stretta .Poi se realmente l'alesaggio fosse comune all' sge che conosciamo avremmo dei motori a corsa lunghissima, già ora partendo da'alesaggio del 1.6 mjet per raggiungere una cilindrata vicina ai 2 litri serve una corsa di 100 mm

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, io sapevo che delle Bravo col 2.0 Turbo (Twinstage) Benzina girano a Balocco... ;)

Si potrebbe fare una familia con i 0.9, 1.8 e 2.7, e un altra con i 2.0 e 3.0... ;)

Ma io preferirei che rimanessero sui 2 bicilindrici come base per fare 2 familie, una di 0.7 e 1.4 e un altra di 0.9, 1.8, 2.7 e 3.6.

Con 0.7 solo FIAT (o anche su un eventuale Lancia rivale di Smart su base FIAT Micro), 0.9, 1.4 e 1.8 su FIAT, Alfa e Lancia e 2.7 e 3.6 su Alfa, Lancia e Maserati.

Questi motori dal 0.7 bicilindrico al V8 3.6 coprirebbero un range di potenza da 60 a 550cv (con potenze specifiche tra 90 e 150cv/l).

Ed infine farei una famiglia speciale per Ferrari ed i modelli speciali di Alfa e Maserati (e perche no anche di Lancia) partendo dal prossimo 3.0 V8, arrivando ad un 4.5 V12 sempre MultiTurbo,e al limite si potrebbe anche derivarne un "piccolo" V6 di 2.2/2.3 per Alfa e Lancia speciale (vedi Diva e Stratos)...

Questa famiglia supersportiva potrebbe arrivare su alcuni motori a 190cv/l (per non dire 200cv/l) con un range di potenze tra 290 e 860cv (con potenze specifiche tra 130 e 190cv/l).

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.