Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Per lo stesso motivo per il quale la 149 non ha ancora visto la luce ;)

scusa, ma sono due cose completamente diverse. prima di tutto per una questione di tempi, 147 parte da molto indietro, i v6 sono in pieno sviluppo damolto meno.

e se anche ritardano così tanto 149, non vuol dire che non sia perchè la stanno migliorando, magari finalmente qualcuno con un pelino di sale in zucca si sta facendo sentire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusa, ma sono due cose completamente diverse. prima di tutto per una questione di tempi, 147 parte da molto indietro, i v6 sono in pieno sviluppo damolto meno.

e se anche ritardano così tanto 149, non vuol dire che non sia perchè la stanno migliorando, magari finalmente qualcuno con un pelino di sale in zucca si sta facendo sentire.

Rispondo e chiudo qui l'OT: il gruppo Fiat, un po' per mancanza di risorse e un po' per mancanza di programmazione negli ultimi anni è solito avere continui ripensamenti su nuovi modelli, motori, ecc. Ecco che non vorrei fosse anche questo il caso.

Altre case, in particolare le tedesche, mostrano molta più organizzazione e coerenza nel perseguire e sviluppare nuovi progetti. In Fiat per ogni progetto che vada appena oltre le utilitarie, non si giunge mai alla conclusione (ultimo caso: il ripensamento sul secondo step di alleggerimento su 159 riportatoci da Luque).

Altro motore atteso da una vita: il 3.0 v6 mj.

Ora spero che sia come dite voi, ma sono ormai diventato come s. Tommaso: se non vedo non credo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè tutte queste cilindrate "strane"e alla cazzo di cane?Nel senso..un 3.3 che è?o Fai 3 o 3,5...così come il 2.7...magari son modulari...ma credo di no perchè sono V6....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parlava d 2.7 per il V6 come cilindrata xchè in questo modo sono modulari per quanto riguarda la conformazione della camera di combustione, pistoni, valvole ecc...

Però se come pare faranno davveroun 2.0 JTB oltre al 1.8 JTB potrebbero benissimo fare un 3.0 JTB V6 xchè sarebbe comunque "modulare" (a livello di fluidodinamica della testa) col 2.0 JTB!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo i diesel a 4 cilindri che sono parte della medesima famiglia . Da quello che si vede il 1.8 turbo id e il 1.6 mjet sono strettamente imparentati a livello di layout. Comunque resta da capiere se i V6 saranno compatibili con le linee di produzione dei rivisti pratola serrra B-C oppure realizzeranno una linea parallela o verranno costruiti altrove

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa ne pensi della gamma da me proposta per i V6?

Per me sarebbe perfetta per far concorrenza ai tedeschi per i prossimi anni!!

io sono per le cilindrate pari. Avrei preferito un 2.5 -3.0 oppure 3.0-3.5. Lo sò che pare patologico ma un 2.7-2.8 v6 turbo mi dà un irritante senso di dejavù

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.