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I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


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Inviato
Per lo stesso motivo per il quale la 149 non ha ancora visto la luce ;)

scusa, ma sono due cose completamente diverse. prima di tutto per una questione di tempi, 147 parte da molto indietro, i v6 sono in pieno sviluppo damolto meno.

e se anche ritardano così tanto 149, non vuol dire che non sia perchè la stanno migliorando, magari finalmente qualcuno con un pelino di sale in zucca si sta facendo sentire.

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Inviato

Un 3.0 o poco + come cilindrata da 400cv e 500/550Nm di coppia sarebbe PERFETTO (secondo me) per una 159 GTA o per la sua erede!!!

Chiaramente dovranno lavorare anche sul peso...

Inviato
scusa, ma sono due cose completamente diverse. prima di tutto per una questione di tempi, 147 parte da molto indietro, i v6 sono in pieno sviluppo damolto meno.

e se anche ritardano così tanto 149, non vuol dire che non sia perchè la stanno migliorando, magari finalmente qualcuno con un pelino di sale in zucca si sta facendo sentire.

Rispondo e chiudo qui l'OT: il gruppo Fiat, un po' per mancanza di risorse e un po' per mancanza di programmazione negli ultimi anni è solito avere continui ripensamenti su nuovi modelli, motori, ecc. Ecco che non vorrei fosse anche questo il caso.

Altre case, in particolare le tedesche, mostrano molta più organizzazione e coerenza nel perseguire e sviluppare nuovi progetti. In Fiat per ogni progetto che vada appena oltre le utilitarie, non si giunge mai alla conclusione (ultimo caso: il ripensamento sul secondo step di alleggerimento su 159 riportatoci da Luque).

Altro motore atteso da una vita: il 3.0 v6 mj.

Ora spero che sia come dite voi, ma sono ormai diventato come s. Tommaso: se non vedo non credo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Io farei così:

3.0 aspirato da 250/270 cavalli

3.0 turbo da 320/330 cavalli

3.0 bi-turbo da 400/420 cavalli!!!

Oltre ci metterei il 4.7 V8 aspirato ad iniezione diretta da 470/500 cavalli!!

Cosa ne pensate?

Inviato

ma perchè tutte queste cilindrate "strane"e alla cazzo di cane?Nel senso..un 3.3 che è?o Fai 3 o 3,5...così come il 2.7...magari son modulari...ma credo di no perchè sono V6....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Si parlava d 2.7 per il V6 come cilindrata xchè in questo modo sono modulari per quanto riguarda la conformazione della camera di combustione, pistoni, valvole ecc...

Però se come pare faranno davveroun 2.0 JTB oltre al 1.8 JTB potrebbero benissimo fare un 3.0 JTB V6 xchè sarebbe comunque "modulare" (a livello di fluidodinamica della testa) col 2.0 JTB!!!

Inviato

Non dimentichiamo i diesel a 4 cilindri che sono parte della medesima famiglia . Da quello che si vede il 1.8 turbo id e il 1.6 mjet sono strettamente imparentati a livello di layout. Comunque resta da capiere se i V6 saranno compatibili con le linee di produzione dei rivisti pratola serrra B-C oppure realizzeranno una linea parallela o verranno costruiti altrove

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Cosa ne pensi della gamma da me proposta per i V6?

Per me sarebbe perfetta per far concorrenza ai tedeschi per i prossimi anni!!

io sono per le cilindrate pari. Avrei preferito un 2.5 -3.0 oppure 3.0-3.5. Lo sò che pare patologico ma un 2.7-2.8 v6 turbo mi dà un irritante senso di dejavù

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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