Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

c'è un product planning, lo sai?? :?;):roll:

Vabbè...ma cmq nemmeno sulle ultime slide se ne parla di questo 2.0....

se proprio uscirà, non credo che accadrà tra pochi mesi come annunciato qui dentro....se no tanto valeva parlarne nel PDF...

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A) il pdf parlava di produzione Fiat Powertrain... ;)

B) non c'è solo quel pdf ;)

c) in settimana sono a cena con Altavilla, ergo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

I nuovi motori che abbinano iniezione diretta alla sovralimentazione hanno dei consumi molto bassi, basta vedere il 1,4 T-Jet... le performance del motore 2,0 turbo "Opel" sulla GT sono paragonabili a quelle di un 3200 aspirato, quindi a parità di prestazioni siamo a circa il 40% di consumo in meno di consumo.

Non capisco una cosa... se un 3200 aspirato (supponiamo della stessa potenza del 2.0 turbo) consuma quanto il 2.0 turbo, dove sta il vantaggio?? Meglio il 3200, così ho anche i 6 cilindri invece dei 4, ed un motore "veramente" potente, e non vitaminizzato con un turbocompressore. :)

Sì il 1.4 TJet consuma poco è vero, però tutti questi cavalli (mi riferisco a TJet superiori) un costo ce l'hanno e la benzina è sempre più cara...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco una cosa... se un 3200 aspirato (supponiamo della stessa potenza del 2.0 turbo) consuma quanto il 2.0 turbo, dove sta il vantaggio?? Meglio il 3200, così ho anche i 6 cilindri invece dei 4, ed un motore "veramente" potente, e non vitaminizzato con un turbocompressore. :)

Sì il 1.4 TJet consuma poco è vero, però tutti questi cavalli (mi riferisco a TJet superiori) un costo ce l'hanno e la benzina è sempre più cara...

il V6 pesa di più

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A parita di potenza un aspirato (quindi 3200cc) consuma di meno di un turbocompresso (2000cc) quindi la logica sceglie la prima soluzione ,oltre per una questione di immagine.

scusa, da dove nasce questa affermazione? la filosofia del "downsizing" si basa proprio che a parità di energia da fornire per ottenere una certa potenza, si ha meno potenza dissipata (da attriti, pompe acqua-olio più piccole) per cui si ottiene un rendimento maggiore e, a parità di cavalli, minori consumi.. un 1.4 tjet 150cv consuma decisamente meno che un 2.0 ts 150cv....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

le performance del motore 2,0 turbo "Opel" sulla GT sono paragonabili a quelle di un 3200 aspirato, quindi a parità di prestazioni siamo a circa il 40% di consumo in meno di consumo.

Non capisco una cosa... se un 3200 aspirato (supponiamo della stessa potenza del 2.0 turbo) consuma quanto il 2.0 turbo, dove sta il vantaggio?

...

Veramente c'è scritto che il 2,0 turbo consuma, a parità di prestiazioni, meno del 3,2. :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.