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I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Il 1,4 T-Jet da 120cv no, però credo che la versione da 150cv sì...
NO! :)

Sono tutti indiretta per ora ;)

Hai totalmente ragione, ho preso una cantonata pazzesca! Non capisco perchè non abbiano subito utilizzato anche l'iniezione diretta per diminuire ulteriormente i consumi, come detto anche da 4R nel test della Bravo T-jet.

Chiedo perdono per la mia cantonata!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se non sono test fatti nelle medesime condizioni (come ad esempio il test su strada di 4R) è difficoltoso fare un confronto del "pacchetto auto-motorizzazione".

In ogni caso, ripeto, anche questi test non permettono un giudizio assoluto sul motore, perché auto e trasmissione influenzano.

Quattroruote ad esempio mette un parametro interessante, abbastanza indicativo circa la bontà del motore, ovvero il rendimento a 100 km/h, ricavato basandosi sul consumo e la resistenza d'avanzamento (in termini di potenza) entrambi rilevati alla suddetta velocità.

La maggioranza dei motori turbo ovviamente dimostra un rendimento superiore.

Ora siam un po' OT, volendo possim continuare nella discussione indicata qui sopra.

OK spostiamo.

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Ultime notizie di primissima mano e fonte certissima sui prossimi V6 ormai finiti e pronti per l'industrializzazione.

Equipageranno Alfa e Maserati e si aspetta solo il nuovo piano prodotti anche se di sicuro non li vediamo prima del 2009 molto inoltrato.

Turbo, biturbo e TRIturbo (un per bancata + uno per il doppio stadio).

Cilindrate tra i 2700 ed i 3300, ID + multiair.

C'è anche l'aspirato.

Sarà derivato anche un V8 3600 birutbo, ID, multiair.

ps: se svelo la fonte svelo anche me stesso, ergo... cmq difficile trovare una fote + affidabile sui motori. E se siete stati attenti la sett. scorsa ho accennato ad un incontro con un personaggio particolare ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Ultime notizie di primissima mano e fonte certissima sui prossimi V6 ormai finiti e pronti per l'industrializzazione.

Equipageranno Alfa e Maserati e si aspetta solo il nuovo piano prodotti anche se di sicuro non li vediamo prima del 2009 molto inoltrato.

Turbo, biturbo e TRIturbo (un per bancata + uno per il doppio stadio).

Cilindrate tra i 2700 ed i 3300, ID + multiair.

C'è anche l'aspirato.

Sarà derivato anche un V8 3600 birutbo, ID, multiair.

ps: se svelo la fonte svelo anche me stesso, ergo... cmq difficile trovare una fote + affidabile sui motori. E se siete stati attenti la sett. scorsa ho accennato ad un incontro con un personaggio particolare ;)

io sono stato attento:b1:b1:b1

che motori cazzuti!!!:clap

firma_arcy4.jpg

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Va bene, va bene. Chi ti ha seguito ti capirà... ;)

Comunque W la semplicità! Tre turbine credo siano una "primizia" o sbaglio? ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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Turbo, biturbo e TRIturbo (un per bancata + uno per il doppio stadio).

Cilindrate tra i 2700 ed i 3300, ID + multiair.

C'è anche l'aspirato.

Spacca!! Immagino che il triturbo sia per 169/maserati. Potenze?

Sarà derivato anche un V8 3600 birutbo, ID, multiair.

Ma anche per Alfa? Versione spintissima della 169?

E se siete stati attenti la sett. scorsa ho accennato ad un incontro con un personaggio particolare ;)

dio??? :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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io sono stato attento:b1:b1:b1

che motori cazzuti!!!:clap

anch'io sono stato attento :b9:b9:b9

se non ricordo male pranzo..

certo che se i motori son così, cazzuti è dir poco.

la futura 159 se veramente posteriore farebbe il salto di qualità verso bmw nelle versioni top

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Va bene, va bene. Chi ti ha seguito ti capirà... ;)

Comunque W la semplicità! Tre turbine credo siano una "primizia" o sbaglio? ;)

SLK 320 CDI Triturbo a Ginevra adesso. ;) (però diesel)

Comunque, se tciu is megl che uan, tri is megl che tciu!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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anch'io sono stato attento :b9:b9:b9

se non ricordo male pranzo..

certo che se i motori son così, cazzuti è dir poco.

la futura 159 se veramente posteriore farebbe il salto di qualità verso bmw nelle versioni top

.......cena:b1

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