Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

sono abbastanza convinto che con i nuovi vuotto sia ampiamente possibile una riduzione delle emissioni durante i farlocchi cicli omologativi. dai, casso. c'è chi riesce ad omologare delle cazzate talmente grandi da essere al limite della truffa, vi prego non giustificatemi una non adozione (sempre che il motivo non sia di puro spazio/layout) con il fatto delle emissioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest frasar
sono abbastanza convinto che con i nuovi vuotto sia ampiamente possibile una riduzione delle emissioni durante i farlocchi cicli omologativi. dai, casso. c'è chi riesce ad omologare delle cazzate talmente grandi da essere al limite della truffa, vi prego non giustificatemi una non adozione (sempre che il motivo non sia di puro spazio/layout) con il fatto delle emissioni.

Alice nel paese delle meraviglie.....

Link al commento
Condividi su altri Social

frasar, a parte trovare sgradevole questo tuo tono, ci sapresti dare qualche informazione certa o forse anche la tua è pura e semplice speculazione non supportata da nient'altro che tue impressioni che come tali possono essere estremamente opinabili?

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che ce ne facciamo di un tremilatrètriturbo (:shock:) da 500 cavalli?

usare un ben più noto quattromilatrè o quattromilasette pare brutto, date anche le loro più che nobili e riconosciute doti?

se non ci sta è un conto. se ci sta allora sono dei polli.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Con €5 ed €6 gli aspirati verranno completamente soffocati. Si deve salire incredibilmente di cilindrata per "dare" quello che danno oggi (e già ora sono soffocati) e girare a millemilagiri.

Senza contare le perdite in ripresa ed erogazione, cui già in questi anni abbiamo assisistito.

Infatti anche Ferrari sta per spostare l'attenzione dagli aspirati al turbo con cilindrata minore.

Questi V6 sono made-in/by-Martinelli, con molta tecnologia CRF, FTP e di Maranello insieme, proprio perchè saranno multiuso.

Tra l'altro saranno parenti di altri V8 prossimi venturi (turbocompresi anche quelli) che sostituiranno a medio termine gli attuali.

Il consumo specifico di un 3300 turbocompresso moderno con le varie tecnologie/diavolerie è sensibilmente inferiore ad un V8 di cilindrata circa il 50% superiore ma di pari potenza a regimi da competizione, ormai quasi insostenibili su versioni stradali (siamo al limite sostenibile).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Però penso che il guadagno maggiore si avrà sull'erogazione, con una coppia più "quadrata" che permetterà di guadagnare veramente qualcosa in percorrenze e darà maggiore sensazione di "sportività" anche al guidatore comune
Esatto, mi ero dimenticato di sottolineare questa cosa ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

944, Sportover e 940

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.